Ciro Veccia

Ciro Veccia Portici
3m-endorsed-installerApplicatore: Ciro Veccia
Città: Portici (NA)
Specializzazione: Car wrapping, Boat wrapping, Interior Design, Windows film
 
Ciao sono Ciro Veccia, faccio l’applicatore da 6 anni di pellicole da wrapping.
Mi sono avvicinato a questo lavoro per caso, dopo che, guardando un servizio in tv, mi sono deciso ed ho prenotato il mio primo corso di wrapping, preso la scuola Wrap&Decor. Ammetto che ero molto scettico sulle potenzialità di questo lavoro, ma soprattutto sui materiali.
 
Provenivo dal mondo della falegnameria, immaginate che per me erano solo plastiche adesive.
 

In che anno hai cominciato ad applicare e soprattutto perchè?

Ho inziato un po’ per caso e un po per gioco, dopo qualche lavoretto fatto ad amici e parenti mi ha subito iniziato ad intrigare, ero sempre in cerca di nuove cose da wrappare e mi rendevo conto che mentre lavoravo, mi saliva l’adrenalina, non guardavo l’orologio e mi dimenticavo di pranzare.
Così mi è scattata la scintilla per questo lavoro che ho, sin dal primo momento iniziato con una gran passione.
 
 
10325640_484142458437914_4023454525674810937_nHo subito capito che nel settore in cui mi stavo inserendo bisognava puntare su tre cose fondamentali:
* prodotto ottimo , e qui con 3M ero al sicuro
* serietà (senza falsa modestia so di esserlo)
* professionalità
 

 

 
La professionalità l’ho acquisita lavorando, anche insieme al Trainer 3M Emiliano Rabbi (ormai siamo grandi amici), facendo tantissime esperienze lavorative e continuando la mia formazione partecipando a tanti corsi avanzati, fino al conseguimento del massimo livello di specializzazione e di riconoscimento, ovvero il  3M ENDORSED INSTALLER, riconosciuto come installatore ufficiale 3M.
 

 

Operi da solo occupandoti di tutto il processo produttivo o hai una squadra che ti affianca?

Opero sul campo come libero professionista, con la mia azienda, ma ovviamente capita spessissimo di farmi aiutare da colleghi professionisti 3M.
Per me è importantissima la collaborazione, ancor di più in questo tipo di lavoro. Il confronto con altri applicatori permette di crescere sempre più professionalmente, essendo un lavoro manuale c’è sempre motivo per scambiarsi opinioni, confrontarsi ed apprendere. Io credo che nella vita c’è sempre da imparare.
 

 

 

In quale o quali applicazioni ti sei specializzato e ti senti più a tuo agio?

Non ho preferenze, mi trovo a mio agio su qualsiasi applicazione di boat wrapping ,interior design, car wrapping e windows film, indistintamente.
 

 

Qual’è il tuo strumento di lavoro preferito?

Lo strumento di cui non riesco a liberarmi e porto sempre con me in tasca, anche quando non lavoro è il cutter.

 

 

Hai un lavoro in particolare che ti è rimasto nel cuore e del quale sei veramente orgoglioso?

Tutti i lavori mi restano impressi nella mente, sarà perchè è comunque un lavoro stancante, ma alla fine quando ti riguardi i lavori finiti e vedi che la pellicola ti cambia radicalmente tutto l’aspetto, ti si riempie il cuore di soddisfazione.
Ma quello che mi fa veramente brillare gli occhi alla fine della realizzazione è il boat wrapping, quando mi giro e guardando le murate di queste grandi imbarcazioni hai la soddisfazione e l’incredulità di avercela fatta nonostante mi senta una miniatura a confronto.
 
Grazie a Ciro Veccia e alla sua disponibilità.
 
ciro-veccia-napoli
 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a: