Boat wrapping: l’arte del cambiare colore e look alla tua barca, in pochi giorni e che non ti costringerà a fermare la barca per tanto tempo. Caso Studio.

Se prima per riverniciare la tua barca, escludendo il fai da te, dovevi rivolgerti ad un cantiere navale, con il conseguente fermo dell’imbarcazione per almeno 15/20 giorni, nel migliore dei casi, oggi con la tecnica del wrapping nautico bastano pochi giorni.

Se giustamente ti viene il dubbio sulla qualità dell’intervento, dove si paragona la lavorazione con vernici ad una con le pellicole, non preoccuparti, perchè non parliamo di adesivi generici e senza garanzie, ma delle Pellicole Nautiche 3M studiate appositamente per il settore.
I professionisti che operano nel settore dei rivestimenti nautici, sono Specializzati e formati nella prima scuola italiana del wrapping riconosciuta da 3M stessa.

 

Come abbiamo scritto in altri articoli, il Boat Wrapping è la tecnica che permette di personalizzare e proteggere l’imbarcazione, dalla linea di galleggiamento in su tramite le pellicole adesive per wrapping, ma soprattutto applicate da mani esperte e qualificate.

Il wrapping per barche permette di intervenire su dettagli o comunque piccole superfici, oppure per interventi più radicali per rinnovare o creare una nuova livrea.
Il tipo di texture o finitura può essere scelta tra un catalogo vastissimo, con tinte unite, cangianti o particolari effetti di riflessione.
In alternativa si può rivestire l’imbarcazione con grafiche completamente personalizzate e quindi stampate secondo i propri gusti specifici.

Boat wrapping NapoliIl lavoro che presentiamo oggi, dell’applicatore Ciro Veccia riguarda proprio il rivestimento di uno Yacht.

Ciro è un applicatore 3M con la certificazione più alta, il massimo delle stellette, un po’ come le stelle Michelin per i cuochi.
E’ quindi scontato che le sue pellicole predilette, per qualsiasi lavoro di wrapping, siano le 3M, ma soprattutto le uniche in grado di dargli garanzia di durata e professionalità nel lungo periodo.

 

Le pellicole adesive di altissima qualità 3M sono studiate per resistere alle situazioni estreme, con range di temperature e condizioni climatiche abbastanza ampie. Devono infatti resistere e proteggere l’imbarcazione dai raggi UV, dalla salsedine e permettere la facile manutenzione, ma soprattutto non devono assolutamente manifestare perdite di colore.

 

Ciro ci racconta quali erano le richieste del cliente, che ahimè, aveva già avuto un’esperienza con il boat wrapping, purtroppo non positiva.

Rivestimento per barche a Portici

Quando ci siamo incontrati in cantiere, il cliente ha richiesto preventivo e tempistica per un cambio colore della murata, ma ho subito capito che aveva bisogno di realizzare il lavoro in tempi brevissimi e, soprattutto, non aveva altre possibilità, in quanto in un sopralluogo preventivo avevo scoperto che la barca era già stata rivestita con la pellicola un anno prima, purtroppo, però, il lavoro era stato affidato a persone non competenti.
Il risultato è stato disastroso.
Rivestire le imbarcazioni è un lavoro molto delicato, non affidatevi ad applicatori improvvisati

 

CONTATTACI-3

Vista l’esperienza negativa, a Ciro sono state fatte due richieste specifiche: tempi strettissimi di realizzazione, ma soprattutto la garanzia di un lavoro a regola d’arte.

Continuando, Ciro ci racconta, che dopo averlo rassicurato, il cliente ha deciso di affidargli il lavoro.
In tre giorni hanno rimosso tutta la pellicola, precedentemente applicata sulla murata esterna della barca, pulito ogni residuo e fatti piccoli ritocchini alla superficie.

Infine è stata applicata la pellicola 3M color silver con sigillatura finale specifica per le imbarcazioni e rendere, l’imbarcazione, perfettamente impermeabile e pronta per affrontare il mare.

Grazie a Ciro, applicatore che collabora con Mondodecor, il cliente ha risolto il suo problema in soli tre giorni.
In un cantiere navale, con la verniciatura classica ci sarebbero voluti non meno di 20 giorni.

boat-wrapping-ciro-vecciaIl cliente, soddisfatissimo del risultato finale, ma soprattutto la velocità e professionalità con cui è stato portato a termine il lavoro, ha richiamato Ciro per fare un restyling dei mobili interni, della stessa imbarcazione, dandogli un tocco di modernità con una finitura con effetto legno, più moderno ed elegante… ma questo sarà argomento di un prossimo articolo.
Grazie a Ciro Veccia della Wrapdecorstyle di Portici, per la sua testimonianza.

 

Se anche tu vuoi cambiare il look esterno della tua barca in pochi giorni
Contattaci compilando il modulo seguente

I campi richiesti sono contrassegnati da:*

Rating: 1.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Condividi con Piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche...

Come rinnovare gli arredamenti interni della barca con il wrapping

Chissà quante volte ti sarai chiesto come poter ringiovanire i mobili interni della barca. Ovviamente...

Refitting yatch
Refitting Yacht: Quando i Laminati Adesivi aiutano il Restyling Interno

Chi possiede un’imbarcazione sa benissimo che periodicamente dovrà sottoporla ad interventi di refitting, destinati...

Boat wrapping barca
Come Cambiare colore allo Yacht: Esperienza reale di Boat Wrapping

Da una terra di mare come la Sicilia e, dal tenace e caparbio Vincenzo Pasta,...