Come trasformare una Smart in un Pezzo Arruginito

Car wrapping
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Non c’è miglior modo per farsi notare, che fare cose bizzarre.
Sicuramente non è il pensiero di tutti i giorni, far arruginire una Smart nuova, senza che ad occuparsene siano l’incuria e il tempo.

Ma i nostri applicatori di car wrapping Mimmo e Giosuè della “ArteinStudio“di San Benedetto del Tronto, sanno sicuramente come farlo.

Car wrapping smart effetto ruggine

Non sempre si prende in giusta considerazione l’automezzo come vero e proprio strumento di marketing. Sia esso una piccola macchina di rappresentanza, sia uno o più automezzi della flotta aziendale, il potere della pubblicità in movimento è fenomenale… se fatta bene.

Questo, gli applicatori di Mondodecor lo sanno benissimo, occupandosi quotidianamente di comunicazione e, per questo, oggi raccontiamo come la ArteinStudio ha pensato alla sua immagine.

Mondodecor.it Contattaci

Mimmo, ci racconta che la scelta del wrapping auto sulla Smart con pellicola per auto effetto ruggine è nata principalmente da una necessità: creare qualcosa di diverso, non consueto, che colpisse la gente durante il loro passaggio e ancor di più i loro clienti quando si presentavano per sopralluoghi e consegne.

Giosuè ci fa subito notare che la loro idea è partita dal presupposto che la Smart, essendo composta prevalentemente di plastica, non avrebbe mai potuto avere questo aspetto nella realtà, e hanno quindi deciso di giocare proprio sul paradosso.
Ma anche e soprattutto sull’impossibilità di poter acquistare la vernice effetto ruggine.

Hanno dato le linee guida al loro team grafico, che ha messo in pratica l’idea dell’arrugginimento della Smart, con il tocco finale di elaborare il loro logo, sugli sportelli e sul retro, in modo che anch’esso sembrasse lì da tempo e molto arrugginito.

Car wrapping smart effetto ruggine

La Smart, prima di questo intervento, era già personalizzata con la pellicola per auto verdone militare, ma era ormai diventata monotona, nessuno la notava più e non creava più quello stupore che cercavamo e di cui avevamo bisogno.

L’effetto WOW che sta alla base di una campagna pubblicitaria vincente.

L’automobile è stata quindi svestita della vecchia pellicola wrapping , e la superficie pulita e preparata, in modo da poter applicare con efficacia la nuova decorazione.

Il progetto grafico, appena concluso ed esecutivo è stato stampato con tecnologia latex, su vinile conformabile rigorosamente 3M IJ 180, accoppiato con la laminazione conformabile, anch’essa rigorosamente Opaca.

Per i non addetti ai lavori, la pellicola conformabile o cast, è un vinile adesivo che, grazie al calore può essere sagomata perfettamente su tutta la carrozzeria dei veicoli, sembrando parte integrante della stessa.
Per garantire una durata superiore il vinile stampato è sempre accoppiato con una laminazione o plastificazione, sempre, anch’essa conformabile, che può avere la finitura lucida o opaca.

Car wrapping smart effetto ruggine

Mimmo e Giosuè, concludono nel raccontarci, che a fine lavoro, non erano molto convinti dell’effetto grafico globale, mancava qualcosa ed il lavoro non sembrava completo.
Da professionisti del wrapping e dell’immagine, quali sono, hanno così deciso di decorare anche i cerchi in lega.

Mimmo e Giosuè si lasciano andare a qualche commento entusiasta:

  • Dobbiamo dire che ora non passiamo più inosservati… è stato un successone ma stiamo già lavorando su una nuova grande idea per il prossimo wrapping.

Beh sicuramente noi non possiamo pensarla diversamente, bravi ragazzi.

Per quanto riguarda la tempistica di realizzazione del lavoro di wrapping, ci sono voluti 2 giorni per la parte grafica e creativa,  2 giorni per la stampa e plastificazione, infine 2 giorni per l’applicazione.

Vuoi sapere il Car Wrapping quanto costa?

Nessun problema, puoi contattarci compilando i dati seguenti e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Perchè è utile rivestire le gli automezzi con il Car Wrapping?

  • Chi vuole proteggere il proprio automezzo dalla svalutazione futura causata dallo sbiadimento della vernice, senza essere costretto a riverniciare.
  • Chi desidera una soluzione protettiva di lunga durata 
  • Chi vuole cambiare look facilmente con finiture che sarebbero impossibili con la verniciatura
  • Chi vuole risparmiare rispetto alla tradizionale verniciatura. Il wrapping può essere fino a tre volte meno costoso rispetto alla pittura tradizionale

Allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te.

Per contattare l’applicatore Specialista in CAR Wrapping,
compila il modulo QUI SOTTO.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Un commento su “Come trasformare una Smart in un Pezzo Arruginito”

Lascia un commento

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.