Interior Design

La nostra visione del mondo dell’Interior Design è leggermente diversa da quella conosciuta fino a oggi, o almeno in parte.

Hai mai pensato di poter rinnovare un locale commerciale, in maniera radicale, ma soprattutto in tempi che non avresti mai immaginato?

I nostri applicatori lo possono fare, rivoluzionando il mondo della decorazione di interni, in linea con i concetti del riutilizzo.

nessun mobile vecchio deve essere sostituito e buttato via.

Gli ambienti possono essere trasformati radicalmente, evitando l’apertura di cantieri rumorosi e polverosi, senza costose demolizioni, ma soprattutto riducendo al minimo il fermo dell’attività o l’inibizione all’ingresso nell’ufficio o abitazione interessata all’intervento.

Sembra impossibile, ma grazie ad una riorganizzazione degli spazi e, intervenendo con rivestimenti adesivi materici, si potranno rendere i vostri arredi esistenti esteticamente attraenti, ridando loro nuova vita e splendore.

Riassumiamo di seguito i vantaggi principali delle soluzioni di Interior Design:

 

  • Trasformazione radicale dell’aspetto dei locali
  • Rigenerazione, senza sostituirli, del mobilio esistente
  • Elevata qualità dei materiali
  • Facilità nella manutenzione
  • Non è necessario fermare l’attività o chiudere l’ufficio o abitazione

 

 

Gelateria: progetto di Interior DesignGelaterie rinnovate in pochi giorni

Grazie all’elevata innovazione raggiunta nel mondo delle pellicole adesive, finalmente è possibile dare nuova vita agli interni, senza per forza dover chiudere l’attività e permettere all’impresa edile di fare il proprio lavoro.
Una qualsiasi attività commerciale, per ristrutturare, deve chiudere per diversi giorni, se non addirittura settimane.

L’esempio qui a fianco, del nostro applicatore Yuri Meneghetti, invece, proponendo un restyling deciso e vivace, ha rivoluzionato la gelateria in poco meno di 3 giorni, ma soprattutto ha evitato che l’attività si fermasse nei giorni dell’intervento.

 

Ascensori rinnovati

Nell’esempio qui sotto è stato riqualificato l’interno di un ascensore, ormai datato. Dopo una pulizia profonda, lo sgrassaggio delle superfici e aver stuccato vecchi fori, l’applicatore Fabio Novello ha decorato le pareti con la pellicola DI-NOC della 3M con effetto legno, ridando nuova vita ad un ascensore che aveva ormai segnato il tempo.
Il lavoro è stato realizzato in 2 giorni lavorativi.

 

 

Rivestimenti materici 3M DI-NOC™

Bagno prima e dopoSono dei laminati adesivi con performance straordinarie e uniche nel mondo della decorazione di interni, che grazie alla tecnica non invasiva, senza attrezzature ingombranti e strumentazioni rumorose permettono la riqualificazione completa degli ambienti interessati.

Ovviamente tutto nel rispetto delle esigenze personali e del budget.

I rivestimenti materici 3M DI-NOC™ assomigliano perfettamente ai reali materiali presenti in natura, non solo dal punto di vista estetico, ma anche tattile.

I laminati adesivi 3M DI-NOC™ hanno una elevatissima resistenza all’acqua, allo sporco, all’impatto, all’usura e all’abrasione. Resistono ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Sono coperti da 12 anni di garanzia all’interno e 5 all’esterno.
Queste caratteristiche li rendono utilizzabili per la riqualificazione dei bagni, come è visibile in queste foto, del lavoro realizzato da Alessandro Scordo.
Bagno rivestito con 3M DI-NOCAutoestinguenti classe 1 e con certificazione IMO per il settore navale.
In possesso anche della Certificazione Europea (marchio CE) del DI-NOC rispetto alla Normativa EN 15102, obbligatoria a partire dal 1° Gennaio 2012 per tutti i rivestimenti da interni su pareti, muri e partizioni.

Nelle ristrutturazioni le pellicole 3M DI-NOC si possono utilizzare per riqualificare le pareti divisorie, controsoffitti, banconi da bar, reception, mobili e scaffalature per uffici, arredi di hotel, ristoranti, ascensori, porte tagliafuoco, facciate esterne.

Anche un Centro Sportivo può essere riqualificato con le pellicole 3M DINOC, senza nessuna apertura di cantiere edile

 

Gli hotel possono rinnovarsi senza sforare il budget

Il lavoro seguente ha interessato la riqualificazione delle stanze di un hotel, dove si evidenzia lo stato originale e il lavoro finito. La riqualificazione è stata realizzata da Alfonso Santosuosso dall’azienda Alpesa srl.

Utilizzando pellicole adesive, per l’interior design, sì parla di cantiere “a secco” poichè possono essere applicate direttamente sui mobili già esistenti, utilizzando una tecnica non invasiva degli spazi.

Con le pellicole adesive per l’Interior Design si crea un look totalmente nuovo, ridando vitalità a qualsiasi superficie, anche 3D e, con un costo decisamente inferiore rispetto ad una ristrutturazione tradizionale.

Ultime applicazioni di Interior Design

Rilevare un bar avviato e rinnovarlo con il Restyling
Come rilevare un bar già avviato e NON spendere un sacco di soldi per rinnovarlo e dargli un nuovo look.

Specialisti del Wrapping e del Restyling di Bar e locali Facebook Instagram Youtube Google-plus Home Car Wrapping Restyling locali Boat Wrapping Pellicole per...

Come rinnovare il look e l’arredamento della pasticceria senza affrontare lunghe e costose ristrutturazioni

Specialisti del Wrapping e del Restyling di Bar e locali Facebook Instagram Youtube Google-plus Home Car Wrapping Restyling locali Boat Wrapping Pellicole per...

Sì può cambiare colore agli infissi, senza sostituirli, per dare un nuovo look alla facciata della tua attività?

Specialisti del Wrapping e del Restyling di Bar e locali Facebook Instagram Youtube Google-plus Home Car Wrapping Restyling locali Boat Wrapping Pellicole per...

Come rinnovare Insegne facciata continua in alluminio
Insegne con facciata continua in alluminio. Sai che rinnovarle può costarti più caro della prima installazione…a meno che…

Specialisti del Wrapping e del Restyling di Bar e locali Facebook Instagram Youtube Google-plus Home Car Wrapping Restyling locali Boat Wrapping Pellicole per...

Rinnovo bar mianky torino
E’ più conveniente Rinnovare un vecchio bar o rifarlo completamente? Scopri cosa ha deciso Marco…

Qualche mese fa mi ha contattato Marco, un cliente a cui, in passato, avevo...

Ecco come rendere più accattivante il look del tuo albergo, per attirare più clienti, senza doverlo ristrutturare

Tu dovresti VENDERE EMOZIONI. Sai quanti visitatori online non prenotano da te perchè il...

Condividi con Piacere