Sai che puoi nascondere una parete bianca utilizzando carta da parati adesiva che al tatto sembra un vero tessuto?

Non vogliamo riempirti il cervello di 350.000 modi per nascondere una brutta parete, andiamo controcorrente e preferiamo proporti una soluzione valida e definitiva, analizzandola nei dettagli in modo da farti capire se è la soluzione adatta a te.

Niente vernici, stickers o altre soluzioni posticce ed economiche, vogliamo analizzare insieme a te l’applicazione della carta da parati adesiva per caratterizzare fortemente una parete in un qualsiasi ambiente sia di casa che dell’ufficio.

In questo articolo presentiamo la personalizzazione di un’ampia parete ad angolo che si presenta all’improvviso alla fine di una scalinata, nell’androne che poi ha accesso ad una serie di uffici commerciali.

L’esigenza principale del committente era di nascondere le noiose e anonime pareti bianche e di creare un’ambientazione simpatica e divertente che rendesse più gradevole l’ingresso negli uffici, e che al tatto non sembrasse plastica.

La rivoluzione nella carta da parati adesiva

La differenza sostanziale tra le classiche carte da parati in commercio e l’adesivo murale sta nella possibilità di riprodurre fotografie giganti. Infatti normalmente le carte da parati sono in rotoli da 50/60cm che riproducono lo stesso motivo ripetuto in ogni rotolo. Il vantaggi degli adesivi murali invece è la possibilità di stampare qualsiasi motivo fotografico o di fantasia anche a grandezza reale, ricreando atmosfere e scenari davvero personalizzati e dall’alto impatto emotivo.

Ma se fino a poco tempo fa, i puristi dello stile classico potevano sollevare il dubbio che la protezione superficiale dava la sensazione di “plasticoso“, ovvero di plastica, adesso è arrivata la finitura goffrata che ricrea le venature dei tessuti reali rendendo unica anche la sensazione al tatto.

E’ sicuramente una soluzione meno economica della pittura, ma analizzando nello specifico la soluzione dobbiamo considerare i pregi della carta da parati moderna, è infatti più durevole nel tempo, si può lavare senza alcun problema, non deve essere rinnovata ogni anno come una normale pittura, ma soprattutto crea una forte personalizzazione in grado di caratterizzare un ambiente o anche semplicemente l’arredamento.

Il rivestimento per le pareti interne

Si tratta di un rivestimento molto in voga negli anni Settanta, che però sta tornando di moda come concetto, ma rivisto esteticamente e adattato ai giorni nostri.

Qualche decennio fa con la carta da parati si rivestivano tutte le pareti di una stanza e ogni stanza poteva avere un motivo grafico differente rispetto alle altre; oggi invece si usa ricoprire solo una o al massimo due pareti, magari della camera da letto o del soggiorno, in modo da esaltarle attraverso l’utilizzo di fantasie naturali, astratte, o come ultima tendenza la riproduzione di effetti materici come il legno e le sue calde tonalità o addirittura il cemento.

La nostra idea per coprire una parete bianca

La richiesta del committente era chiara, dare un tocco di colore al pianerottolo che da l’accesso agli uffici commerciali evitando di utilizzare pellicole ad effetto plastico.
Quale migliore occasione per utilizzare i nuovi film protettivi 3M Decor 8600 texturizzati in grado di riprodurre sia visivamente che al tatto le trame di alcuni materiali. Questa caratteristica, li rende idonei anche per camuffare alcune imperfezioni del muro, poichè la trama tende ad ingannare l’occhio e non focalizzarsi sui difetti del fondo.

Le superfici da rivestire comprendevano ovviamente le pareti ma anche la porta tagliafuoco che dava l’accesso a locali di servizio.

Trattandosi di personalizzazione totale è stato realizzato il progetto grafico in scala 1:1, successivamente stampato digitalmente con plotter su pellicola 3M IJ 180 e protetto con il film Decor texturizzato.
La porta di accesso ai locali tecnici è stata personalizzata, sempre con pellicola, ma questa volta una monocolore, il verde appunto della serie 3M DI-NOC.

L’effetto finale è di alto impatto visivo, sia per i colori utilizzati, sia per il gradevole effetto 3d dei soggetti stampati e potete ammirarlo nelle fotografie.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Anche tu vuoi dare un tocco di originalità alle pareti?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.