Come rinnovare le camere d’albergo con l’aiuto degli adesivi murali

Rinnovare le camere d'albergo

Lo scopo di un albergatore è quello di rendere veramente indimenticabile il soggiorno dei suoi ospiti attraverso tutta una serie di comfort e comodity per renderlo indimenticabile, ma soprattutto condivisibile sui social per la qualità della proposta.
Il viaggiatore cerca una sistemazione accogliente e che, se possibile lo faccia anche sognare.

Ma quando l’albergatore decide di rinnovare l’aspetto delle stanze del proprio hotel, nella maggior parte dei casi, viene affrontato in modo classico, ovvero utilizzando tinte monocromatiche o qualche trama particolare per dare un tocco di originalità e modernità.

Nell’intervento di restyling, che trattiamo in questo articolo descriviamo il modo originale in cui il Cliente proprietario dell’Hotel Capri Suite di Casoria si è fatto guidare e consigliare dai nostri applicatori Davide e Simone Esposito.

Davide premette che il proprietario dell’hotel li ha contattati con la necessità di rinnovare il look delle suite creando dei temi che le contraddistinguesse, evitando di utilizzare tinte per muri con colori sgargianti o motivi grafici visti e rivisti.

Ricordiamo sempre che un qualsiasi hotel che presenta delle peculiarità, in questo caso nel design delle camere, rende il cliente meravigliato ed estasiato e, sono i motivi principali che poi lo spingono, oltre che a ritornarci, a creare quell’effetto incontrollabile della condivisione sui social che, sicuramente oggi aiutano in maniera preponderante a spostare le persone in luoghi specifici.

Non parleremo di ristrutturazione di camere d’albergo, perchè ovviamente verremmo taciati di raccontare fatti non veri ed in effetti noi rinnoviamo le stanze degli hotel, rendendole più belle, dopo i lavori di ristrutturazione.

Nelle foto seguenti mostriamo i locali prima dell’intervento di applicazione degli adesivi murali.

Il cliente di Davide e Simone è un noto hotel della loro zona, l’Hotel Capri Suite Casoria con la necessità, inizialmente, di fare un restyling completo alle suite, personalizzandole ognuna con un tema differente.

Vincenzo, il proprietario era stanco delle stanze pitturate con le classiche tinte per muri ed è rimasto entusiasta della tecnica del wrapping con gli adesivi per parete, soluzione ottimale per  le sue esigenze, ovvero decorare gli ambienti e allo stesso tempo trasmettere emozioni.

Il lavoro messo in campo è stato esemplare, le stanze sono state ristrutturate completamente da un’impresa edile, per permettere poi di essere decorate e arredate con la personalizzazione di ogni dettaglio.

Si è partiti dai nomi delle singole stanze per la scelta dell’immagine che sarebbe stata stampata su carta da parati e che avrebbe avuto il maggior risalto nella stanza.

La scelta dell’immagine è stata poi la base per arredare il resto della stanza, proprio perchè ogni singolo mobile ed arredo interno e stato successivamente concepito solo per quella suite e quegli accostamenti di colore.

Trattandosi di un albergo, la proprietà ha preteso che le pellicole adesive utilizzate possedessero tutte le garanzie di performance, certificazioni al fuoco EN 13501-1, EN 45545-2 e norme sanitarie adatte per superfici da interni.
La scelta è ricaduta ovviamente all’utilizzo della pellicola 3M Envision unica nel suo genere in quanto non possiede ftalati ma tutte le garanzie che erano state richieste. Inoltre per garantire maggiore durata nel tempo, ma soprattutto essere resistente alle pulizie, il film adesivo stampato è stato protetto con pellicola trasparente idonea allo scopo.

Non sappiamo se entreranno a far parte delle camere da letto più belle del mondo, ma sicuramente un passo verso quella direzione lo hanno fatto.

Decorazione del soffitto

Il lavoro di decorazione è stato portato a termine in 4 giorni, ha richiesto l’impiego di 2 applicatori e l’utilizzo di oltre 200mq di pellicola stampata.

Ovviamente il proprietario dell’Hotel Capri Suite ha deciso di portare avanti un progetto veramente pionieristico, nel suo settore, per la modalità di esecuzione, ovvero non partendo da uno studio preliminare ma, partendo dalla fotografia in grande formato. Complimenti anche ai fratelli Esposito che hanno saputo proporsi al meglio e convincere il loro cliente del risultato finale, della loro professionalità e competenza sia in campo artistico che tecnico.

Complimenti a tutti.

Il lavoro descritto è stato curato da DS Design Solutions di Simone e Davide Esposito, in ogni aspetto progettuale: grafica, rilievi per impaginazione, scelta immagini alta definizione, stampa di altissima qualità e applicazione.

Direttore dei lavori edili: Ing. Pasquale Ponticelli

Adesivi Murali con lo Zodiaco

 

Adesivi Murali nella stanza d’albergo con Buddha

 

Adesivi Murali nella stanza dell’hotel con vista di Napoli

 

Adesivi Murali con mosaico

 

Adesivi Murali con paesaggio tropicale

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Vuoi contattare lo Specialista in Applicazione di Adesivi Murali?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.