Come rinnovare il look e l’arredamento della pasticceria senza affrontare lunghe e costose ristrutturazioni

come-rinnovare-arredamento-pasticceria-1
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Hai una pasticceria e vorresti rinnovarla?
Credo proprio di sì, ed è il motivo per cui sei qui a leggere questo articolo. Giusto?

E magari sei anche uno di quei pasticceri che si infastidisce quando ti fanno notare che l’arredamento della pasticceria è un po’ vecchiotto e rispondi nel modo più classico possibile per troncare la discussione:
“…è un arredamento classico..non ha età e va sempre bene”

Però, sicuramente, anche tu vorresti dargli un tocco più moderno e accattivante, ma sai che rinnovare il look della tua pasticceria (la zona dedicata alla ricezione dei clienti), con una ristrutturazione classica costa tante decine di migliaia di Euro.

Infatti, per ristrutturare una pasticceria bisogna apportare modifiche importanti; potrebbe essere necessario cambiare il bancone, il colore delle pareti, sostituire il pavimento e comprare nuovi mobili per rendere l’ambiente arioso, moderno, fresco.

Ma non solo!

Sarai obbligato a chiudere l’attività per diverse settimane o addirittura mesi, con tutti i MANCATI INCASSI che dovrai sommare al costo della ristrutturazione.

Allo stesso tempo, un locale dall’aspetto stantio, che non è mai stato rinnovato, perderà gradualmente il suo fascino e apparirà vetusto.

Una buona fetta di pubblico e quindi tuoi possibili clienti, un locale moderno e con un look accattivante trasmette anche l’idea di qualità e genuinità della prodotto acquistato, mentre al contrario un locale non curato e lasciato con l’arredamento di dieci anni fa può trasmettere una sensazione di trascuratezza che può far perdere di valore al prodotto venduto.

Certo, chi già conosce chi sei e cosa produci, apprezza la tua qualità, ma se vuoi conquistare nuovi clienti, non devi trascurare una ristrutturazione della tua pasticceria.

Fortunatamente non è sempre necessario spendere decine di migliaia di euro per rinnovare il tuo locale.

Come rinnovare arredamento pasticceria

Perchè il restyling della pasticceria e non la ristrutturazione?

Il punto di forza del restyling è il riutilizzo dell’arredamento esistente.

Infatti, saprai benissimo che acquistare il nuovo arredamento per una qualsiasi attività commerciale incide tantissimo sul budget da investire nel rinnovamento.

Anche noi lo sappiamo bene ed è per questo che è nato il circuito MondoDecor, oltre 400 Specialisti nel Restyling presenti in tutta Italia che grazie ai rivoluzionari laminati adesivi 3M DI-NOC permettono il restyling della tua pasticceria, aiutandoti a risparmiare molti soldi RISPETTO alla ristrutturazione classica.

Non è una soluzione a basso costo, perchè nel lavoro sono coinvolti professionisti dell’Interior, che ascoltano le tue esigenze trasformandole nella migliore soluzione in linea con le esigenze del mercato.

Semplicemente l’obiettivo degli Applicatori MondoDecor è farti risparmiare un bel po’ di soldi evitandoti di acquistare l’arredamento nuovo.

Un esempio concreto delle potenzialità del restyling senza ristrutturazione lo potete vedere nella Pasticceria Castellani a Spilimbergo, che ha affidato a Marco De Stefani della 360 Advertising Factory il cambiamento del suo look.

Il vantaggio che ha ottenuto la Pasticceria affidandosi a Marco?

  • Chiusura della pasticceria per soli 5 giorni

  • Rinnovo totale della sala destinata alla vendita

  • Minima perdita di incassi giornalieri

  • Nessun intervento strutturale

L’intervento di restyling ha riguardato

  • riqualificazione del mobilio (cioè il rivestimento integrale della superficie esterna dell’arredamento presente)

  • rivestimento degli infissi interni ed esterni

  • rivestimento delle pareti con carta da parati stampata

  • installazione del controsoffitto, rivestito anch’esso con i laminati 3M DI-NOC

  • sostituzione luci per esaltare il nuovo look

PRIMA

Come rinnovare arredamento pasticceria

PRIMA

come-rinnovare-arredamento-pasticceria-6

DOPO

DOPO

come-rinnovare-arredamento-pasticceria-5

Quali sono i vantaggi del restyling con i laminati 3M Di-NOC?

I laminati 3M DI-NOC si adattano a qualunque tipo di superficie: pareti, mobili, cartongesso.

La loro applicazione si basa sulla tecnica del wrapping, ormai ben collaudata da anni su automobili e imbarcazioni, che da alcuni anni si affaccia al mondo dell’Interior Design, aiutando a rispondere ad una domanda ben precisa: come si può rinnovare l’arredamento della pasticceria risparmiando i soldi dell’acquisto?

Un bancone di pasticceria “vintage” usurato dal tempo, può essere trasformato in un bancone nuovo, replicando la lucentezza di materiali come l’acciaio oppure la pregiata opacità del marmo o del legno, potendo scegliere tra oltre 1.300 finiture disponibili.

L’ampia scelta e la versatilità dei laminati adesivi fa sì che il restyling abbia più vantaggi che svantaggi, proprio come questi:

  • Velocità. Potrai rinnovare il look della tua pasticceria con tempi impensabili fino a poco tempo fa

  • Risparmio. Potrai risparmiare tanti soldi rispetto alla ristrutturazione classica, ottenendo risultati invidiabilianche grazie al risparmio sull’acquisto di nuovo arredamento

  • Non perderai soldi. Chiudendo l’attività per pochi giorni, limiterai al minimo i mancati incassi giornalieri, evitandoti di aggiungere questo costo a quello della ristrutturazione.

  • Niente polvere. Per il restyling non si utilizzano attrezzature rumorose o ingombranti, motivo per cui non è necessario liberare l’ambiente per fare spazio agli strumenti di lavoro.

  • Niente confusione.Gli Applicatori che si occupano della posa dei laminati, lavorando all’interno del locale e direttamente sui mobili esistenti, evitano il problema del loro smontaggio, trasporto e smaltimento.

  • Valuterai prima il risultato. Nessun lavoro al buio. Infatti, prima di avviare i lavori di restyling, ti verrà proposto un rendering del risultato finale, cioè una fotografia che ti farà capire come diventerà realmente la tua pasticceria per capire se ci sono delle modifiche da apportare.

Il risultato finale sarà a tutti gli effetti invisibile. Nel senso che difficilmente si potrà capire se il mobile è stato rivestito o acquistato nuovo.

Ti capisco se sei scettico e pensi che sto scrivendo solo per vantare la nostra soluzione!

Magari in passato ti sarà capitato di aver visto rivestimenti fatti male o posticci, beh sappi che un Applicatore Certificato non può commettere questi errori.

Sai perchè?

Perchè l’operato viene tenuto sotto controllo da un sistema di verifica interna a MondoDecor che, grazie alla tua recensione finale, monitora il lavoro svolto.

Se anche tu vuoi dare una svecchiata alla tua Pasticceria, ma non vuoi chiudere il locale per settimane o mesi e non vuoi perdere una marea di incassi,  richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te per ricevere un preventivo.

Puoi compilare il modulo che trovi QUI SOTTO.

Dacci qualche informazione in più sul tuo progetto e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Devi Rinnovare il look
del tuo locale?

Vuoi anche evitarti lunghi e imprevedibili lavori di ristrutturazione?

Abbiamo la soluzione.

Per una consulenza gratuita con l’applicatore più vicino a te CLICCA sul tasto qui sotto

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.

Condividi con Piacere