Restyling Gelateria Harry’s di Latina. Nuovo look senza cambiare arredamento.

gelateria

Il restyling di un locale non è mai cosa facile, ma nel caso della Gelateria Harry's di Latina si trattava realmente di un progetto ambizioso. Un concept radicale, visionario, impossibile. Dare nuova veste alla storica gelateria Harry's 2 di Latina in soli 5 giorni. Nuovo brand, nuova comunicazione, riqualificazione arredi, decorazioni murali, complementi personalizzati e nuova pavimentazione. Oltre 100mq di pellicole applicate, 16 ore al giorno, 5 giorni, 5 professionisti...ma soprattutto passione, tanta passione.

Presentarsi bene e apparire ancora meglio, oggi è tutto. Figuriamoci per un locale che deve attirare clienti.

Trasmettere l’idea di moderno, pulito ed efficenza è gioco forza un elemento fondamentale per la gestione profittevole di un qualsiasi locale.
Si aprono le porte ad nuova clientela e ovviamente si rende piacevole il ritorno a chi già vi conosce e apprezza le novità e i cambiamenti.

Stato di fatto della gelateria

La gelateria aveva un’estetica ed un impatto visivo abbastanza confuso e, come si usa dire oggi, nei tanti programmi televisivi come Cucine da Incubo: “era un locale senza identità“.

In realtà era semplicemente una gelateria con i suoi anni, una decina circa e, risentiva, di un look datato e confuso.

Il restyling della gelateria è stato curato da Riccardo Lisi della Creo Officine Creative, che abbiamo avuto il piacere di conoscere nel wrapping dell’aereo per la pubblicità di un’attrazione per Gardaland.

L’esigenza del cliente era chiara e perentoria, ci racconta Riccardo: cambio totale del look per rendere il locale più giovane ed accogliente, evitando i disagi della ristrutturazione classica, cioè polvere, smaltimento ma soprattutto dover chiudere l’attività per mesi.

Il progetto di restyling

Come concordato, il progetto presentato da Riccardo prevedeva il rivestimento totale di tutti gli arredi, banco, pareti retrobanco e porte, tavolini, nonchè rifacimento del bagno con rivestimento delle piastrelle esistenti, vetrofanie con il logo intagliato e montaggio di nuova pavimentazione.

Il progetto non prevedeva alcuna ipotesi di demolizione o smaltimento, ma la totale riconversione e sovrapposizione ad ogni elemento esistente.

Il rivestimento dei mobili, ovviamente in buone condizioni, con i laminati adesivi 3M DI NOC per interior design, le pareti del bagno con l’applicazione di pannelli stampati ed infine le mattonelle sulle quali sono stati sovrapposti laminati vinilici in grado di resistere ad alto calpestio.

Queste tecniche di lavorazione hanno fatto sì che il restyling proposto abbia avuto un costo inferiore rispetto alla ristrutturazione classica

 

Rivestimento del bancone e retrobanco

Il bancone è stato completamente revisionato per eliminare l’usura del tempo e ripristinare qualche ammaccatura, infine pareggiato per far sparire l’onda blu del vecchio design e successivamente rivestito con la pellicola 3M DI-NOC.

Per dare maggior luminosità al locale e al bancone stesso, nella parte inferiore sono state applicate, a giro, strisce led bianche.

Rifacimento del bagno

Un restyling in piena regola non poteva dimenticare il bagno.

Spesso viene tralasciato, anche per importanza e, lasciato morire in condizioni vecchie e disastrose.
Come se quel poco tempo che si passa nel bagno di un locale non meriti il rispetto per un nuovo look.

Con un gradevole effetto 3D sono state decorate le porte di ingresso ai servizi, creando un effetto rilievo della scritta WC e rivestito con pellicola argento mentre il lato interno della porta, insieme agli stipiti e coprifili, è stato rivestito con un motivo uniformato al resto del design.

Per la personalizzazione delle pareti, invece, Riccardo e il suo team hanno operato senza rimuovere le piastrelle, in quanto avrebbe pesantemente inciso sui costi.
E’ stato applicato un pannello rigido su tutta la superficie e rivestito con pellicola adesiva stampata con il motivo guida di tutto il restyling.

 

Rivestimento tavolini

Nella riqualificazione del locale hanno avuto la loro parte anche i tavolini. Sono stati rivestiti con l’elegante finitura 3M DI-NOC con effetto legno, utilizzata in gran parte del restyling, sulla quale è stato stampato il nuovo logo del locale con un gradevole effetto vintage.

Rivestimento del pavimento esistente

In un restyling completo che si rispetti, anche le piastrelle del pavimento sono sostituite con soluzioni adatte al nuovo concept.
Ristrutturare il pavimento senza demolire era ovviamente la condizione essenziale per non incidere negativamente sul budget.
La soluzione più congeniale proposta da Riccardo è stata di posare direttamente sulle vecchie mattonelle il nuovo pavimento vinilico.

Oltre 100mq di pellicole applicate, 16 ore al giorno, 5 giorni, 5 professionisti…ma soprattutto passione, tanta passione.”

Riccardo ovviamente ringrazia tutto il suo team ma soprattutto uno speciale ringraziamento ad Andrea Giorgione, amico e validissimo collaboratore, che noi conosciamo benissimo.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di Gelaterie?

Troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi Rinnovare il look
del tuo locale?

Vuoi anche evitarti lunghi e imprevedibili lavori di ristrutturazione?

Abbiamo la soluzione.

Per una consulenza gratuita con l’applicatore più vicino a te CLICCA sul tasto qui sotto

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.