Vuoi limitare il freddo che entra dalle finestre? Esiste la soluzione. Ti farà anche risparmiare un sacco di soldi in bolletta.

Hai mai pensato che dai vetri della tua casa o dell’ufficio, oltre che entrare il caldo torrido in estate, entra il freddo gelido dell’inverno?

Il vetro in inverno, se lo tocchi, è gelido.
Quel freddo, poi, raffredderà ancor di più la stanza costringendoti ad aumentare la temperatura del riscaldamento che, comporterà un consumo maggiore di corrente elettrica.

Da uno studio condotto dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, fonte Statale molto attendibile visto che gli USA sono il paese più vorace di energia, si evince che il 30% di tutta l’energia necessaria per il riscaldamento di un edificio è dovuta alla dispersione di calore attraverso le vetrate.

Chi gestisce un edificio, sia esso commerciale che residenziale, già rispettoso del risparmio energetico non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di migliorare ulteriormente l’efficientamento energetico dello stesso.

Il perfezionamento della coibentazione di un edificio non è affatto una novità.
Basta pensare al patrimonio edilizio esistente nel nostro paese, ha infatti un’età media abbastanza alta e con
consumi termici elevati.
Nella maggior parte di questi casi per ovviare a questo inconveniente si ricorre al cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto. E’ un sistema composto da una serie di materiali che, applicati esternamente garantiscono un migliore isolamento termico.

Questa soluzione è sicuramente collaudata e fornisce i risultati sperati, ma il suo campo d’azione è limitato alle pareti e al tetto degli edifici. E le vetrate?

Le vetrate, sono responsabili dell’assorbimento, in media, del 30% di tutta l’energia necessaria per il riscaldamento dell’edificio, a causa della dispersione di calore.

Hai già fatto due conti? Stai pensando quanti soldi hai buttato con le bollette elettriche fino ad ora?

Ma non preoccuparti, la soluzione tecnologica esiste ed è specifica per migliorare l’isolamento termico delle vetrate esistenti senza sostituire niente.

Come migliorare l'isolamento termico delle vetrate esistenti.

La soluzione è creare una barriera fisica che impedisca la fuoriuscita del caldo interno verso l’esterno attraverso i vetri con la Pellicola 3M Thinsulate ™.
 

Sono pellicole, ideate da 3M, che offrono molteplici vantaggi: durante il periodo estivo operano come pellicole per il controllo solare 3M ™, riflettendo il calore solare e bloccando i dannosi raggi UV.
In inverno fanno esattamente il contrario, bloccano il caldo interno riducendo le perdite di calore che si avrebbero con lo scambio termico attraverso i vetri.

Migliora l'efficienza energetica con le pellicole basso emissive Thinsulate

Goditi i benefici di una finestra Low-E o “Low Emissivity” risparmiando sul costo della sostituzione integrale delle finestre.

Le pellicole basso emissive Thinsulate ti permetteranno di adeguare le finestre esistenti, aumentando l’efficienza energetica e migliorando l’isolamento termico con l’esterno.

Dai risultati dei test effettuati è emerso come un vetro singolo, con la pellicola Thinsulate applicata, ha eguagliato l’isolamento termico di un vetro camera; ed un vetro doppio con pellicola applicata, ha eguagliato l’isolamento di un triplo vetro.

Il settore in cui le pellicole basso emissive 3M godono di maggior riscontro è quello degli edifici storici, che, notoriamente, non possono sostituire gli infissi e devono rigorosamente mantenere l’aspetto esistente per i vincoli architettonici e paesaggistici esistenti.
A conferma di ciò, le pellicole Thinsulate, essendo quasi trasparenti, non alterano l’estetica delle vetrate.

Evita di perderti i nostri articoli. Iscriviti alla Newsletter e prosegui con la lettura.

Le pellicole termiche antifreddo non alterano la visuale proteggendo mobili e tappezzeria dallo sbiadimento

Le pellicole termiche sono praticamente invisibili, pochi micron di spessore, che verranno applicate dallo specialista sulla superficie del tuo vetro senza alterare la visibilità esterna.

Hanno un aspetto neutro e ti permetteranno di bloccare fino al 99% dei raggi UV, contribuendo a proteggere quadri, opere d’arte, mobili, pavimenti in legno, tappeti e tappezzeria.

Le pellicole per isolamento termico Thinsulate per l'inverno e l'estate

Le 3M Thinsulate non sono soltanto pellicole invernali, anzi, per la loro caratteristica basso emissiva (riducono realmente lo scambio termico tra esterno ed interno) è chiamata la pellicola combinata. Essa è in grado di operare come controllo solare, in estate, ed isolamento termico, in inverno.

Grazie alla loro caratteristica le pellicole per il risparmio energetico aiutano a mantenere il calore durante l’inverno e la fresca aria condizionata durante l’estate migliorando il comfort generale nelle stanze in cui sono applicate.

Come funziona la pellicola per finestre per il controllo del clima 3M ™ Thinsulate ™

Il funzionamento delle pellicole Thinsulate è abbastanza semplice. La nano tecnologia presente al loro interno altro non fa che attenuare gli eccessi di temperatura che si vengono a creare sui vetri, attenuando così i punti caldi o freddi in base alla stagione, migliorando il comfort generale in tutto lo spazio.

CALDO IN INVERNO
La tecnologia di riflessione del calore aiuta a mantenere, internamente, più caldo in inverno.

FREDDO IN ESTATE
La tecnologia di blocco dei raggi solari aiuta a mantenere gli ambienti più freschi in estate, bloccando i raggi UV e il calore.

Pellicole risparmio energetico Thinsulate 3M

Come installare le pellicole 3M Thinsulate ™

Le pellicole 3M Thinsulate possono essere installate solo da Applicatori Specializzati che ti garantiranno non soltanto la posatura a regola d’arte secondo le disposizioni impartite dall’azienda produttrice, ma soprattutto renderà attiva la garanzia che 3M da sul prodotto, ovvero 15 anni.

NON CONTINUARE a buttare soldi in bollette elettriche.
Compila il modulo seguente e verrai contattato direttamente
dallo Specialista in Pellicole Solari più vicino a te.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Rating: 4.0/5. From 6 votes.
Please wait...
Condividi con Piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche...

3M Fasara Collezione 2017-2018
3M Fasara: Nuova collezione di finiture 2017-2018

Quando pensiamo al vetro ci vengono subito in mente la trasparenza, la luminosità, la...

Pellicole decorative vetri
Privacy – Rispettarla grazie alle Pellicole per Vetri

L’argomento relativo al rispetto della privacy, tramite applicazione di pellicole adesive, all’interno degli uffici...

Pellicole sicurezza vetro
Pellicole per Vetri 3M – Dalla parte della sicurezza

E’ possibile oggi rendere sicuro un vetro, anche se di vecchia costruzione? Certo, è...

Oscuramento vetri auto 3M
Oscuramento vetri auto: perchè utilizzare le pellicole?

I vetri oscurati, opzione realizzabile mediante l’applicazione di pellicole, risulta essere un argomento ancora...

Pellicole decorative vetri
Pellicole decorative per vetri, una questione di Privacy

Capita sempre più frequentemente, in ambienti domestici e lavorativi, che nasca l’esigenza di adeguamento delle parti vetrate, per aspetti legati...

Pellicole Antisolari per un piacevole risparmio energetico

Pellicole antisolari, pensiamo a loro con con l’arrivo della stagione calda e l’aumento della...

Pellicole solari
Pellicole Solari: Guida per la scelta

Il tuo impianto di condizionamento è sempre impostato sulla temperatura più bassa perchè il...