Vetro a specchio per finestre: ecco come ottenerlo.

Vetro a specchio per finestre

Se stai leggendo questo articolo sicuramente stai cercando una soluzione valida per creare una vetrata a specchio.

Diversamente dai tradizionali e comuni vetri a specchio, abbastanza dispendiosi anche in termini di posa in opera, le pellicole 3M non provocano l’oscuramento totale dell’ambiente interno.

Infatti, installare direttamente degli specchi sulla parete, avrebbe lo svantaggio di eliminare completamente l’ingresso della luce esterna obbligandoti a ricorrere a luce artificiale.

La pellicola che specchia il vetro, lavora per riflessione.
Crea appunto la specchiatura del vetro lasciando passare solo la corretta quantità di luce, creando una barriera dagli sguardi indiscreti…ma non solo!

Eh sì, la pellicola silver offre un altro importantissimo vantaggio, filtra i raggi UV e il calore, causa del surriscaldamento, aiutando così a diminuire la temperatura all’interno della stanza.

L’aggiunta di una pellicola a specchio si rivela un investimento utile per riqualificare l’esterno di ogni immobile, aumentando la bellezza estetica e migliorando il comfort abitativo.

Sono sicuro che, leggendo questo articolo, troverai questa soluzione realmente efficace per la creazione di una vetrata a specchio senza dover installare un vero specchio.

Vetrate a specchio: come crearle

Trasformare un vetro trasparente in vetro specchiato è un’operazione tutto sommato abbastanza semplice.

Le vetrate a specchio possono essere create applicando speciali pellicole 3M direttamente sul vetro trasparente, la serie SILVER Exterior.

Sono pellicole professionali, non acquistabili nei comuni negozi brico, perchè è consigliato farle applicare da applicatori specializzati, evitando il fai da te.

Ti spiego perchè!

Purtroppo, applicare le pellicole specchiate e antisolari senza l’adeguata conoscenza del materiale può causare perdite di prestazioni, oltre che rovinare il desiderato effetto specchiato.

A cosa mi riferisco?

Questi sono i principali problemi in cui si può incorrere con l’applicazione fai da te:

  • distacco della pellicola dal vetro

  • applicazione non corretta per mancanza di manualità che crea antiestetiche bolle e grinze

  • riduzione dell’effetto schermante anti UV a causa dell’applicazione sbagliata

L’applicazione a regola d’arte da parte di Applicatori Specializzati 3M, oltre che far valere la garanzia di 12 anni sul prodotto, permette di usufruire totalmente delle prestazioni anti solari promesse da questa pellicola.

L’applicazione non è invasiva e richiede tempi di realizzazione piuttosto brevi.

Specchiare e Oscurare i vetri: i vantaggi dell’installazione

Queste pellicole, oltre a garantire l’effetto desiderato (lo specchio) permettono di ottenere un effetto oscurante che aiuta l’abbattimento dei raggi UV che entrano nella stanza.

Praticamente con un’unica pellicola potete ottenere sia la creazione del vetro specchiato sia l’effetto Antisolare, per contrastare realmente il problema del caldo.

Si chiama Pellicola Silver solare riflettente 3M la cui posa in opera è sempre più richiesta per i numerosi vantaggi che assicura.

Ulteriore aspetto positivo delle pellicole specchiate è la grande versatilità. Cioè la possibilità di poterle applicare su qualsiasi vetro trasparente, di qualsiasi tipologia.

Per garantire la perfetta adesione tra pellicola e vetro, gli applicatori 3M, prima dell’applicazione, eseguono un test in grado di confermare la perfetta compatibilità.

La pellicola argentata riflettente di 3M è realizzata con vapori di alluminio ad elevata densità, in grado di filtrare i raggi solari in modo efficiente. La stanza interna verrà così schermata, perché non sarà raggiunta dai raggi solari che abbagliano e che provocano le variazioni termiche.

Questo significa che il 99% dei raggi dannosi UV e l’86% del calore non raggiungeranno gli ambienti, assicurando così un alto comfort abitativo e un notevole abbattimento sui consumi energetici.

La temperatura interna, infatti, subirà un abbassamento del 35% e ciò comporterà meno costi di condizionamento e minori immissioni di CO2, favorendo la riduzione significativa della bolletta elettrica.

Un vetro specchiato, inoltre, permette di migliorare l’estetica di qualsiasi immobile, non solo quelli residenziali.
Anche gli ospedali, le scuole, gli enti pubblici, gli uffici e le attività commerciali possono accrescere l’efficienza energetica rendendo utile e profittevole l’applicazione della pellicole 3M Silver.

 

Se anche tu hai necessità di specchiare i vetri puoi contattare l’Applicatore Specializzato 3M che ti aiuterà a scegliere il miglior prodotto per la tua necessità.

MondoDecor è il circuito di oltre 350 Applicatori Specializzati nella posa di Pellicole Specchianti 3M, presenti in tutta Italia, anche vicino a te.

Contatta subito l’Applicatore Specializzato più vicino a te

compilando il seguente modulo.

Sarai ricontattato in tempi brevi.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.