Vetro dicroico: Trasforma qualsiasi vetro, in vetro cangiante.

Pellicola dicroica 3M
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Gli addetti ai lavori conoscono bene le potenzialità artistiche del vetro dicroico.
E' apprezzato nella progettazione di interni particolarmente eclettici, perchè con la sua caratteristica di vetro cangiante è in grado di conferire un notevole valore aggiunto a qualsiasi ambiente, sia residenziale che commerciale.
Nel nostro articolo vi facciamo vedere come è possibile ricreare l'effetto del vetro dicroico, su qualsiasi vetro, che, ovviamente, non nasce con questa caratteristica.

Grazie alla presenza di microstrati di ossidi metallici il vetro dicroico assume delle peculiarità ottiche policromatiche, così da regalare giochi di luce artistici ed affascinanti.

Il vetro cangiante (o vetro dicroico) mostra tonalità e colori diversi in base a come viene attraversato dalle fonti luminose, diventando vetro d’arredo e ideale per progetti esclusivi.

Una volta ammirate le potenzialità del vetro dicroico, nonché l’innegabile bellezza questo materiale riesce ad emanare, ci si chiede se esista un modo per ottenere lo stesso effetto iridescente anche sulle lastre di vetro comuni.

La risposta al quesito è sì.

E l’effetto è riproducibile con le rivoluzionarie Pellicole Cangianti per Vetri Dicroiche 3M della serie DF e DF-A.

Le due serie si suddividono in due opzioni di colore, la Chill e la Blaze, caratterizzate da predominanti di colori caldi, la prima e, colori freddi, la seconda.

Si tratta di rivestimenti realizzati in poliestere di alta qualità, in grado di creare accattivanti effetti di luce quando vengono applicati sulle comuni pareti di vetro.

Oggi è quindi possibile rielaborare un materiale come il vetro senza doverlo sostituire, ma restituendogli una nuova vita, ovvero tramutandolo in una superficie cangiante con l’utilizzo dell’originale film dicroico firmato 3M.

La sostituzione di un vetro tradizionale con uno dalle proprietà dicroiche comporta dei costi importanti, perchè il vetro dicroico viene creato con procedimenti alquanto complessi.

Le pellicole dicroiche 3M permettono di trasformare qualsiasi vetro, in dicroico, ottenendo lo stesso effetto ma con un risparmio economico importante.

Inoltre avete pensato alle eventuali incompatibilità di spessore tra vetro e infisso che potrebbero verificarsi nel caso in cui vogliate sostituire solo i vetri lasciando l’infisso inalterato?

Cioè, se il vetro dicroico non entra nella guida dell’infisso?

Dovete sostituire tutto: infisso e vetro, con conseguente lievitazione dei costi.

Con le Pellicole Dicroiche 3M questo no potrà mai succedere perchè non dovrete sostituire nessun vetro, le pellicole verranno applicate in loco dagli Applicatori Specializzati.

Se sei un progettista e vuoi approfondire l’argomento con l’Applicatore Specializzato più vicino a te, basta che compili il modulo che trovi QUI.

Nei video seguenti potrai vedere l’effetto cangiante che le pellicole dicroiche conferiscono al vetro.

Oggi, il vetro, non può mancare nell’ambito della progettazione d’interni, perché consente di dare massimo sfogo alla creatività e di portare a termine progetti di design attraenti.

Le pareti e lastre in vetro sono oramai dettagli di stile che valorizzano le stanze e che si sposano con ogni genere architettonico.

Insomma, il vetro, come pochi materiali, riesce sempre a conferire quel quid ad ogni immobile.

Utilizzando la pellicola cangiante 3M separé o divisori anonimi si rinnovano in stupefacenti pareti dalle proprietà iridescenti ma al contempo molto funzionali per schermare in modo raffinato.

Infatti, il vetro può essere viene previamente rivestito con 3M Fasara Cloud, che abbiamo descritto in questo articolo, mentre l’aggiunta della pellicola Dicroica DF-PA Chill è la soluzione ottimale per attenuare il passaggio della luce, aspetto indispensabile in luoghi come conference room.

In situazioni particolari le pellicole dicroiche possono essere utilizzate in unione con le pellicole antisolari per vetrine, perfettamente trasparenti ed unire i vantaggi di entrambe le pellicole.

L’articolo che parla delle pellicole solari trasparenti lo trovate QUI.

La pellicola dicroica della 3M riesce ad attribuire al comune vetro un aspetto sorprendente, unico nel suo genere che, solo i vetri nati per questo scopo (vetri dicroici), possono avere, cioè l’effetto luminoso che si crea in base all’angolo di visuale.

La scelta può spaziare fra due versioni: quella a colori caldi, caratterizzata dalle sfumature che vanno dal rosso al giallo, oppure fredda, con nuance blu che toccano sfumature verdi.

L’applicazione della pellicola dicroica 3M permette di rivalutare gli propri spazi lavorativi o residenziali con gusto, funzionalità, ma soprattutto originalità e può essere eseguita solo da professionisti certificati 3M che ne permettono di usufruire di tutte le garanzie offerte dalla pellicola.

Sei un progettista e hai l’esigenza di trasformare qualsiasi vetro, in un vetro dicroico o congiante?
Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Contatta subito l’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando questo modulo.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Ti è piaciuto l’articolo? Se ti fa piacere CONDIVIDILO con i tuoi amici utilizzando i tasti qui sotto

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Sei un progettista?
Hai l’esigenza di trasformare qualsiasi vetro, in un vetro dicroico o congiante?

Richiedi la
Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.