Come si possono attirare più clienti in un bar? Luca, per rilanciare il suo locale, ha risolto così…

Come attirare clienti in un bar

Attirare clienti nel bar, oggi non è semplice. La concorrenza è elevatissima e i prodotti offerti sono identici praticamente ovunque, se non in alcune situazioni realmente differenzianti.

Cercando su google idee originali per trovare nuovi clienti o per rilanciare un bar, vengono fuori tantissimi risultati e idee innovative e miracolose, come un prestigiatore farebbe con il cappello magico:

  • crea una bella playlist
  • metti la tv
  • idee per colazioni fantasiose
  • utilizza bevande di qualità
  • bollini fedeltà
  • accompagna i drink con il cibo
  • ecc, ecc…

L’elenco potrebbe continuare a lungo.

Ma se li leggi bene, sono suggerimenti ovvi e scontati, che ogni gestore di bar dovrebbe mettere in pratica nella gestione quotidiana dell’attività.

Non devono essere semplici accorgimenti momentanei nei periodi di magra.

La domanda che devi porti realmente è:
– 
perchè i clienti non vengono più nel mio bar?

Le risposte più immediate possono essere:

  • il caffè non è buono
  • il personale è scortese
  • il locale è sporco
  • ecc.,ecc.

Sono, purtroppo, situazioni reali che si incontrano spesso nei bar.
Queste sono le criticità a cui ogni gestore deve porre immediatamente rimedio, prima di andare a cercare altre idee innovative per evitare l’emorragia di clienti.

Ma se tu hai un caffè buono, il tuo personale è efficiente e cortese, il locale è pulito, però vuoi un consiglio per rilanciare il bar, sicuramente abbiamo la soluzione che fa per te.

Continua a leggere e scoprirai perchè.

Che fare se l’efficienza, la pulizia e la cortesia non bastano più?

I clienti sono sempre più attenti e vengono attirati dal look moderno dei locali.

Il look dell’arredamento. Questo può essere uno dei motivi principali per cui il tuo bar non piace più ai clienti e decidono di andare dal concorrente vicino.

Se l’arredamento è datato, scuro e con un design che andava bene 10 anni fa, sicuramente può capitare che l’indice di gradimento scenda vertiginosamente.

Prova solo a pensare quanti programmi televisivi esistono che trasformano i vecchi locali in bar originali e di design, proprio per rilanciarli ed aumentare i clienti.

Hanno aumentato la consapevolezza dei clienti, che adesso sono diventati più attenti ed esigenti nella scelta dei bar da frequentare, anche solo per un caffè, e snobbare un locale trascurato per andare dalla concorrenza.

In questo articolo ti diamo la nostra ricetta per rilanciare il tuo bar.

Luca, titolare del Bar The First di Taranto ha seguito i nostri consigli ed ha deciso di rinnovare il bar grazie al nostro applicatore Armando Todaro senza essere obbligato a fare una ristrutturazione classica.

Continua a leggere e scoprirai come.

Restyling con il wrapping: è la soluzione per attirare più clienti?

Sai perchè prima ho scritto che i clienti sono diventati più consapevoli e preferiscono frequentare un bar più luminoso e moderno, rispetto ad uno scuro e con arredamento vintage?

Perchè è stata proprio questa la motivazione che ha spinto Luca d’Agostino (del Gruppo d’Agostino), a chiedere di rinnovare il bar al nostro Applicatore Armando Todaro:

– Il locale perdeva clienti giorno dopo giorno. Voleva recuperarli perchè aveva capito che il problema era il look scuro e poco moderno.

Come si vede dalle foto, il bar si presentava come tantissimi altri locali. Un aspetto normale e curato. Semplicemente era stato progettato circa 12 anni prima.

Luca nel suo mestiere, è attento a tutto, conosce bene il suo lavoro (gestisce una catena di bar).
Sa cosa significa accoglienza del cliente, presentazione e pulizia.

Ma…

Esatto c’è un ma. Sì era reso conto che tutto questo non bastava più, c’era qualcosa che frenava l’ingresso di molti clienti…

Dopo attenta analisi ha capito che una ristrutturazione avrebbe fatto al caso suo.

RINNOVARE era la soluzione.

Però con la ristrutturazione classica avrebbe dovuto chiudere il bar per diverse settimane e cambiare totalmente tutto l’arredamento, se voleva realmente rinnovare il look di tutto il locale.

Tutto questo avrebbe avuto bisogno di un budget non indifferente.

Alternative valide?

L’incontro con Armando del circuito MondoDecor è stata la soluzione al problema, con il restyling.

Perchè la soluzione?

Perchè il restyling con il wrapping garantisce questi tre punti di forza:

  • riutilizzo dell’arredamento esistente per rifoderarlo con laminati adesivi professionali 3M DI-NOC per il settore dell’Interior Design.
  • velocità di esecuzione perchè il lavoro si fa all’interno del locale senza bisogno di attendere arrivo dei mobili e relativo montaggio.
  • risparmio di soldi, perchè mediamente rivestire un arredamento costa circa 80% in meno rispetto all’acquisto del mobilio nuovo.
  • ti costerà ancora meno se pensi ai mancati guadagni ridotti per merito dei pochi giorni di chiusura che dovrai affrontare.

Per Luca era ovviamente una novità. Nel settore del food l’unica soluzione per rinnovare i bar, è stata sempre la ristrutturazione classica.

Ma la vicinanza di un periodo propizio per gli affari (si avvicinava il Natale), la velocità di realizzazione e il prezzo concorrenziale alla ristrutturazione ha fatto decidere per il restyling.

Armando ha progettato il nuovo look del THE FIRST di Taranto scegliendo finiture, abbinamenti di materiali e colori, complementi (tra cui i lampadari) e realizzato il disegno di una carta da parati personalizzata (wallpaper).

Per il restyling dell’arredamento (con il wrapping) l’unico prodotto in grado di dare garanzie di durata e somiglianza con i materiali realmente esistenti in natura è il 3M DI-NOC.
Con il DI-NOC è stato rivestito il bancone, il retrobanco, la boiserie a muro, specchi e porte.

Durante l’intervento di restyling è stato sostituito anche il pavimento e ammodernato impianti idraulici ed elettrici.

Tutto il lavoro è stato concluso in 4 giorni.

P.S.: Luca è rimasto molto soddisfatto, la sera del giorno di apertura ha inviato un messaggio ad Armando in cui diceva: “Sei stato grande, contentissimo di aver scelto te e la soluzione che mi hai proposto“.

Se pensi che possiamo esserti utile per rinnovare il tuo locale in pochi giorni e con un budget inferiore rispetto alla ristrutturazione classica, non devi fare altro che compilare il modulo che trovi qui sotto.

Sarai contattato dall’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te.

Il restyling del bar ti permetterà di rinnovare, anche integralmente, il tuo locale, senza alcun compromesso nello stile per ottenere un risultato degno di nota, assicurandoti i seguenti vantaggi:
  • chiusura del locale solo per pochi giorni
  • mancati incassi ridottissimi grazie ai pochissimi giorni di chiusura (solo questo vantaggio dovrebbe farti preferire la nostra soluzione a qualsiasi altra)
  • cantiere mini-invasivo che non produce nè rumori nè polvere
  • possibilità di scelta tra gli oltre 1.200 laminati adesivi 3M DI-NOC con le riproduzione dei più diffusi materiali presenti in nature, oltre a texture astratte
Se stai cercando una soluzione super-economica e posticcia, sicuramente non facciamo per te, ma se credi in un nuovo modo di rifare il look al tuo locale, con centinaia di progetti realizzati in tutta Italia, allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te per capire se la nostra soluzione è adatta al tuo budget.

Hai un locale è stai valutando di Rinnovarlo?
Dacci qualche informazione in più e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Ti piacerebbe un Restyling come questo, nel tuo locale?

Puoi contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te, per capire insieme come realizzarlo.