Come rinnovare l’ufficio senza buttare via i vecchi mobili e senza rinunciare al design.

Come rinnovare l'ufficio

Hai acquistato i mobili per l’ufficio con le relative pareti divisorie qualche annetto fa, facendo un bell’investimento economico, ora, però lo guardi e li trovi noiosi, vecchi ed antiquati?

E’ normale, qualsiasi mobile per l’arredamento, che sia per la casa o per l’ufficio, lo si acquista con il massimo dell’entusiasmo, poi vivendolo tutti i giorni e per molte ore della giornata, inizi a stancarti e a non sopportarlo più. Inizia a insinuarsi in te il tarlo della novità pensando a qualche idea per rinnovare i mobili dell’ufficio.

Sì chiama: sindrome del mi sono stancato del mobile.

Ovviamente scherziamo, per il nome della patologia, ma non che tu ti sia stancato dell’arredamento dell’ufficio.

Restyling degli uffici

Oggi non è più necessario buttare via i vecchi mobili, soprattutto se sono di ottima qualità e realizzati su misura per il tuo ambiente.
Sarebbe uno spreco di soldi enorme dover rottamare dei mobili e dei pannelli divisori per gli uffici, sicuramente in ottimo stato, ma che hanno solo la colpa di non essere più alla moda o in linea con i vostri gusti.

L’azienda 3M ha pensato proprio a situazioni come la tua producendo dei laminati adesivi che permettono con la tecnica del wrapping di rivestire il vecchio mobile con un nuovo rivestimento scegliendolo tra quelli disponibili in un vastissimo catalogo, oltre 1.000 finiture di design.

Tranquillo, non dovrai improvvisarti architetto o interior designer, perchè le aziende riconosciute da 3M come specializzate nel cambio look, presenti su tutto il territorio nazionale, prima di passare alla parte esecutiva del restyling per i mobili dell’ufficio propongono un progetto di rendering fotografico, grazie al quale potrai valutare preventivamente il lavoro, anche in diverse varianti e valutare se apportare modifiche o procedere con l’esecuzione.

 

Come rinnovare i mobili dell’ufficio?

In effetti, nel nostro caso, non è corretto parlare di ristrutturare un ufficio, semplicemente perchè si va a stravolgere quella che è l’anima e il carattere dello stesso, ma senza buttarlo via.

Per essere più precisi, parliamo più di un riutilizzo che di ristrutturazione, in quanto il lavoro da svolgere rimane nell’ambito del rinnovamento dell’ufficio conferendo un nuovo look al un mobile già esistente.

Stiamo escludendo ovviamente l’ipotesi del fai da te, perchè rischieresti di non fare un bel lavoro e tra materiale applicato male e tempo dedicato, faresti un disastro.

Con i professionisti questo non succede perchè ti offriranno un progetto chiavi in mano, dovrai solo definire il budget da destinare al rinnovamento dell’ufficio.

Avrai sicuramente tantissime idee in testa per dare il tocco di novità, ma quello che consigliamo sempre è di dialogare con l’azienda che metterà in pratica il vostro desiderio e opererà a stretto contatto con voi.

Ascolterà le vostre esigenze specifiche e poi, da osservatore esterno, riuscirà a proporvi un progetto stilistico degno di nota con la scelta accurata e corretta dei colori e delle trame in grado di rendere l’ufficio altamente moderno e in linea con le vostre esigenze di creatività.

Nel caso specifico di oggi mostriamo gli uffici direzionali della CSP International Fashion group di Ceresara (MN) in cui erano presenti mobili di ottima fattura, realizzati su misura ma molto vintage, non più in linea con il business aziendale, legato alla moda e quindi molto attenta alle tendenze per soddisfare al meglio i propri clienti.

Le foto seguenti, in ordine, evidenziano lo stato del look prima e dopo l’intervento di restyling degli applicatori MondoDecor.

PRIMA

Rinnovare l'ufficio

DOPO

Rinnovare l'ufficio

L’intervento di restyling vero e proprio, cioè la parte esecutiva è stata preceduta dall’Interior Designer che ha proposto, in linea con le esigenze aziendali, più varianti creative dello stile futuro dell’ufficio prevedendo un total look cioè un cambiamento di colore (o meglio finitura) a tutti i mobili laminati, pareti e pavimentazioni per creare quel bellissimo effetto di avvolgimento dove gli elementi e i colori sono in armonia tra loro evitando stonature nella visione globale.

Di seguito il prima e il dopo dell’intervento nell’ufficio direzionale.

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

Nessun dettaglio è stato trascurato dall’Interior Design, la parete del corridoio, abbastanza spoglia e con luci al neon di dubbio gusto e fastidiose, sono state eliminate e sostituite con degli elegantissimi faretti spot per illuminare la parete in laminato che si è trasformata da completamente anonima in un piacevole complemento d’arredo.

PRIMA

DOPO

DOPO

Come rinnovare l'ufficio

Per aiutarvi a capire meglio l’intervento di rinnovamento in questa parte dell’azienda, abbiamo evidenziato nella foto di destra (DOPO) la zona specifica che si vede nella foto di sinistra (PRIMA).

PRIMA

DOPO

PRIMA Hall

DOPO Hall

Come rinnovare la hall dell'azienda

PRIMA

DOPO

Come arredare un ufficio moderno?

Rinnovando l’ufficio senza rottamare nessun mobile, il cliente ha ottenuto i seguenti vantaggi:

  • si è evitato i disagi conseguenti dello smantellamento dei vecchi mobili che, presumibilmente avrebbero obbligato l’azienda a lavorare per tanti giorni in condizioni disagiate per il via vai degli operai necessario sia per lo smontaggio che per il montaggio dei nuovi mobili;
  • con un’operazione unica ha arredato il nuovo ufficio in modo completamente unico e moderno;
  • ha risparmiato perchè si è evitato i costi derivanti dallo smontaggio, rottamazione del vecchio e montaggio del nuovo

 

Rinnovo ufficio, non solo pareti e armadi

Nel progetto di rinnovamento dell’ufficio, oltre ad aver utilizzato i laminati adesivi 3M per la parte estetica di Interior Design per pareti e armadi, sono stati sostituiti i vecchi pavimenti con quelli flottanti ViniFIT in grado di garantire una resistenza unica nel suo genere e nella fattispecie al calpestio.

Le superfici vetrate, per ricreare un effetto privacy elegante sono state decorate con le pellicole per vetri 3M Fasara.

Nella Hall invece sono stati utilizzati i Tappeti 3M Nomad e sulle scale le strisce antiscivolo Safety Walk.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Anche i mobili e le pareti del tuo ufficio ti hanno stancato?
Contattaci per valutare insieme la possibilità di un rinnovamento

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.

Ti piacerebbe un Restyling come questo, nel tuo locale?

Puoi contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te, per capire insieme come realizzarlo.