3M DI NOC – Riqualificazione Interior Design per Centro Sportivo

Carta adesiva per mobili 3M

Capita spesso che le aziende hanno necessità di ammodernare il look interno della propria attività ma per un’abitudine, ormai radicata, si associa subito all’allestimento di un cantiere, alla chiusura dell’attività e ovviamente ai mancati guadagni.

Riqualificazione palestraMa siamo nell’era dei rivestimenti adesivi per mobili e muri personalizzati e dei riqualificatori digitali.

Il nostro Andrea Giorgione, riqualificatore 3M, ci illustra l’intervento di restyling che ha portato a termine in un Centro Sportivo, vicino Roma.

La committente chiese di intervenire, modificando la zona reception rendendola esteticamente più importante e gradevole; si trattava di circa 400mq.
L’area interessata è stata costruita nei primi anni 90 e realizzata interamente in muratura.

La richiesta, abbastanza specifica della cliente, non consentiva alcun intervento di muratura ma di totale riqualificazione, utilizzando pannelli e pellicole adesive Di Noc 3M per mobili e pareti.

Per rivestire  tutte le parti in muratura abbiamo utilizzato del Dibond, il famoso sandwich in alluminio e polietilene, tagliato a misura e fresato per curvare gli angoli.
Il Dibond è stato poi rivestito con la pellicola adesiva effetto legno 3M Dinoc.
Questo sistema ci ha permesso di risolvere anche le notevoli incongruenze di allineamento tra più elementi in muratura (erano tutti fuori squadra e non a livella).

3m dinoc reception

Rivestimento bancone reception

Pellicola-adesiva-per-mobili-bancone-receptionIl bancone, anch’esso in muratura presentava un top in pietra irregolare nera (16 mt lineari).
E’ stato quindi realizzato un piano in mdf, con sponda da 26 cm per dargli un’immagine piu attuale, moderna ed importante.
Infine, il tutto è stato rivestito con la pellicola adesiva per mobili 3M resistente alle abrasioni.

Nella parte frontale del bancone abbiamo montato dapprima dei pannelli in Dibond, rivestiti in vinile adesivo stampato e laminato, poi una struttura di sostegno in ferro, che ci permettesse di alloggiare tutta la parte illuminante (led perimetrali esterni e led interni per l’illuminazione del logo) e di mantenere la possibilità di ispezionare il retro per la manutenzione ordinaria.

Con un foglio di perspex, a scomparsa, sotto l’ultimo strato di Dibond rivestito in effetto legno, abbiamo creato l’effetto illuminazione dall’interno, fresando e intagliando lo spazio per alloggiare la scritta Empire, anch’essa intagliata in perspex, in modo da creare l’effetto scenografico voluto.

 

3m-dinoc-empire-zona-wifi

 

Decorazione delle pareti

Pellicola effetto legno per mobiliDecorazione paretiSulle pareti abbiamo pensato di inserire dei pannelli in dibond rivestiti in vinile stampato e Dinoc, tali da creare una continuità estetica con il resto dell’ambiente. Utilizzando  un rivestimento alternato ed inserendo dei  loghi del club, a distanze regolari, siamo riusciti a caratterizzare il piano senza importanti  e costosi interventi.

Abbiamo creato una zona wifi inserendo una mensola dal design accattivante, rivestita in Dinoc effetto legno e completato l’opera inserendo led a luce naturale per valorizzarla.

 

Decorazione dei vetri

Sui vetri dell’ingresso abbiamo utilizzato la pellicola adesiva clear, stampata ad alta dissolvenza, cioè con l’immagine molto chiara, quasi sbiancata, per generare l’effetto “vedo non vedo”, particolarmente gradevole e poco invasivo.

3M Dinoc effetto legno

Plafoniere personalizzate

Inoltre, per rendere l’ambiente più luminoso, abbiamo realizzato 36 plafoniere personalizzate utilizzando pannelli led 60×60 da 4000gradi kelvin, che sono state inserite in uno scatolato, creato in dibond e rivestito in Dinoc, sempre con effetto legno.

Le plafoniere sono poi state montate con tiranti in treccia di acciaio perché sembrassero unità sospese.
Con questo intervento abbiamo incrementato l’illuminazione su tutta l’area riducendo notevolmente i consumi di elettricità.

Tutto l’intervento di restylng è durato 36h, senza far chiudere il Centro Sportivo.

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di Centri Fitness e Palestre?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi Rinnovare il look
del tuo locale?

Vuoi anche evitarti lunghi e imprevedibili lavori di ristrutturazione?

Abbiamo la soluzione.

Per una consulenza gratuita con l’applicatore più vicino a te CLICCA sul tasto qui sotto

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.

Ti piacerebbe un Restyling come questo, nel tuo locale?

Puoi contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te, per capire insieme come realizzarlo.