Pareti divisorie per ufficio: sostituirle o rivestirle?

Le pareti divisorie sono uno strumento utile ed efficace nel momento in cui si ha la necessità di ricavare stanze più piccole all’interno di un open space, oppure per ridistribuire gli spazi in altre circostanze.
Però quando il colore delle pareti ci ha stancato, la sostituzione e lo smaltimento dei vecchi pannelli diventa sicuramente un problema.

I laminati adesivi 3M DI-NOC sono sicuramente la soluzione più idonea per velocità di esecuzione, ampiezza del catalogo da cui scegliere il motivo decorativo e soprattutto le certificazioni che li rendono idonei nei posti in cui sono richieste particolari caratteristiche di sicurezza.

Continua a leggere per approfondire l’argomento.

Le pareti divisorie sono la soluzione ideale e più utilizzata per la suddivisione e ottimizzazione degli spazi interni in ambienti grandi, soprattutto negli uffici, negli hotel e negli spazi pubblici.

Esistono diverse tipologie di pareti divisorie per ufficio sulle quali applicare i nostri laminati, quelle con pareti in legno di cui parleremo in questo articolo e quelle con pareti in vetro, di cui abbiamo parlato in un altro articolo di pellicole decorative per la privacy.
 

Pareti divisorie in legno

Sono pareti mobili realizzate in materiale legnoso e impiallacciato con laminati che riproducono le texture più diffuse e commerciali. Nascono ovviamente così di fabbrica, come avviene per i mobili.

 

Il colore dell’impiallacciatura maggiormente utilizzato è il colore grigio chiaro, sicuramente scelto molto spesso per comodità, in quanto si adatta un po’ a tutto, ricreando un ambiente neutro.
Per fortuna tante altre volte i pannelli sono scelti con più cura ed eleganza per adattarsi a situazioni più raffinate.

 

Vi siete stancati anche voi delle pareti divisorie del vostro ufficio?

 

Che fare? Sostituire tutte le pareti, con il conseguente disagio dello smaltimento, della polvere, del rumore e soprattutto del costo eccessivo?
Per non parlare poi del via vai degli operai, nell’ufficio in piena attività lavorativa.

 

Credo che una soluzione alternativa senza fastidi aggiuntivi, sia preferibile.

Pareti divisorie in legno: rivestirle quando ci stancano

Come vi abbiamo abituati nei tanti articoli pubblicati in questo blog, il lavoro degli applicatori della Community di Mondodecor è il dare nuova vita alle superfici tramite la tecnica del wrapping evitando in questo modo la sostituzione del mobile, soprattutto quando non è necessario, perchè ancora in ottime condizioni.

 

Ecco il motivo per cui in questa situazione, anzichè la sostituzione dei pannelli divisori, consigliamo un più salutare rivestimento con laminato adesivo 3M DI-NOC, grazie al quale:
 
👉  Non si butta il vecchio pannello
👉  Nessuno smaltimento e quindi nessun costo aggiuntivo
👉  Niente polvere
👉  Nessun disagio per chi lavora nell’ufficio.

 

Il lavoro quotidiano degli applicatori del circuito Mondodecor si può riassumere in una parola: Restyling.
 
Il Restyling è l’arte del rinnovamento, cioè cambiare l’aspetto ad un mobile, senza buttarlo via, utilizzando laminati adesivi 3M.
 
Qui su Mondodecor scriviamo spesso del restyling di bar e locali, e ovviamente non poteva mancare la descrizione del lavoro per dare un nuovo look alle pareti divisorie degli uffici senza sostituirle.

 

Nelle foto seguenti uno degli ultimi interventi, in cui si evidenzia la zona circondata di rosso.
Si riferisce ad un nuovo ambiente creato all’interno di un’azienda, tramite pareti divisorie. Il vincolo era di poter uniformare il colore della nuova parete con quella adiacente.

 

L’applicatore di concordo con il cliente, ha preferito far realizzare le pareti standard, di colore grigio chiaro per poi applicarci il laminato adesivo identico al colore a cui doveva uniformarsi. Come si vede nella foto finale a destra, la differenza di colore non si nota.

 

Questo è uno dei tanti utilizzi dei laminati adesivi che nello specifico è 3M DI-NOC effetto antracite.

Nella foto seguente invece sono stati rivestiti interamente i pannelli divisori della sala congressi in un hotel e il controsoffitto della stessa sala per conferirgli un aspetto più sobrio.

Anche i mobili per ufficio si possono rivestire senza sostituirli?

Certo. Le pareti divisorie non hanno niente di diverso dai classici mobili per ufficio anch’esse sono superfici laminate e quindi adatte per essere rivestite.
Allora perchè non fare un restyling anche a loro e rendere il posto di lavoro meno monotono?

Approfondimento: Cos’è il laminato adesivo 3M DI-NOC?

Anche tu hai l’esigenza di rinnovare i pannelli divisori. Contattaci senza alcun impegno e troveremo insieme la soluzione più adatta.” 

Per contattare l’Applicatore Specializzato
in Decorazioni Murali,
compila il modulo QUI SOTTO.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.

Ti piacerebbe un Restyling come questo, nel tuo locale?

Puoi contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te, per capire insieme come realizzarlo.