Restyling Bar Trattoria con un progetto di Classe

Rivestimento bancone bar rendering
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Nel nostro viaggio alla scoperta dei lavori di restauro e restyling di bar e locali, con l’ausilio dei laminati adesivi, non potevamo tralasciare i locali commerciali,  nello specifico un bar trattoria.

Come nel caso della ristrutturazione del bagno, trattato nel precedente articolo, quando si devono affrontare grossi lavori di ristrutturazione e quindi stravolgimenti del design, il primo pensiero va sicuramente alle criticità principali, cui si andrà incontro:

  • apertura cantiere con macerie, rumore, confusione e…
  • chiusura dell’attività per un bel po’ di tempo…
  • …mancati guadagni

Per un restyling importante, come quella proposta dal nostro applicatore Patrick, normalmente, un locale deve chiudere tra i 7 e 15 giorni.

La problematica principale per un bar e trattoria, o un qualsiasi locale che lavora tutti i giorni, dalle colazioni alle cene, la perdita economica non è affatto trascurabile.
Questo è il principale motivo per cui, spesso, i lavori si rinviano o addirittura neanche cominceranno.

Ma a Mondodecor e ai suoi applicatori, le problematiche piacciono, ma piace anche risolverle.

Nel caso che andremo ad analizzare oggi, si parlerà della ristrutturazione e intervento di restyling realizzato in un Bar – Trattoria vicino a Merano (BZ), dal nostro applicatore Patrick Gentile della 2ndSkiN.

Di seguito le foto prima dell’intervento

La proprietà, ha richiesto, racconta Patrick, di rinnovare tutto il bancone bar per conferirgli uno stile al passo con i tempi, giovane e luminoso, ma, al tempo stesso, di conservare la tradizione e l’aspetto caldo, familiare e casalingo. In poche parole renderlo un bar moderno.

CONTATTACI-1

Rivestimento banco bar, il primo passo del restyling

Si trattava principalmente di rivestire il bancone bar, in modo che poi tutto lo stile dell’arredo si sarebbe adattato ad esso.

In questa, come in altre situazioni, non ha alcun senso investire dei soldi in un bancone bar nuovo, in primis per un dispendio economico inutile e poi perchè grazie ai rivestimenti adesivi 3M e ai nostri applicatori professionisti, si possono avere delle idee per bar molto originali, con un investimento economico notevolmente inferiore.

I mobili che componevano tutto il bancone, mostravano uno stato di usura differente, alcuni erano in ottimo stato, mentre altri, versavano in condizioni da richiedere la sostituzione o addirittura un’importante modifica strutturale.

In questa prima fase, quella progettuale, la consulenza dell’architetto è essenziale ed al tempo stesso fondamentale.
Non bisogna mai scordarsi che, in interventi così importanti, il progetto di un professionista, sia esso un Architetto che un Interior Designer, fa sicuramente la differenza tra un progetto mediocre ed un signor progetto, curato nei minimi particolari e con accostamenti di colore idonei al contesto ristrutturato.

Dopo aver effettuato il sopralluogo, l’architetto ha realizzato un bozzetto ed un rendering, con le sue idee.

Sulla base delle richieste, sono stati inseriti nuovi elementi illuminanti, dislocati diversamente dallo stato iniziale del locale, ed apportando differenti modifiche strutturali per rispondere alle richieste della proprietà.

Sono state scelte tre finiture 3D di 3M DINOC per rivestire, il bancone, il retro banco, le pareti e tutti i tavoli e tavolini.

Per creare dei piacevoli giochi di luce, Patrick ha fatto realizzare delle velette a soffitto, anch’esse rivestite poi con DINOC, all’interno delle quali sono state inserite delle luci led in strip.

Rivestimento dei vetri

Per decorare e per risolvere alcuni problemi con le superfici vetrate, sono state applicate, sui vetri in cui batteva il sole, le pellicole solari 3M della serie Silver, effetto specchio, per attenuare l’effetto di abbagliamento, ma soprattutto per abbattere il calore entrante e tenere sotto controllo la temperatura.

Alcuni vetri interni, sono stati decorati con la pellicola per vetrate 3M Fasara Linen in combinazione con alcune applicazioni pre-spaziate di 3M 7725 effetto acidato per il nuovo logo del locale.

Tutto il lavoro di riqualificazione, nello specifico con le pellicole adesive 3M è durato in totale 5 giorni.

Restyling Bar, design Daniele Arch.Borin (Milano), fornitura e posa 2ndSkiN, finiture scelte DINOC serie NU. Decorazione vetri con Fasara e 5525.

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato
più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.

Ti piacerebbe un Restyling come questo, nel tuo locale?

Puoi contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te, per capire insieme come realizzarlo.