
Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping
Dobbiamo cambiare colore agli infissi!
Non è fantasia, ma la richiesta che l’architetto ha rivolto a Massimo, titolare di un Albergo in provincia di Avellino.
L’importante progetto di rinnovamento dell’intera struttura, non poteva certamente fermarsi di fronte agli infissi dell’ingresso principale che stonavano con il resto del progetto.
Era necessario cambiare gli infissi.
L’Architetto è stato chiaro ed esaustivo:
“Massimo, hai rimodernato tutto, l’arredamento, le pareti interne, esterne e pavimenti, dobbiamo creare armonia in tutto il progetto: è necessario cambiare colore agli infissi.”
Come?
“Sostituendoli! Non vorrai rovinare tutto il lavoro fatto negli altri ambienti, per il colore “stonato” degli infissi?”
Certo che no! Se non fosse per un piccolo dettaglio.
Per migliorare l’impatto visivo della facciata è necessario mettere a budget qualche decina di migliaia di euro per la sostituzione degli infissi.
Per fortuna i Laminati Adesivi 3M DI-NOC vengono in aiuto sia agli Interior Design, per aiutarli a dare sfogo alla loro fantasia, anche con budget limitati, sia a chi materialmente sborsa i soldi, perchè non sarà costretto a svenarsi e dire di NO, davanti a richieste estreme.
Sei curioso di sapere come Massimo ha risolto il “problema” ‘di cambiare gli infissi?
Continua a leggere e lo scoprirai, se invece vuoi contattare direttamente l’Applicatore Specializzato nel cambiare colore agli infissi, CLICCA QUI.
Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.
Certo che sì! Grazie a 3M DI-NOC c’è la soluzione anche a questo.
Ovviamente, il primo pensiero per risolvere questa necessità, va alla sostituzione dell’infisso.
A meno che non ci siano esigenze di riammodernamento (quindi eliminare vecchi infissi per renderli energicamente più efficienti), sostenere questa spesa per il SOLO cambio di colore, è abbastanza impegnativa e sicuramente poco saggia per giustificare un miglioramento del look della facciata.
Un’altra soluzione per cambiare colore agli infissi è riverniciarli. Risulta però un’operazione molto delicata e piuttosto lunga.
La verniciatura dev’essere fatta da un professionista, perchè si corre il rischio di ottenere un lavoro che nel breve periodo tenderà a sbiadire o variare il suo colore.
La terza possibilità, per riqualificare e dare nuovo look agli infissi è rivestirli con un’apposita pellicola per cambiare colore agli infissi in alluminio e pvc.
E’ anche la soluzione più conveniente, rispetto alla sostituzione.
Si tratta del Laminato Adesivo 3M DI-NOC nato per il settore del Restyling e dell’Interior Design.
E’ una pellicola decorativa che permette di variare il colore degli infissi in alluminio e pvc, senza rottamarli o rimuoverli dalla loro sede.
Nelle foto seguenti alcuni dettagli dell’intervento, che l’Azienda Specializzata Riqualifichiamo.com ha realizzato nell’hotel di Massimo. Gli infissi in pvc, per renderli più armoniosi con il resto della facciata, sono stati rivestiti di bianco.
Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.
Come ti ho anticipato è possibile rivestire gli infissi in alluminio e pvc anche successivamente all’installazione in loco, questo lo rende un processo estremamemente versatile quando è necessario riqualificare gli infissi.
Un esempio pratico, realizzato dall’azienda Riqualifichiamo.com, di Atripalda, possiamo vederlo nelle foto successive, dove un edificio nel centro storico di un paese in provincia di Avellino si è trovato nella necessità di dover cambiare colore agli infissi in pvc, di tutto il piano terra e il primo piano.
Purtroppo la storia è abbastanza singolare, perchè nel progetto non sono stati tenuti in considerazione i vincoli paesaggistici presenti in quell’area.
Risultato?
Non veniva data l’abitabilità.
Non ci sono state soluzioni alternative se non il rivestimento con i Laminati 3M DI-NOC, il risultato è visibile in foto.
I vantaggi di questo tipo di soluzione sono diversi, uno su tutti è senz’altro il fattore economico, riqualificare gli infissi con pellicola è molto meno dispendioso rispetto alla sostituzione, molto più veloce ed immediato, anche rispetto alla verniciatura.
Per realizzare il cambio di colore, nei piani dell’edificio indicato, ci sono voluti solo 4 giorni.
Questi i principali vantaggi della riqualificazione infissi con i laminati adesivi 3M DI-NOC:
La riqualificazione con pellicola invece è immediata, l’applicatore installa il rivestimento e l’infisso è pronto, senza bisogno di far asciugare vernici o silicone.
La tecnica del wrapping non è nuova, e neppure sperimentale. Il rivestimento con laminati adesivi è ampiamente utilizzato nel mondo delle personalizzazioni e del cambio colore nel settore delle auto (car wrapping) e delle imbarcazioni (boat wrapping).
Il prodotto è ampiamente testato perchè da anni sono sottoposti a condizioni climatiche estreme e sollecitazioni meccaniche impegnative che, unite alla posa da parte di Applicatori Specializzati, rendono la qualità del risultato finale, non solo bello esteticamente ma anche ampiamente duraturo nel tempo.
Se pensi che per cambiare colore ai tuoi infissi in alluminio o pvc con i Laminati Adesivi 3M DI-NOC sia la migliore soluzione, devi semplicemente compilare il modulo QUI SOTTO con i tuoi dati e sarai ricontattato direttamente dall’ Applicatore Specializzato più vicino a te che, saprà fugare ogni tuo dubbio e ti fornirà, gratuitamente, una consulenza competente.
Contatta subito l’Applicatore Specializzato più vicino a te
compilando il seguente modulo.
Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:
Vuoi realizzare un lavoro come questo?
Non far passare altro tempo.
Abbiamo una soluzione anche per te.
Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.
CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.
Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?
Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.