Ti raccontiamo come è possibile, in questo articolo.
La questione più sconcertante è che spesso, questi vetri fini, si trovano in ambienti lavorativi, uffici pubblici e scuole generando rischio latente inutile.
Le pellicole di sicurezza per i vetri
Vetri antinfortunistici o Pellicole di sicurezza?
Come indicato precedentemente, l’applicazione delle pellicole non sempre è la soluzione ottimale, vedasi infatti edifici di nuova costruzione in cui la preferenza deve, ovviamente andare, ai vetri stratificati che nascono con questa caratteristica e che forniscono ottime garanzie.
Però esistono tantissime situazioni, di edifici che hanno oltre trent’anni e per i quali, solo in rari casi, sono state effettuate delle manutenzioni o miglioramenti tecnici e funzionali tra cui ricadono gli infissi stessi con i relativi vetri.
In queste situazioni la scelta da fare è soltanto di natura economica, poichè con le pellicole 3M di sicurezza è possibile, nella quasi totalità dei casi (tranne vetri troppo vecchi) adeguare la superficie vetrata alla normativa UNI EN 12600 per garantire l’incolumità delle persone.
L’alternativa, molto più onerosa, ricade nella sostituzione completa di vetro, infisso e ovviamente tutto il lavoro di muratura per smontare il vecchio e montare il nuovo.
Caratteristiche delle pellicole per vetri 3M
Il marchio 3M, noto per la creazione e realizzazione di eccellenti ritrovati tecnologici nei più disparati settori, ha progettato queste innovative pellicole di sicurezza per vetri, che possiedono eccellenti caratteristiche, consentendo molteplici vantaggi.
Le pellicole di sicurezza per vetri 3M si applicano direttamente sul vetro preesistente, senza dover smontare il vetro dall’infisso, limitando al massimo la tempistica d’intervento e consentendo l’applicazione a qualsiasi superficie vetrata esistente.
La tecnica della microlaminazione, con cui sono prodotte le pellicole di sicurezza 3M, consiste nell’applicazione di diversi sottili strati di film, che assicurano come caratteristica fondamentale un’elevatissima resistenza alla prova di strappo e della lacerazione.
La principale conseguenza di questo fatto è quella che le pellicole per vetri 3M incrementano notevolmente la sicurezza del vetro su cui vengono utilizzate, ed in caso di rottura per qualsiasi motivo, il vetro non si frammenterà pericolosamente generando pericolose schegge.
Questi ritrovati proteggono efficacemente l’incolumità delle persone, impedendo l’insorgenza di qualsiasi problematica.
I settori in cui si possono impiegare queste pellicole di sicurezza per vetri 3M sono tantissimi, dalle vetrine dei negozi alle vetrate dei supermercati, dai vetri delle civili abitazioni agli infissi degli edifici pubblici, non esistono limitazioni alla diffusione di questi eccellenti ritrovati, con costi d’intervento decisamente concorrenziali se rapportati agli incredibili vantaggi che sono in grado di assicurare.
Se sei interessato ad approfondire con l’Installatore Certificato più vicino puoi compilare il modulo che trovi qui sotto e verrai ricontattato in tempi brevi.