Car Wrapping

Car Wrapping

Car wrappingCos’è il car wrapping?

Il car wrapping è il rivestimento auto con pellicola, ovvero la tecnica rivoluzionaria che identifica l’operazione per cambiare il colore dell’auto con l’applicazione di speciali pellicole adesive di alta qualità, cioè perfettamente adattabili e modellabili alla carrozzeria, quasi a diventarne una seconda pelle, quindi avvolgendola e da cui prende il nome di wrapping.

Il car wrapping viene anche paragonato alla verniciatura adesiva per auto con pellicola, proprio per la somiglianza con la tecnica tradizionale, la verniciatura in carrozzeria, anche se niente ha da condividere se non il vero e proprio cambio di look.

Il wrapping auto permette di cambiare colore dell’auto molto rapidamente, con costi contenuti e soprattutto senza rovinare la carrozzeria, preservando il valore futuro dell’auto.
Le pellicole adesive hanno infatti la caratteristica di essere removibili e fungendo da “scudo”, filtrano i raggi UV, causa principale dello scolorimento della carrozzeria.

Il catalogo delle pellicole per il car wrapping, è molto nutrito; tra di esse spiccano i colori a tinta piatta, nella finitura lucida e opaca, sia tantissime finiture con materiali impossibili da riprodurre in carrozzeria, come il carbonio, le pellicole metalliche, anche con effetto di spazzolatura e i più recenti adesivi mimetici.

In alternativa, per chi vuole la personalizzazione massima dell’automobile, è possibile stampare su pellicola di pari caratteristiche tecniche, qualsiasi immagine o illustrazione grafica, come potrete leggere nei nostri articoli in cui raccontiamo ciò che hanno fatto realmente i nostri Applicatori Certificati 3M.

Grazie all’evoluzione tecnica delle pellicole per il wrapping, si ampliano le superfici in grado di essere rivestite. Oltre alla carrozzeria oggi è anche possibile realizzare il wrapping interno dell’auto potendo ricreare una linea colore congiunta tra interno ed esterno.

Gli automezzi decorati con le pellicole per wrapping, sono lavabili sotto i rulli o con idrogetto.

Articoli Car Wrapping

Perchè è utile rivestire le gli automezzi con il Car Wrapping?

  • Chi vuole proteggere il proprio automezzo dalla svalutazione futura causata dallo sbiadimento della vernice, senza essere costretto a riverniciare.
  • Chi desidera una soluzione protettiva di lunga durata 
  • Chi vuole cambiare look facilmente con finiture che sarebbero impossibili con la verniciatura
  • Chi vuole risparmiare rispetto alla tradizionale verniciatura. Il wrapping può essere fino a tre volte meno costoso rispetto alla pittura tradizionale

Allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te.

Per contattare l’applicatore Specialista in CAR Wrapping,
compila il modulo QUI SOTTO.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.