Sai che per Cambiare colore e look alla tua barca non sarà più necessario fermarla per tanto tempo? Tutto questo grazie al boat wrapping. Scopri perchè…
Se prima per riverniciare la tua barca, escludendo il fai da te, dovevi rivolgerti ad un cantiere navale, con il conseguente fermo dell’imbarcazione per almeno 15/20 giorni, nel migliore dei casi, oggi con la tecnica del wrapping nautico bastano pochi giorni.
Se giustamente ti viene il dubbio sulla qualità dell’intervento, dove si paragona la lavorazione con vernici ad una con le pellicole, non preoccuparti, perchè non parliamo di adesivi generici e senza garanzie, ma delle Pellicole Nautiche 3M studiate appositamente per il settore.
I professionisti che operano nel settore dei rivestimenti nautici, sono Specializzati e formati nella prima scuola italiana del wrapping riconosciuta da 3M stessa.
Come abbiamo scritto in altri articoli, il wrapping per le barche è la tecnica che permette di personalizzare e proteggere l’imbarcazione, dalla linea di galleggiamento in su tramite le pellicole adesive per wrapping.
Il wrapping per barche permette di intervenire su dettagli o comunque piccole superfici, oppure per interventi più radicali per rinnovare o creare una nuova livrea.
Il tipo di texture o finitura può essere scelta tra un catalogo vastissimo, con tinte unite, cangianti o particolari effetti di riflessione.
In alternativa si può rivestire l’imbarcazione con grafiche completamente personalizzate e quindi stampate secondo i propri gusti specifici.
Il lavoro che presentiamo oggi, dell’applicatore Ciro Veccia, applicatore specializzato nella zona di Napoli, riguarda proprio il rivestimento di uno Yacht.
Ciro è un applicatore 3M con la certificazione più alta, il massimo delle stellette, un po’ come le stelle Michelin per i cuochi.
E’ quindi scontato che le sue pellicole predilette, per qualsiasi lavoro di wrapping, siano le 3M, ma soprattutto le uniche in grado di dargli garanzia di durata e professionalità nel lungo periodo.
Le pellicole adesive di altissima qualità 3M sono studiate per resistere alle situazioni estreme, con range di temperature e condizioni climatiche abbastanza ampie.
Devono infatti resistere e proteggere l’imbarcazione dai raggi UV, dalla salsedine e permettere la facile manutenzione, ma soprattutto non devono assolutamente manifestare perdite di colore.
Ciro ci racconta quali erano le richieste del cliente, che ahimè, aveva già avuto un’esperienza con il wrapping per barche, purtroppo è stata disastrosa.
Il risultato è stato disastroso.
Rivestire le imbarcazioni è un lavoro molto delicato, non affidatevi ad applicatori improvvisati
Anche tu vuoi cambiare il look esterno della tua barca in pochi giorni?
Verifica la fattibilità del tuo progetto. Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.