Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

I vetri di ieri sono conformi alle normative di sicurezza di oggi?

Pellicole di sicurezza 3M safety window films

In tutti gli ambienti dove si svolgono attività pubbliche, la sicurezza è un aspetto importante.

Uno degli elementi deboli da questo punto di vista sono i vetri di finestre, porte e vetrate, certamente funzionali nel loro scopo di permettere alla luce del giorno di illuminare gli interni, ma che risultano essere un potenziale pericolo spesso sottovalutato.

A tale proposito sono in vigore precise normative che indicano, a secondo degli ambienti di installazione e di destinazione d’uso, la tipologia, gli spessori e altre specifiche tecniche utili a garantire la sicurezza di chi usufruisce o lavora all’interno di strutture dove sono state installate vetrate o simili.

Chiaramente tali normative acquisiscono un carattere di rigore in tutti quegli ambienti la cui destinazione d’uso è pubblica, ma ciò non toglie, e le statistiche lo dimostrano, che anche in contesti professionali privati, tali direttive tecniche consentono di prevenire rotture accidentali e quindi possibili danni di risulta a cose o persone.

Ma come comportarsi quando siamo in presenza di ambienti in cui le strutture vetrate sono costituite da vetri vecchi non più conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza?

La soluzione a questo problema la offrono le pellicole 3M safety and security window films.

Cosa sono le pellicole 3M e a cosa servono?

Le pellicole 3M safety films sono delle particolari pellicole adesive trasparenti che vengono applicate sui vecchi vetri al fine di migliorare la loro resistenza agli urti e alla capacità di ridursi in frantumi e, di conseguenza, convertire i vetri di porte e finestre che non rispettano gli attuali standard, in vetri conformi alle normative di sicurezza vigenti.

Questa soluzione consente di non dover ricorrere, al fine di ripristinare la situazione di difetto normativo, alla sostituzione dei vecchi vetri a vantaggio di nuovi e, aspetto ancora più importante e consequenziale, di non dover sostituire l’intera struttura dell’infisso.
Tutte operazioni che richiederebbero, oltre che a tempo, opere murarie, disagio ed anche un considerevole sforzo economico.

Al contrario l’applicazione delle pellicole 3M è possibile senza nessun tipo di opera muraria o di modifica della struttura di finestre, porte e vetrate, consentendo quindi di risolvere il problema con un notevole risparmio economico.

Come si applicano le pellicole 3M

Nel caso in cui si stia lavorando ad un progetto di riqualificazione di ambienti dal punto di vista della messa in sicurezza di vecchi vetri in contesti pubblici o privati, il modo migliore di affrontare tale problematica, è quello di fare riferimento ad un’applicatore specializzato in grado di fornire ed applicare le pellicole safety di 3M in maniera professionale e nel pieno rispetto dei canoni di applicazione per goderne appieno i benefici.

L’intervento di applicazione delle pellicole adesive 3M avviene previo sopralluogo e redazione di un preventivo di spesa per la fornitura e il montaggio delle pellicole 3M.

Le pellicole non inibiscono assolutamente la capacità delle luce di entrare e sono, una volta applicate, totalmente invisibili.

Se sei interessato alle pellicole di sicurezza e a metterti in contatto con l’applicatore specializzato più vicino, puoi compilare il modulo seguente e verrai contattato in tempi brevi.

Per contattare l'Applicatore Specializzato in Pellicole sui Vetri compila il modulo che trovi QUI SOTTO. Sarai ricontattato in tempi brevi.

Puoi contattare l'Applicatore più vicino a te compilando il modulo qui sotto

Per evadere la richiesta che compilerai e poterla inviare all’Applicatore più adatto alla tua esigenza, ti chiediamo di NON essere generico, ma di scrivere, con precisione, ciò che vorresti realizzare.
Ci aiuterà a fornirti un servizio preciso e professionale.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era anche interessato a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?