Insegne con facciata continua in alluminio. Sai che rinnovarle può costarti più caro della prima installazione…a meno che…

Come rinnovare Insegne facciata continua in alluminio
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Quando l’insegna con facciata continua della tua attività inizia a mostrare i segni dell’usura, o ancora peggio (come nella foto) le scritte sui pannelli sono vecchie e bruciate dal sole, uno dei tuoi primi pensieri potrebbe essere come poter rinnovare l’insegna a facciata continua e soprattutto quale costo sostenere per la rimozione e sostituzione di tutta la struttura.

Ma oggi le cose sono cambiate, continua a leggere e capirai perchè…

L’evoluzione delle tecniche di rivestimento degli edifici con la cosiddetta facciata continua avvenuta negli ultimi anni è stata significativa; in effetti, l’utilizzo di tali tecniche, con materiali sempre diversi ed innovativi, a partire dal vetro fino all’alluminio, si è sviluppato ben oltre gli ambiti per i quali esse erano state originariamente pensate, andando a soddisfare bisogni sempre nuovi e differenti.

Particolarmente interessante è l’impiego dei rivestimenti con facciate continue in alluminio finalizzate alla costruzione di insegne nuove e moderne, in grado di cambiare profondamente l’estetica dell’edificio, e dell’azienda stessa, che può così dare di sé un’immagine dinamica e accattivante.

Cosa sono le insegne con facciata continua in alluminio

Si tratta di un intervento esterno su un edificio (perimetrale), che consiste nell’applicare sulla superficie esterna, pannelli di alluminio che formano un vero e proprio rivestimento dell’immobile.

L’elemento che distingue queste insegne da una normale facciata ventilata è la quantità di superficie rivestita,
Infatti non viene coperto l’intero palazzo ma soltanto alcune facciate, o anche parte di essa, creando un effetto estetico e di visibilità nettamente superiore rispetto a quello di una insegna tradizionale.

A differenza delle insegne tradizionali, le insegne con facciata continua in alluminio rinnovano profondamente l’aspetto esteriore dell’immobile (azienda o negozio) e costituiscono un elemento moderno, diverso da una semplice insegna tradizionale, che testimonia la dinamicità e l’apertura al futuro dell’imprenditore stesso e della sua attività.

La foto qui sotto, un lavoro realizzato da uno degli Applicatori Specializzati nell’utilizzo dei Laminati Adesivi per EsternoYuri Meneghetti (titolare della MYLC), in cui si vede un’insegna con facciata continua in alluminio, i cui pannelli sono leggermente arruginiti e le scritte adesive bruciate dal sole.

Anche tu puoi rivestire la tua insegna a facciata continua, basta CLICCARE QUI e compilare il modulo che verrà inviato all’applicatore più vicino.

Come rinnovare Insegne facciata continua in alluminio

 

Deterioramento delle insegne nel tempo

Come nel caso di quelle tradizionali, i pannelli delle insegne a facciata continua in alluminio sono sottoposte all’usura del tempo e degli agenti atmosferici.

Le ordinarie attività di pulizia e manutenzione, ad un certo punto non sono più sufficienti a contrastare l’effetto di vento, pioggia, neve, grandine, o anche semplicemente all’usura fisiologica dei materiali utilizzati.

Fino a pochi anni fa, l’unica soluzione percorribile in questi casi comportava la completa sostituzione dei pannelli con COSTI MOLTO ALTI, addirittura maggiore rispetto a quello dell’installazione originale in quanto era necessario non solo sostenere la spesa per la fornitura dei nuovi materiali e la loro messa in opera, ma anche i costi per la manodopera obbligatoria per lo smontaggio e lo smaltimento dei vecchi pannelli.

Questo però appartiene al passato, perchè oggi le cose sono cambiate e si procede così…

Non farti ingannare dalle foto. Può sembrare semplice pulizia dei pannelli, ma in realtà non lo è…continua a leggere e lo scoprirai.

Vuoi

 

 

Rinnovare le insegne a facciata continua. La soluzione che abbatte i costi

Oggi, finalmente, non è più necessario sostituire la vecchia insegna, smontando i singoli pannelli per sostituirli con i nuovi: la soluzione più economica rispetto alla sostituzione sono i Laminati Adesivi 3M DI-NOC.

Applicare queste innovative pellicole, direttamente sui pannelli esistenti, permette di ringiovanire completamente l’aspetto dell’insegna, e potete decidere se ripristinare il colore originale o se cambiare completamente il suo stile, il colore o utilizzare una finitura in grado di riprodurre un materiale realmente esistente in natura (ad esempio l’effetto legno), e tutto senza la necessità di alcun intervento invasivo.

 

Basta una piattaforma aerea ed il gioco è fatto.

I pannelli ripuliti dai vecchi adesivi sono stati completamente rivestiti con le pellicole 3M per esterno.

Le pellicole, inoltre, costituiscono una valida protezione dei pannelli stessi che, riparati dalle intemperie e dall’usura del tempo, dureranno molto più a lungo, mantenendo un aspetto sempre nuovo, con grande beneficio sia per l’immobile che per l’immagine della tua azienda (o del negozio).

 

I laminati adesivi 3M DI-NOC sono la risposta efficace contro la sostituzione dei pannelli e consentono di rinnovare le insegne con facciate continue in modo più frequente, per fini estetici o pubblicitari e senza dover intervenire solo quando sono rovinate o obsolete.

E questo è il risultato definitivo

 

Ringraziamo per la condivisione del suo lavoro, Yuri Meneghetti della MYLC .di Val di Zoldo in provincia di Belluno.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.