Restyling salone parrucchiera: perchè curare l’aspetto del Salone è importante come curare il look delle clienti?

PARRUCCHIERA-PRIMA-E-DOPO

Sei una consulente d’immagine e ogni giorno curi il look delle tue clienti, fornendo consigli per migliorare la loro immagine ed essere più affascinanti?

Ti sei mai fermata, qualche secondo, per guardare con attenzione l’immagine che da il tuo salone appena entra una cliente?
Sì obiettiva, non rispondere così:

  • cosa c’è che non va, è un salone di parrucchiera ed è normale che sia così incasinato.

Poster appiccicati sul muro, espositori di prodotti in vendita sparsi per tutto il locale con orecchini, ciglia finte e forcelline, biglietti posticci e tanto altro ancora, in una parola sola, tanto disordine.

Sicuramente, ormai, non ci fai più caso, fa parte dell’abitudine e per te va bene così, ma le tue clienti come lo percepiscono?

Stai tranquilla, tutto questo le tue clienti lo notano, alcune ci passano sopra perchè vengono solo per te e la tua professionalità, ma tante altre forse sono infastidite e, alla prima occasione di tradirti lo faranno senza pensarci su troppe volte.

Se stai leggendo questo articolo, sei sicuramente una parrucchiera e rivolgo a te questa domanda:
– perchè, molto spesso, le parruccherie sono così incasinate?

E’ un aspetto fondamentale per il vostro lavoro, curate l’immagine per le vostre clienti e voi trascurate la vostra? Non è di certo una bella proposta.

Che differenza ci trovi tra rifare il look delle tue clienti o rifare quello del tuo salone?

Facci caso, è come se una nutrizionista fosse sovrappeso. Che impressione ti farebbe? Ti ispirerebbe poca fiducia. Giusto?

Tu potresti trovarti nella stessa situazione della nutrizionista obesa. Ma non ci fai caso o ancora peggio gli dai poca importanza.

Guarda con attenzione le due foto seguenti. Noterai la stessa foto in due momenti distinti. A noi piace chiamarli il PRIMA e il DOPO. Sai cosa vuol dire?

Ti invito a continuare la lettura dell’articolo, fino in fondo, per poter scoprire come stravolgere il look della tua parruccheria o salone di bellezza senza chiudere per mesi e senza dover affrontare lunghe e costose ristrutturazioni.

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

DOPO

Ristrutturazione o Restyling? Ti fornisco alcuni pro e contro

Con la ristrutturazione classica, in cui fai entrare l’impresa edile, devi mettere in conto di chiudere il salore per settimane, quando sei fortunata, se non addirittura qualche mesetto. Puoi stravolgere, così, tutto l’ambiente, ma non sempre i benefici sono superiori ai malefici.

Sicuramente una delle motivazioni principali che ti frena nell’affrontare un serio restyling sono i giorni di chiusura dell’attività, perchè PERDERESTI TROPPI SOLDI.
Ma a questo possiamo rimediare noi, scoprilo leggendo.

Con il restyling degli ambienti, essendo un processo mini-invasivo, come al contrario è la ristrutturazione tradizionale, dopo l’approvazione del progetto, sono in genere necessari pochi giorni di chiusura, che possono leggermente aumentare in base alla complessità del progetto.

Per dimostrarti quanto detto, ti mostro l’ultimo lavoro realizzato dal nostro applicatore Andrea Giorgione in cui è riuscito a progettare nei minimi dettagli il nuovo negozio di parruccheria interpretando le esigenze della cliente e poterle fornire il famoso cambio look al suo salone che tanto desiderava.

Se può sembrarti impossibile stravolgere l’aspetto estetico di un locale senza grossi lavori di ristrutturazione, dai un’occhiata a tutti gli altri lavori realizzati dai nostri applicatori specializzati che trovi qui.

Il grosso del lavoro di un bravo Restyler è ovviamente la fase progettuale che nasce da un attento ascolto delle esigenze e dei gusti della cliente che, come in ogni importante lavoro che si rispetti, deve sempre prevedere la realizzazione di un progetto di rendering fotografico in cui verrà mostrato lo stato futuro del nuovo locale.

Il concetto principe su cui poggiano le basi del Restyling è il riutilizzo dell’arredamento esistente senza doverlo rottamare e sostituirlo.

Questo è possibile grazie a nuovi materiali studiati da 3M, chiamati Laminati Adesivi DI-NOC in grado di sovrapporsi al mobilio esistente e rivestirlo proprio come avviene in fabbrica al momento della loro creazione.

I vantaggi nell’utilizzo di questa tecnica sono molteplici:

  • riutilizzo del vecchio arredamento
  • scelta del motivo di design tra oltre 1.200 finiture
  • maestranze specializzate

Adesso gustati altre immagini del bellissimo lavoro curato da Andrea in cui ha saputo trasformare una normale confusionaria parruccheria, in una piccola perla, preziosa ed elegante, proprio come le clienti dopo aver usufruito dei suoi trattamenti.

PRIMA

PRIMA

PRIMA

DOPO

Progetto Restyling Parruccheria
Vetrata per creare privacy delle clienti durante lo shampoo. Effetto sfumato creato con Pellicola Fasara 3M

DOPO

Progetto Restyling Parruccheria
Mobile esistente a cui è stato applicato il Laminato Adesivo 3M DI-NOC per un Restyling in tono con il resto dell'ambiente.

DOPO

Progetto Restyling Parruccheria

Non continuare a dire che l’arredamento e lo stile della tua parruccheria è VINTAGE.

Non usiamo giri di parole.

E’ giunta l’ora di dargli una svecchiata, anche per dare il senso di NOVITA’ alle tue clienti, che sicuramente apprezzeranno il tuo salto di qualità.

NON continuare a rimandare, pensa che con il restyling della parruccheria rinnoverai integralmente ogni angolo del locale e ogni pezzo di arredamento, senza porti alcun limite nello stile da raggiungere.

Gli aspetti più interessanti del restyling saranno i vantaggi che potrai conseguire:

  • chiusura del locale solo per pochi giorni
  • mancati incassi ridottissimi grazie ai ridotti giorni di chiusura 
  • cantiere mini-invasivo che non produce nè rumori nè polvere
  • possibilità di scelta tra gli oltre 1.200 laminati adesivi 3M DI-NOC con la riproduzione dei più diffusi materiali presenti in natura, oltre a texture astratte

Se stai cercando una soluzione super-economica e posticcia, sicuramente non facciamo per te.

Ma se il tuo desiderio è rifare il look al tuo locale, che rispetto alla ristrutturazione tradizionale ti evita i seguenti disagi:

  1. la ristrutturazione ti obbligherà a chiudere per settimane se non addirittura mesi
  2. non guadagnerai e perderai soldi
  3. gli stipendi dovrai pagarli lo stesso
  4. le rate dei macchinari le pagherai ugualmente

Allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te, per capire se la nostra soluzione è adatta al tuo budget.

Ti abbiamo fatto venire la voglia di capire se l’investimento
per il Restyling della tua Parruccheria rientra nel tuo budget?

Compila con i tuoi dati il form qui sotto e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino per analizzare insieme le tue esigenze.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Vuoi Rinnovare il look
del tuo locale?

Vuoi anche evitarti lunghi e imprevedibili lavori di ristrutturazione?

Abbiamo la soluzione.

Per una consulenza gratuita con l’applicatore più vicino a te CLICCA sul tasto qui sotto

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.