Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping
Se anche la tua priorità è ridurre il consumo di energia elettrica, ti consiglio di leggere questo articolo perchè ti darà un interessante spunto di riflessione per poter affrontare, nel miglior modo possibile, la prossima stagione (sia estiva che invernale), perchè sarai in grado di ottimizzare drasticamente i costi dell’energia elettrica ormai drogati dal funzionamento continuo e ai massimi regimi degli impianti di climatizzazione.
Per il benessere di chi occupa l’edificio, sono costi che ovviamente non possono essere eliminati, ma questo non vuole dire che ci si deve rassegnare a ricevere ogni mese bollette stratosferiche: esiste il modo di ottimizzare questi consumi.
Le finestre e le superfici vetrate sono il punto dolente di per qualsiasi impianto di condizionamento, sia nella stagione estiva che invernale.
Il FUNZIONAMENTO IDEALE dei sistemi di condizionamento (anche pompe di calore) è quello di portare la temperatura della stanza a valori desiderati. Questo viene fatto alternando stati di accensione e spegnimento dell’impianto, che aiuteranno a mantenere costante la temperatura durante tutta la giornata.
Situazione IPOTETICA che purtroppo non si verifica mai.
Perchè?
Perchè a causa delle continue dispersioni termiche, attraverso le finestre, è RARO che il climatizzatore riesca a raggiungere la temperatura limite in grado di farlo “riposare”. Ne consegue un funzionamento continuo e ai massimi regimi.
Cosa significa?
Consumi alle stelle perchè:
Immaginate di voler riempire un recipiente d’acqua, ma quest’ultimo ha un foro.
Tu versi il liquido di continuo ma il recipiente non si riempie mai.
Questo è quello che accade al tuo impianto di climatizzazione quando le finestre sono la via preferenziale per le dispersioni termiche. Come per il recipiente, bisogna tappare il foro.
Per evitare evitare questo salasso, esiste una soluzione efficace, che a fronte di un modesto investimento economico, in pochi anni ti farà recuperare TUTTI i soldi spesi.
La soluzione esiste e sono le Pellicole Solari 3M.
Sono film in poliestere specializzati nel filtrare i raggi solari in modo selettivo aiutando così il risparmio energetico.
Cosa significa selettivo?
Selettivo significa che le pellicole 3M Sun Control svolgono la loro funzione di protezione sia in estate che in inverno, perchè sono in grado di ridurre fino al 79% il calore entrante (nel periodo estivo) e fino al 30% la perdita di calore in inverno.
Detto in parole semplici significa che:
Naturalmente ogni pellicola ha la sua stagione, per cui sarà molto importante confrontarsi con lo Specialista che ti aiuterà ad individuare la soluzione ottimale per ottenere il massimo rendimento energetico.
Di seguito si può vedere come agiscono le pellicole solari sui vetri:
E’ evidente come l’applicazione di una pellicola solare ai vetri delle finestre di un edificio commerciale o di un ufficio aiuta a risparmiare in modo sensibile sulla bolletta mensile ed annua.
Anche per le vetrine dei negozi 3M ha sviluppato una pellicola antisolare completamente trasparente, per coniugare il vantaggio della protezione solare alla visibilità interna.
Per contattare lo Specialista in Pellicole Solari puoi farlo CLICCANDO QUI.
L’opportunità di un forte risparmio economico nei costi di condizionamento è stata immediatamente recepita da una nota azienda di software vicino a Battipaglia, che nonostante l’edificio di nuova costruzione con serramenti con vetro camera, ha deciso di applicare su tutte le finestre le Pellicole Solari di nuova concezione.
Il lavoro è stato realizzato da Alberto Tescione (Printoffice), Applicatore Specializzato di Battipaglia, che ringraziamo per la condivisione.
Proseguendo la lettura dell’articolo troverai altri vantaggi nell’utilizzo delle Pellicole antisole e le soluzioni alternative al loro utilizzo.
I raggi ultravioletti (UV), filtrati dalle pellicole solari sono anche la principale causa dello scolorimento e deterioramento di tessuti e mobili.
Pensa infatti alla merce del tuo negozio, i quadri della tua galleria, l’abbigliamento e qualsiasi altro articolo esposto ai raggi solari.
Non dovrai più aver paura perchè il sole non rovinerà più la merce esposta in vetrina.
Le pellicole solari 3M è una delle tante soluzioni che puoi utilizzare per filtrare i raggi solari.
Il mercato ti offre diverse soluzioni:
Sono tutte soluzioni molto valide, ma…
…il loro costo è enormemente più alto rispetto all’applicazione delle Pellicole Antisolari 3M.
Inoltre, durante l’applicazione delle pellicole windows films di 3M il disagio che viene creato all’interno dell’attività commerciale è praticamente NULLO perchè non ci sarà bisogno di fare rumore, creare polvere o interrompere la normale attività dei lavoratori presenti in ufficio.
Per contattare l’Applicatore Specializzato della tua zona compila con i tuoi dati il form seguente.
Non verranno inviati preventivi previa telefonata di contatto.
Ti chiediamo di prestare la massima attenzione nel compilare il form, perchè l’Applicatore dovrà chiamarti per concordare un sopralluogo.
Ti chiediamo di indicare più informazioni possibile nella richiesta, perchè ci aiuterà a capire quale Applicatore Specializzato sarà più idoneo per contattarti.
Grazie.
Sei stanco
di BUTTARE SOLDI
in Bollette Elettriche?
Sei interessato a Ridurre gli Sprechi di Energia Elettrica ottimizzando il funzionamento dell’impianto di climatizzazione con l’aiuto delle Pellicole Solari?
MondoDecor è il circuito di oltre 350 Applicatori Specializzati nella posa di Pellicole Solari 3M,
presenti in tutta Italia.
Puoi richiedere subito
la consulenza gratuita
che ti permetterà di ottimizzare il rendimento energetico del tuo impianto di climatizzazione,
CLICCANDO il tasto QUI SOTTO
Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?
Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.