fbpx

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Scopri come migliorare il comfort negli ambienti e risparmiare in bolletta, installando pellicole per il controllo solare 3M.

Scopri-come-puoi-migliorare-il-comfort-negli-ambienti-e-risparmiare-in-bolletta,-installando-le-pellicole-per-il-controllo-solare-3M

Esistono diversi sistemi pe migliorare il comfort abitativo degli ambienti, siano essi abitazioni che uffici.
Il miglioramento del comfort, spesso è anche sinonimo di contenimento dei consumi di energia elettrica.
In questo articolo raccontiamo come l’installazione delle pellicole solari 3M consentono di migliorare sia le prestazioni dell’immobile, quindi di trattenere il calore in inverno e il fresco durante i mesi estivi, sia il contenimento dei consumi elettrici.

Intervenire sulle finestre per migliorare il comfort abitativo

Negli ultimi tempi i temi del risparmio energetico e del comfort abitativo sono diventati centrali. Le strategie per evitare di ricevere periodicamente bollette salate sono varie, alcune anche molto dispendiose, come la sostituzione totale di infisso e vetro con un sistema più efficiente, ma esistono anche delle soluzioni non invasive adatte per tutti i settori edilizi, oltre che per gli immobili privati.

Infatti, se per contenere la dispersione termica e migliorare il comfort interno, il primo pensiero va all’installazione di infissi e vetri di ultima generazione, è altrettanto vero che questa soluzione ha un costo non indifferente.

A questo riguardo, in alternativa, si può intervenire direttamente sulle finestre di un edificio, così come di una qualsiasi abitazione, grazie alle pellicole a controllo solare, altrimenti conosciute come window films, che vengono distribuite da 3M e applicate direttamente sul vetro e sono in grado di riflettere il calore e filtrare i raggi UV.

Nello specifico, si tratta di pellicole speciali che consentono di respingere il caldo generato dal sole fino al 97%.

In questo modo la temperatura, oltre a mantenersi mite, resta stabile. Durante l’inverno, invece, si possono utilizzare le pellicole a controllo climatico che riescono a trattenere in maniera efficace il calore.

I vantaggi dell’applicazione di queste pellicole, rispetto alla sostituzione dell’intero infisso e del vetro, sono principalmente i costi e i tempi di applicazione abbastanza rapidi.

Da non sottovalutare anche il miglioramento dell’estetica dell’immobile. Altro vantaggio importante è la riduzione dei riflessi, in quanto le pellicole 3M consentono di evitare la luce accecante e il riverbero.

Se anche tu sei interessato alle pellicole solari, contatta l’installatore professionista più vicino a te, compilando il modulo che trovi qui.

Tipologie di pellicole 3m

L’azienda 3M da anni realizza pellicole per soddisfare esigenze diversificate. L’assortimento comincia con la linea Climate Control che garantisce il respingimento del calore e contraddistinta da un colore neutro che si sposa bene con qualsiasi stile architettonico.

Esistono anche le pellicole solari 3M, pensate per il risparmio energetico, grazie all’uso moderato dell’aria condizionata. Adatte per l’esterno, queste pellicole sfruttano le nanotecnologie riducono in modo significativo il calore senza con questo alterare l’aspetto della finestra.

Le Night Vision sono invece pellicole solari che assicurano bassa riflettività specialmente durante le ore notturne. Nella variante scura offre anche la necessaria privacy, oltre che una visione chiara. Il rivestimento è anche resistente ai graffi e questo elimina il rischio di schegge in caso di rottura del vetro.

Meritano infine una segnalazione le pellicole 3M Silver, così chiamate perché sono metallizzate. Oltre ad offrire un efficace controllo solare, riescono a ridurre i costi energetici sia nei mesi invernali e sia durante la stagione calda.

L’applicazione di tutte queste pellicole viene consigliata per edifici pubblici, commerciali o residenziali.

Perchè rivolgersi ad installatori qualificati?

Quando bisogna applicare le pellicole solari 3M, prima di fornire un preventivo, è fondamentale che l’installatore professionista esegua un sopralluogo verificare alcuni aspetti tecnici legati alla conformazione e struttura degli infissi, luogo, la posizione e le caratteristiche dell’immobile, in modo da identificare la soluzione più adatta al caso specifico.

Questo sopralluogo è necessario in quanto l’applicazione delle pellicole solari (di qualsiasi marca) vanno a modificare la struttura del vetro. Se non si sceglie la pellicola adatta si può incorrere in un problema chiamato “stress termico”.

Lo stress termico, se di notevole entità e non controllato, può portare alla rottura del vetro.

In questa fase viene utilizzato un apposito software in cui vengono inseriti diversi parametri acquisiti in fase di sopralluogo. Attraverso questa procedura, viene dato il consenso per utilizzare la pellicola scelta ed attivare la garanzia 3M, che prevede la posa in opera da parte di un applicatore professionista, che ha ricevuto la certificazione direttamente dalla casa madre.

Si prosegue con l’applicazione delle pellicole, che avviene in tempi abbastanza veloci e senza modifiche strutturali ai serramenti.

Se anche tu sei interessato alle pellicole solari, contatta l’installatore professionista più vicino a te, compilando il modulo che trovi qui.

Un investimento sicuro

I film di schermatura solare di elevata qualità a marchio 3M aiutano il vostro comfort ma con un occhio di riguardo anche all’aspetto economico, abbattendo gli sprechi.
Non necessitano di alcun tipo di manutenzione, a differenza delle classiche tende o dei sistemi frangisole.
Grazie ai collanti che rivestono i vetri si aumenta anche il livello di sicurezza in caso di rotture.

Puntare al confort ed al risparmio energetico è quindi possibile anche senza stravolgere l’immobile. Basta rivolgersi agli applicatori specializzati nella posa delle pellicole solari 3M.

Se anche tu sei interessato alle pellicole solari, contatta l’installatore professionista più vicino a te, compilando il modulo che trovi qui.

Per contattare l'Applicatore Specializzato in Pellicole sui Vetri compila il modulo che trovi QUI SOTTO. Sarai ricontattato in tempi brevi.

Puoi contattare l'Applicatore più vicino a te compilando il modulo qui sotto

Per evadere la richiesta che compilerai e poterla inviare all’Applicatore più adatto alla tua esigenza, ti chiediamo di NON essere generico, ma di scrivere, con precisione, ciò che vorresti realizzare.
Ci aiuterà a fornirti un servizio preciso e professionale.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?