Tappeti defaticanti

Tappeti defaticanti

Safety-Walk™ è la soluzione di 3M per aiutare i lavoratori che stanno molte ore in piedi. 

La sicurezza sul lavoro è una tematica sempre molto importante e spetta al datore di lavoro preservare la salute del dipendente, sotto ogni punto di vista.

La legge è molto puntigliosa e prevede delle disposizioni specifiche per i contesti aziendali più disparati: anche un semplice ufficio, quindi un ambiente in cui i rischi sono oggettivamente bassi, deve essere organizzato in un determinato modo.

La normativa disciplina, ad esempio, quali debbano essere le caratteristiche della sedia su cui devono accomodarsi gli impiegati: il mantenimento di una postura seduta poco consona, infatti può comportare dei danni nel lungo periodo.

Il discorso è analogo per i lavoratori che sono chiamati a prestare la loro opera restando in piedi: anche il mantenimento prolungato di tale postura può essere causa di problematiche fisiche e, in tale ottica, può essere assai prezioso il ricorso al cosiddetto tappeto ammortizzante (o antifatica).

Che cos’è il tappeto ammortizzante?

Questo speciale tappeto da lavoro è in grado di attenuare notevolmente i rischi per il dipendente che opera stando in piedi, inoltre riduce la sensazione di affaticamento, non a caso è noto anche come tappeto antifatica, e questo può avere risvolti positivi sia sul benessere della persona che sulla produttività. 
Questo speciale tappeto antinfortunistico è disponibile in diversi modelli e il brand 3M, con la sua linea Safety-Walk ™, è un vero punto di riferimento.

Scopriamo subito 2 dei modelli più rappresentativi.

Tappeto antifatica 3M Safety-Walk ™ 5270E

Il tappeto antifatica Safety Walk 5270E è ideale per i contesti asciutti in cui i lavoratori, appunto, mantengono la posizione eretta per la maggioranza del tempo.

Questo tappeto defaticante, grazie alla sua particolare struttura realizzata in ricciolo vinilico, distribuisce in modo uniforme la pressione sulla pianta del piede riducendo così l’affaticamento soprattutto per quel che riguarda gambe e schiena.

Safety Walk 5270E ha una superficie rigorosamente antiscivolo ed è resistente ad oli e grassi.

Tappeto antifatica 3M Safety-Walk ™ 5100

Il tappeto antifatica Safety Walk 5100 presenta una struttura visibilmente diversa da quella del modello 5270E, una speciale struttura aperta con trama ad S concepita per favorire il passaggio dell’acqua e l’ottimale passaggio di carrelli.

Questo tappeto vanta una resistenza massima, non temendo grassi, detergenti e sostanze chimiche di varia tipologia, di conseguenza sa essere una soluzione ideale per i contesti aziendali più disparati, spaziando dall’industria al ristorante.

Safety Walk 5100 vanta eccelse proprietà antiscivolo e assicura un ottimo effetto ammortizzante in grado di ridurre in modo importante la sensazione di affaticamento dell’operatore.

Perché il tappeto defaticante è un vero e proprio investimento?

Poter operare su superfici come queste garantisce grandi vantaggi al lavoratore, e anche il datore di lavoro non può che averne un ritorno positivo.

Favorire il benessere dei propri dipendenti sul luogo di lavoro significa infatti migliorarne la motivazione e la produttività, in questo modo inoltre si riduce in maniera importante il rischio di infortuni sul lavoro, proprio come l’eventualità per cui il dipendente si assenti dal lavoro per dolori ed altre problematiche correlate all’affaticamento fisico.

Se sei interessato ad acquistare il tappeto antifatica 3M Safety-Walk puoi contattare l’installatore specializzato più vicino a te che saprà consigliarti la miglior soluzione.

E’ sufficiente compilare con i tuoi dati, il modulo qui sotto per essere ricontattato in tempi brevi.

Per acquistare i tappeti defaticanti 3M clicca sul pulsante qui sotto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.