Arredamento Gioielleria: Scopri come Rinnovarlo senza Sostituirlo.

Arredamenti gioiellerie 3M Dinoc
Nei Progetti di arredamento realizzati dai nostri applicatori, non potevano mancare Gioiellerie e Oreficerie. In questo articolo è stato rinnovato l'arredamento senza buttar via il vecchio arredamento. Scopri di più...

Nei Progetti di arredamento realizzati dai nostri applicatori, non potevano mancare Gioiellerie e Oreficerie che, per antonomasia, rappresentano il concetto di lusso e sono sicuramente i negozi più esclusivi in ogni città del mondo.

Niente mobili su misura creati ad arte da maestri falegnami, ma estro e fantasia dell’ Interior Designer e abilità applicative per rendere unica la gioielleria.
Sono questi gli ingredienti che, uniti all’arredamento diventato antiquato, ma soprattutto non più in linea con la maturazione del gusto estetico del Cliente, che fanno scattare l’esigenza di rinnovare l’immagine del punto vendita.

L’intervento che presentiamo in questo articolo è stato realizzato da Andrea Giorgione della Nuove Visioni srl, che ci ha già stupito con la riqualificazione del Centro Sportivo che potete leggere QUI.

Andrea, grazie all’elevata specializzazione del suo staff, offre ai suoi clienti il servizio completo per il rinnovo dell’immagine delle attività commerciali, seguendo, con l’aiuto di altri professionisti, ogni fase esecutiva, che va dal sopralluogo, al progetto dell’Interior Design alla realizzazione finale.

Andrea, nel suo lavoro non si limita ad utilizzare solo Pellicole DiNoc 3M, ma unisce tecniche miste di lavorazione, maturate da anni di esperienza nei cantieri edili per la ristrutturazione di interni.

Allestimento negozi: gioielleria

Andrea ci descrive nel dettaglio lo stato della gioielleria prima del suo intervento, facendoci notare che si presentava affaticata nell’immagine, poco luminosa, ma soprattutto poco accogliente.

Trattandosi di oggetti preziosi era fondamentale impostare gran parte del progetto di design concentrandosi sull’illuminazione, in modo tale da valorizzare nel migliore dei modi i gioielli.

L’esigenza della cliente era di trasformare l’immagine della sua gioielleria, conferendole un nuovo look, accogliente e moderno, in modo da adattarsi alle nuove linee di gioielli in vendita.

Il primo intervento ha riguardato l’illuminazione generale, studiata in base ai colori delle pareti, sostituendo tutte le lampade, anche quelle interne alle vetrine espositive, con regolazione di intensità.
Inoltre, esternamente, abbiamo adottato una soluzione che valorizzasse il negozio anche nelle ore notturne per esaltare i gioielli in esposizione.

Le vetrine, inoltre, sono state riorganizzate nello spazio interno e nel design utilizzando un pannello in MDF per il fondale, rivestito in laminato adesivo 3M dinoc, per conferire eleganza e luminosità.

Il banco di vendita, come si vede nella foto, è stato rivestito frontalmente utilizzando 3M Dinoc in due varianti di colore.

Nella foto seguente è possibile vedere lo stato iniziale del banco e un dettaglio del risultato finale.

Nel progetto di riqualificazione è stata migliorata anche l’insegna, sottoposta ad un restyling totale, ma rigorosamente riutilizzata in ogni sua parte. Le lettere sono state rivestite con laminato adesivo 3M Dinoc effetto silk, retroilluminate con striped led e montate su pannello sandwich di alluminio, tipo alucobond, anch’esso rivestito con pellicole materiche Dinoc.

Per amplificare l’effetto dell’illuminazione ed esaltare maggiormente il banco vendita, sul retro, è stato utilizzato un tessuto decorativo di pregio molto pesante (460gr), con effetto multicolor metal, ulteriormente illuminato e valorizzato da 4 spot a led.

Per concludere è stato implementato l’impianto di filodiffusione, ripristinato l’impianto elettrico ed infine posizionati erogatori automatici di profumo.

Tutto l’intervento è stato realizzato in 36 ore

Applicatore: Andrea Giorgione.

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di Gioiellerie?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.