Carta da parati per dare Stile ad un Centro Sportivo

Carta da parati centro sportivo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Le Pareti bianche e spoglie non trasmettono solo la percezione di uno spazio ampio, anzi, al contrario, tendono a rendere l’ambiente pesantemente anonimo.

Il discorso è valido sia per la casa, per l’ufficio che per l’attività commerciale, infatti ogni ambiente lasciato anonimo non trasmette niente, nessuna emozione e di conseguenza non stimola la voglia di viverlo.

Da tecnici del settore, quali siamo, ci siamo fatti una domanda:
– perchè una parete bianca non può essere utilizzata come una gigante tela pittorica personalizzandola completamente? Ed è venuta in nostro aiuto la carta da parati.

Armando Todaro, titolare della Ficudinnia relook&decor ha proprio realizzato un lavoro di Interior Design per vivacizzare gli ambienti di un rinomato Centro Fitness della sua zona, utilizzando la carta da parati stampata con un motivo personalizzato, concordato con il Cliente.

L’esigenza del Cliente di Armando era realizzare un restyling a tempo di record della sala attrezzi e della cabina estetica.

Il suo obiettivo era dare un nuovo look con “piccoli” interventi mirati, in modo da trasmettere maggiore senso di novità alla sua clientela, anche in virtù del fatto che stava cambiando la disposizione di tutte le sale interne.

CONTATTACI-3

Nella prima fase, quella conoscitiva, ogni applicatore Mondodecor prende conoscenza del lavoro e percepisce nel dettaglio le esigenze del Cliente per non deludere le aspettative.

Infatti nell’intervista preventiva, Armando ha cercato di capire necessità e gusti per le grafiche da adottare e, dopo una fase iniziale, in cui sono stati proposti alcuni soggetti e immagini da prendere come ispirazione, ha proceduto con l’elaborazione dei file per adattarli al progetto grafico finale concordato.

E’ stato deciso di adottare duo motivi grafici differenti: per la decorazione delle colonne un motivo di mattoni faccia a vista con ampie fughe chiare, praticamente una carta da parati moderna con effetto 3D, mentre per la cabina una carta da parati floreale, riproducente splendide orchidee.

Ricevuta l’approvazione finale per gli elaborati grafici esecutivi, le immagini sono state stampate su carta da parati speciale, la Decorpaper, che, nel dettaglio è un supporto in TNT da 265 gr/mq conforme agli standard di resistenza al fuoco ISO 13501-1.

Non trascurate mai nei progetti di Interior Design per interni l’utilizzo di materiali idonei con la classe di reazione al fuoco appropriata.

La carta da parati floreale è stata stampata su una tipologia di carta la cui finitura superficiale è a grana fine e sottile, affinchè al tatto, desse l’impressione di una stampa fatta direttamente sul muro, mentre quella con i mattoni, su una finitura che potesse ricordare la superficie simile al soggetto stampato.

La carta da parati decorativa è stata applicata su muri e colonne che erano stati ripristinati da poco tempo, per cui non è stato necessario alcun intervento aggiuntivo.

Nel totale sono stati applicati 80mq di carta da parati in 3 giorni di lavoro.

 

Realizzazione: Armando Todaro della Ficudinnia relook&decor

Per contattare l’Applicatore Specializzato
in Decorazioni Murali,
compila il modulo QUI SOTTO.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.