Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Come rilevare un bar già avviato e NON spendere un sacco di soldi per rinnovarlo e dargli un nuovo look.

Rilevare un bar avviato e rinnovarlo con il Restyling

Rilevare un bar già avviato può essere un'operazione vincente, soprattutto se si considerano i tempi di avvio ridotti.

Il dilemma è: proseguire come la gestione passata oppure dare un taglio netto col passato e cercare di fidelizzare in modo diverso i clienti già presenti ed acquisirne di nuovi con un Rinnovo totale del Look?

In questo articolo parliamo di come è possibile Rinnovare il look di un Bar già avviato senza spendere una fortuna in lunghe e imprevedibili ristrutturazioni.

Chi ha detto che per subentrare nella gestione di un bar, bisogna necessariamente affrontare spese eccessive e prevedere budget enormi per ristrutturare?

Oggi il settore delle ristrutturazioni ha subito tanti profondi cambiamenti, nel nostro caso prende il nome di Restyling.

Il Restyling locali ti aiuterà a rilevare un bar già avviato, senza essere costretto a dover affrontare lunghi e costosi interventi di ristrutturazione.

Il restyling è:

  • veloce perchè non c’è bisogno di spostare nessun mobilio. Tutto si fa sul posto grazie agli Applicatori Specializzati
  • meno costoso rispetto ad una ristrutturazione tradizionale.

 

Perchè meno costoso? Ti chiederai.

Saprai benissimo che quando si allestisce un nuovo bar, gran parte del budget viene utilizzato proprio dall’acquisto del nuovo arredamento.

Quando però, il mobilio esistente è in buone condizioni, cioè che non si sbriciola, non è ammuffito o cose simili, è possibile riutilizzarlo per rifargli il look.

Possiamo paragonarlo al make-up tanto caro al mondo femminile, che permette di impreziosire e abbellire il loro aspetto, in base all’umore, alla vitalità del giorno e non ultimo in base all’occasione.

Per il tuo locale potrà avvenire la stessa cosa. Il restyling ti aiuterà a rinnovare il look del bar,  anche con più frequenza…se lo vorrai.

Non perdere il grosso vantaggio che puoi avere con il restyling.
Guarda come si è rinnovato con il restyling il Bar Mianki di Torino, che abbiamo raccontato nel nostro articolo che PUOI LEGGERE QUI.

Altrimenti continua a leggere…

PRIMA

DOPO

Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.

Rilevare un bar già avviato o aprirne uno nuovo?

Secondo una ricerca fatta qualche hanno fa, da un’importante testata del settore, la stragrande maggioranza dei gestori preferisce comprare un bar già avviato piuttosto che partire da zero.

Questa scelta, tuttavia, implica comunque dei cambiamenti, sia in merito alla gestione che al look, e inevitabilmente, si ripercuoteranno sulla reazione che la clientela avrà alle novità.

Ma da imprenditori nel settore della ristorazione sapete benissimo che lavorare all’interno di un locale datato (definibile anche “vintage”) non è il modo migliore per fare affari e fidelizzare nuovi clienti spendenti.

Spesso, infatti, conviene dare un taglio netto rispetto al passato e alla precedente gestione.
Questo significa ricreare un ambiente più curato, funzionale e moderno, in cui i clienti abbiano piacere di entrare, di rilassarsi e prolungare la sosta, anche per consumare un semplice caffè.

Agendo su alcuni punti essenziali, come il mobilio, le pareti, i pavimenti e le luci, si possono realizzare atmosfere piacevoli e favorire stimoli per la clientela, così da indurla a ritornare spesso nel tuo bar.

Quello che conta maggiormente è comprendere quanto costa aprire un bar, creandolo da zero, rispetto a rilevarne uno già esistente.
E’ necessario agire con astuzia e molta attenzione.

La ristrutturazione classica

La ristrutturazione classica è un’operazione importante, ma necessaria quando il bar esistente non è più recuperabile ed ha bisogno di urgenti lavori, non più di manutenzione ma di ricostruzione.

Ovviamente la ristrutturazione è una soluzione drastica, che comporterà grossi budget da investire.

Non solo, inevitabilmente andrete incontro a maggiori disagi, perché sarete obbligati alla chiusura totale dell’attività per un tempo non sempre definito, anche a causa di imprevisti.

Il danno peggiore sai qual’è?

Che perderete tantissimi incassi, quanti saranno i giorni di chiusura.

Ovviamente gli incassi persi dovranno essere sommati al costo della ristrutturazione e tenerne conto in fase di valutazione del preventivo e delle diverse soluzioni.

Certo, il vostro bar sarà nuovo di zecca, ma avrete anche fatto un importante investimento economico per parecchi anni.

Attenzione non vogliamo criticare la ristrutturazione, necessaria in tanti casi.
Ma se riesci a rimandarla di qualche anno, e affrontare un bel make-up, le vostre finanze ne gioveranno, proprio come al Bar di Maiori (in provincia di Salerno), rinnovato dagli Applicatori MondoDecor che potete vedere QUI.

PRIMA

DOPO

Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.

I laminati adesivi 3M DI-NOC e il Restyling Bar

Tuttavia, non serve scoraggiarsi perché esiste un’alternativa per rilevare un bar già avviato e presentarlo al meglio alla clientela e SENZA avere budget ultra milionari.

Un mobilio, seppur in buone condizioni, ma del colore sbagliato e obsoleto, può essere riutilizzato.

Oggi, infatti, i mobili possono avere una seconda vita grazie alla tecnica del wrapping e ai laminati adesivi 3M DI-NOC.

Cosa sono i laminati 3M DI-NOC?

Sono rivestimenti adesivi di elevata qualità, perchè sono di alto spessore, altamente modellabili, e con precise e reali riproduzioni di materiali esistenti in natura, prodotti da 3M, che si possono applicare sulle superfici, quali pareti e mobili.

Non si tratta di pellicole adesive tradizionali ma di un materiale di ultima generazione che consente di portare a termine infiniti progetti, con un risultato estetico di pregio e impossibile da ottenere con altri prodotti.

Disponibili in tantissime alternative grafiche, grazie ai laminati adesivi 3M DI-NOC si possono realizzare gli effetti più disparati: pietra, legno, metallo, pelle e molto altro, con la certezza di ottenere un risultato impeccabile e duraturo nel tempo.

In questo breve video troverai la presentazione delle ultime finiture del 2018 per un totale di oltre 1.300 tra cui scegliere per impreziosire il tuo bar.

Non dovrai più preoccuparti dei lunghi tempi di chiusura, perchè diversamente da una ristrutturazione tradizionale, il restyling con l’uso dei laminati si può ultimare entro 7/10 giorni, aiutandoti a partire con la nuova attività prima possibile.

Non vedere la tecnica del restyling e dei laminati 3M DI-NOC come una soluzione di ripiego e a basso costo, perchè dietro la riqualificazione del bar c’è un minuzioso lavoro personalizzato di Interior Design e la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte dagli applicatori MondoDecor, certificati nell’unica scuola di Wrapping in Italia, riconosciuta dalla stessa 3M.

Se anche tu vuoi rilevare un bar già avviato, ma non vuoi svenarti nel rinnovo del look, e non vuoi chiudere il locale per settimane o mesi con i tanti incassi persi, richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l’Applicatore Specializzato della tua zona compila con i tuoi dati il form seguente.

Non verranno inviati preventivi previa telefonata di contatto.

Ti chiediamo di prestare la massima attenzione nel compilare il form, perchè l’Applicatore dovrà chiamarti per concordare un sopralluogo.

Ti chiediamo di indicare più informazioni possibile nella richiesta,  perchè ci aiuterà a capire quale Applicatore Specializzato sarà più idoneo per contattarti.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.