Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Come rinnovare l’arredamento dell’autosalone senza doverlo acquistare nuovo, grazie ai laminati 3M DI-NOC

Rinnovare mobili e pareti mobili concessionaria auto con wrapping applicatori certificati e 3M DI-NOC

In questo articolo raccontiamo come siamo venuti incontro alle esigenze del proprietario di un autosalone che desiderava cambiare il look degli uffici, ma senza avere l’obbligo di investire nell’acquisto di mobili nuovi.

L’intervento, curato dall’Applicatore Specializzato Paolo Cimini (Cerberus) è stato importante ed ha interessato anche le pareti.

Ecco tutto quello che è successo. 

Restyling dell’autosalone: l’inizio 

Rimodernare un’attività commerciale vuol dire non solo creare un luogo di lavoro confortevole, ma anche far percepire un certo prestigio alla clientela. Nello specifico, un autosalone con un design curato è un buon biglietto da visita, in quanto i clienti potranno percepire valori importanti come la professionalità e la qualità dei servizi offerti.

L’autosalone presentava diversi segni di usura che ne compromettevano l’accoglienza e l’aspetto estetico nel suo complesso. L’unica strada percorribile sembrava solo quella di tinteggiare tutte le pareti e sostituire i mobili con complementi moderni.

Sarebbe stato un lavoro con un costo molto elevato in cui bisognava considerare, oltre alle spese per la fornitura, lo smontaggio e il rimontaggio, nonché quelle per lo smaltimento. Stessa sorte sarebbe toccata anche all’arredamento degli uffici.

Una ristrutturazione completa avrebbe inoltre comportato tempi abbastanza lunghi: il proprietario dell’autosalone sarebbe stato costretto alla chiusura dei locali commerciali, con conseguenti perdite economiche significative.

Come è stato rinnovato l’autosalone? 

Grazie all’impiego dei nuovi laminati 3M DI-NOC è stato possibile rinnovare l’intero arredamento dell’autosalone senza doverlo acquistare nuovo, con evidenti risparmi in termini economici e di tempo.

Il cliente ha optato per la nuova serie DI-NOC VM materica che è stata applicata sui tavoli, sugli armadietti e sui pannelli a muro. L’effetto, come si vede dalle foto, è stato sorprendente, ma soprattutto in linea con le necessità specifiche del cliente.

La soluzione wrapping proposta ha quindi permesso di rivestire ciò che era già presente nell’ufficio, incluse le pareti, con un risultato di qualità paragonabile al nuovo mobilio e altrettanto duraturo nel tempo. Ricordiamo infatti che i laminati adesivi 3M sono resistenti e garantiti 10 anni.

Quali sono stati i vantaggi dell’intervento? 

Rinnovare il mobilio e le pareti dell’autosalone con i laminati ha evitato i giorni di fermo che sarebbero stati necessari scegliendo invece la soluzione del nuovo arredamento. Gli specialisti di wrapping hanno portato a termine il progetto in tempi veloci e senza interventi invasivi.

Ogni angolo dell’autosalone è stato curato in ogni più piccolo particolare e si è provveduto anche a dare una nuova vita all’ampio bancone per l’accoglienza. Tutto questo evitando lunghe e dispendiose opere di demolizione.

Guardando le foto, potrai renderti realmente conto della trasformazione che ha avuto l’autosalone.

Se anche tu vuoi cambiare il look dei tuoi locali commerciali, senza chiudere l’attività ed evitando il calo degli incassi, puoi compilare il modulo che troverai cliccando sul pulsante qui sotto.

L’applicatore professionista più vicino ti contatterà per fornirti ogni utile informazione.

Sei interessato ad un lavoro di Restyling e Rinnovo come questo? Puoi richiedere una consulenza gratuita al Professionista più vicino a te, cliccando sul tasto qui sotto.

CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?