fbpx

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Come rimediare alle ante ingiallite della cucina rinnovando totalmente il look in pochi giorni.

Sostituire o rinnovare le ante ingiallite della cucina

Rimodernare la cucina, quando ad esempio presenta le ante ingiallite oppure un colore non più in linea con le ultime tendenze di design, è possibile e non richiede interventi invasivi o lunghi.
E’ sufficiente affidarsi a professioni del wrapping che utilizzano i laminati adesivi 3M DI-NOC, attraverso i quali è possibile dare un nuovo aspetto alla cucina, proprio come ha fatto Laura di Milano, che si è affidata all’azienda certificata Cerberus Interior Design di Paolo Cimini.

In questo articolo potrai apprezzare il lavoro fatto, con le tante fotografie presenti.

Ecco tutto quello che è successo.


Restyling della cucina a Milano

Questo intervento ha permesso di cambiare solo il colore, lasciando inalterato la struttura e lo stile dei pensili e dei vari moduli.
Rinnovare con l’impiego dei laminati adesivi 3M DI-NOC si è rivelata una soluzione molto conveniente per il proprietario.

Di seguito le foto dello stato iniziale della cucina.

Occorre considerare che la cucina di Laura si sviluppa lungo tre lati e su una superficie totale di 50 metri quadrati.
L’integrale sostituzione dei mobili e delle ante nuove avrebbe richiesto un investimento importante e sicuramente maggiore rispetto all’impiego delle pellicole adesive.

Quest’ultime, in definitiva, hanno comportato un risparmio superiore al 70% rispetto all’acquisto di nuovo arredamento.

Perché sono stati scelti i laminati adesivi 3M DI-NOC?

La cucina era stata acquistata anni addietro e sfruttata dai proprietari che amano cucinare, invitare ospiti e la convivialità.
Tuttavia, con il passare del tempo e con i fumi sprigionati dalla cottura, le ante si sono progressivamente ingiallite, pur conservando la piena funzionalità.

Prima dell’intervento, la cucina si presentava quindi in buono stato ma significativamente compromessa dal punto di vista estetico a causa del colore delle ante sbiadito e tendente al giallo, che sembrava anche denotare una certa trascuratezza, usura e scarsa pulizia.

Ecco, quindi, che la scelta delle pellicole, suggerita da Cerberus Interior si è rivelata vincente, tenuto conto del valore economico della cucina.

Come è stato eseguito il restyling?

L’intervento è stato curato dal team di Cerberus Interior Wrapping in tempi piuttosto brevi, aspetto che non ha comportato disagi ai proprietari, i quali hanno potuto utilizzare la cucina rinnovata subito dopo la fine dei lavori.

Nessuna parte dell’arredamento è stata sostituita, ma solo rivestita con i laminati adesivi, appositamente scelti con una finitura neutra per integrarsi al meglio con il resto dell’arredamento, come suggerito dall’Interior Design che collabora con Paolo.

Sono stati rivestiti non solo i pensili sospesi, ma anche i moduli a terra, come il sottolavello e le cassettiere per assicurare un effetto di continuità molto gradevole e moderno allo stesso tempo.

I laminati adesivi 3M DI-NOC sono pellicole di elevata qualità, utilizzate solo in campo professionale, adatte per ambienti in cui sono presenti vapori, come per l’appunto la cucina, e garantite per 10 anni.

Il risultato finale ottenuto si commenta da solo e può essere visto dalle foto.

Se anche tu sei interessata a rinnovare la tua cucina, ma vuoi evitare di acquistarla nuova perchè è in ottime condizioni, puoi compilare il modulo qui sotto.

CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?