In un mercato competitivo come quello odierno, in particolar modo nel settore della ristorazione, in cui le novità e la modernità dell’offerta fanno la differenza tra la sopravvivenza o la morte di un’attività commerciale, diventa fondamentale stare al passo con i tempi per destare curiosità negli utenti, al fine di attirare nuovi clienti nel proprio locale.
E’ quello che hanno fatto Franco e sua moglie, affidandosi ad Armando Todaro (titolare di Ficudinnia), applicatore professionista del nostro circuito Mondodecor ed esperto di restyling locali in tutta la Puglia.
In questo articolo racconteremo la storia del restyling della pasticceria Casa del Dolce di Adelfia (Bari).
Ma che cos’è il restyling dei locali?
Il restyling è il processo di modifica o riprogettazione di un locale commerciale, nel colore e nei motivi grafici, lasciando inalterata la forma.
Questo significa che evitandoti l’acquisto di nuovo arredamento (che come ben saprai incide parecchio nel budget di un rinnovo) siamo in grado di cambiarli aspetto e quindi il look.
Il restyling, oltre all’arredamento, permette di cambiare tantissimi dettagli di design dell’interno.
Storia del restyling della pasticceria ad Adelfia
Il Sig. Franco e Sua moglie, titolari del notissimo bar pasticceria CASA DEL DOLCE di Adelfia, avevano la necessità di rinnovare il loro locale ormai datato.
In questo particolare momento storico, sarebbe stato molto impegnativo affrontare una ristrutturazione classica, a causa dei costi e dei tempi di chiusura necessari per i lavori.
In questa fase, Franco e sua moglie hanno contattato Armando, per capire come avrebbe potuto realmente, cambiare aspetto al loro bar, contenendo costi e tempi di realizzazione.
Armando ha incontrato Franco e la moglie nel loro bar e, dopo avergli mostrato le potenzialità dei laminati flessibili 3M Di-NOC, hanno spiegato le loro esigenze ed indicato i loro gusti.
In pochi giorni Armando ha sviluppato un progetto di interior design completo.
Oltre a mostrare come sarebbe potuto diventare il loro bar, grazie al rivestimento e quindi alla trasformazione di tutti gli arredi, il progetto è stato personalizzato con alcuni elementi unici e distintivi, presentando loro un wallpaper con grafica inedita ed esclusiva.
Inoltre, come ogni Interior che si rispetti, Armando ha dato suggerimenti importanti per la colorazione delle pareti e del soffitto e, indicato i complementi di arredo in modo da veicolare un risultato finale esteticamente accattivante, gradevole e di grande impatto estetico.
E’ inutile dire che il modo di lavorare e il progetto proposto è piaciuto tantissimo ed i lavori sono cominciati.
In soli 6 giorni il progetto è diventato realtà.
Franco e sua moglie sono rimasti stupiti del risultato finale che, a loro dire, è stato “Superiore alle aspettative!”.
Più volte, anche tramite messaggio, hanno espresso la loro soddisfazione e l’altissimo gradimento e stupore espresso dai loro clienti.
Se anche tu vuoi rinnovare i tuo locale (o qualsiasi attività commerciale), contatta l’applicatore specializzato della tua zona ed insieme potrete creare un progetto di restyling come ha fatto Armando con i suoi clienti. Basta compilare il modulo qui sotto.