Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Ecco come abbiamo ringiovanito di 30 anni una vecchia pasticceria di Ancona

Mondodecor: Restyling e rinnovo pasticceria Ancona

Rinnovare il proprio locale, come risulta da una ricerca condotta da ILLY Caffè, è un’operazione decisiva e fondamentale ai fini del proprio marketing e funzionale ad incrementare la clientela

Questo avviene perché il rinnovo e il miglioramento del look viene visto come fattore positivo dai clienti abituali, ma soprattutto, permette di acquisire nuovi clienti che si tenevano alla larga per vetustà dell’arredamento.

Un bar, una gelateria o qualsiasi tipo di attività commerciale nel settore food, se rimesso a nuovo, attira sicuramente più clienti e dà un’idea di freschezza e novità, oltre che di pulizia e igiene

E’ inutile girarci intorno, ma la maggior parte delle persone, quando si trova davanti ad un locale con arredamento vecchio, datato e scuro, si sente anche intimorito e preferisce tirare dritto 🙂 

Ed è proprio per questi motivi che l’applicatore professionista Fabio Bonfigli della Filmcart di Recanati, che appartiene al circuito Mondodecor,  ha ringiovanito di oltre 30 anni, il look di una celebre pasticceria di Ancona, nota per le sue castagnole e i suoi cavallucci marchigiani.

Di seguito alcune immagini in cui si vedono i risultati del lavoro di Fabio Bonfigli con foto del PRIMA e del DOPO.

Un restyling vantaggioso 

Il desiderio del titolare della nota pasticceria nel cuore di Ancona era di rinnovare il locale attraverso un restyling efficace, ma che, al tempo stesso non fosse invasivo. 

Perché non invasivo? 

Perché non voleva chiudere la pasticceria per troppe settimane o mesi, evitandosi in questo modo i mancati incassi. 

La sua esigenza specifica era di cambiare look e quindi carattere al locale, senza essere obbligato a comprare un nuovo arredamento poiché avrebbe eroso gran parte del budget

L’intervento di interior wrapping ha consentito un considerevole risparmio rispetto all’acquisto di un arredamento nuovo. 

Come è riuscito Fabio a ringiovanire il look della pasticceria? 

Lo ha fatto in modo diverso dal solito ma con risultati sbalorditivi, come puoi vedere tu stesso dalle foto e dai tanti lavori pubblicati nel nostro blog dei restyling

Fabio è un applicatore di pellicole per il wrapping Certificato. Significa che la casa madre, produttrice dei laminati adesivi riconosce la professionalità e la qualità di applicazione. 

La manualità di Fabio Bonfigli della Filmcart unita all’utilizzo dei laminati adesivi 3M DI-NOC ha permesso di rinnovare l’arredamento esistente, ringiovanendolo e aiutando il titolare a rilanciare l’immagine della pasticceria con un aspetto più fresco, moderno e giovane, ma soprattutto al passo con i tempi.

Qui sotto il video del restyling pasticceria.

Quali sono i vantaggi dell’interior wrapping? 

Cambiare veste (o look) alla propria attività commerciale è una strategia di marketing vincente perché dà la possibilità di rompere la monotonia e dare nuovi stimoli alla clientela.

Ad esempio, la pasticceria di Ancona è un’esercizio storico della comunità marchigiana, ma i colori un po’ troppo scuri e antiquati davano l’idea di qualcosa di tradizionale, di antiquato, sicuramente da svecchiare.

Tempi di esecuzione. 
Ma non è solo un vantaggio di immagine che dobbiamo prendere in considerazione, infatti l’interior wrapping permette di ringiovanire il look del locale in tempi che con una normale ristrutturazione sarebbero impensabili, ma ancor più interessante è il risparmio economico perché non sarà necessario acquistare nuovo arredamento. 

L’intervento di wrapping per interni consiste nell’applicazione di una pellicola adesiva su vetro, legno, plastica e altri materiali: la caratteristica flessibile dei laminati 3M DI-NOC, realizzati in elementi industriali high tech, consente di ottenere rifiniture impeccabili su ogni dettaglio, come una second skin su angoli e modanature particolari, sfruttando un catalogo con oltre 1.200 tipologie di materiali da utilizzare.

Con questo film laminato di nuovissima generazione è stato possibile rivestire porte e infissi in PVC, il bancone in legno e i mobili preesistenti. 

laminati 3M DI-NOC sono disponibili in tante finiture, ad effetto marmo, in argento satinato, in patina glossy brillante, effetto legno e tantissime altre riproduzioni di materiali realmente esistenti in natura o astratti.

Ci teniamo a precisare che la soluzione di interior wrapping si può eseguire solo se non è necessario realizzare opere murarie o di ristrutturazione importanti ed in presenza di arredamento in buono stato.

Per intenderci non è soluzione che fa miracoli, se il locale è in buono stato si cambia look facilmente, altrimenti le soluzioni tradizionali sono insostituibili.

Se anche tu sei interessato a rinnovare la tua attività compila il modulo qui sotto descrivendo la tua esigenza e un professionista ti contatterà per analizzare insieme la fattibilità.

Dacci qualche informazione in più sul tuo progetto e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?