Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

I tappeti di ingresso non sono tutti uguali. Scopri come funziona un sistema di pulizia realmente efficace

Tipologie Tappeti 3M Nomad

Lo zerbino è di certo la soluzione migliore per ridurre lo sporco che entra negli ambienti e accogliere al meglio i propri ospiti. Bisogna comunque considerare che i tappeti che solitamente vengono posizionati sull’uscio oppure sulle soglie degli ingressi non sono tutti gli stessi. Insomma un modello non vale l’altro, perché a diversificare le varie tipologie sono proprio i materiali, i quali non assicurano solo durevolezza nel tempo, ma anche una profonda pulizia delle suole ed evitando realmente di portare all’interno sporco eccessivo.

E’ ciò che emerge da uno studio approfondito condotto dalla multinazionale 3M in cui si evidenzia come un efficace sistema di pulizia inizia proprio dall’ingresso, come mostrato in questa foto.

I nuovi tappeti per l’ingresso: caratteristiche generali

Com’è facile immaginare attraverso le suole delle scarpe vengono introdotti all’interno degli edifici commerciali polvere, sporcizia, terra e acqua.

Immaginate cosa succede quando in pochissimo tempo, centinaia di persone transitano per un ingresso.

Il grande transito di persone porterà, in brevissimo tempo per rendere rendere l’accoglienza poco curata, un luogo che si sporca in tempi molto rapidi e con necessità di interventi di pulizia molto frequenti, per non contare i rischi di cadute e scivolamenti.

La buona notizia è che si può rendere l’ingresso veramente funzionale, oltre che molto accattivante, posizionando sistemi di pulizia di alta qualità, realizzati con speciali materiali che resistono all’uso intensivo, oltre che alle condizioni climatiche più estreme. Questi tappeti, che fanno parte della nuova linea 3M Nomad, consentono quindi di rendere l’immobile più pulito e sicuro per i visitatori.

I nuovi tappeti che sfruttano un efficace sistema di pulizia

A differenza dei tappeti per l’ingresso tradizionali, quelli 3M Nomad sono stati appositamente progettati per catturare la sporcizia e l’acqua all’ingresso, così da mantenere i pavimenti puliti a lungo e ridurre i costi di manutenzione.

I tappeti disponibili permettono di soddisfare esigenze diversificate. La scelta comincia da quelli in vinile, adatti per ambienti interni o esterni, fino ad arrivare ai modelli che presentano una struttura a barre in alluminio che riescono a rimuovere lo sporco più ostinato e si prestano ad essere posizionati all’interno degli incavi.

Non mancano poi soluzioni particolarmente versatili che combinano inserti in PVC e fibre tessili, in modo da creare tappeti per l’ingresso durevoli e da adattare ad ogni contesto. Meritano poi una segnalazione quelli in doppia fibra, realizzati con materiali riciclati oppure con trama a rilievo che trattiene acqua e polvere.

Bisogna infine far presente che l’assortimento dei tappeti 3M Nomad, per via della cura nella loro progettazione sono ideali per integrarsi in qualsiasi attività commerciale con eleganza e sobrietà.

Vantaggi dei tappeti 3M Nomad

Scegliere i tappeti 3M Nomad vuol dire abbattere i costi necessari per la pulizia e manutenzione dei pavimenti, ma non solo. Questi accessori riescono a trattenere fino all’80% di sporco e umidità, così da rendere le aree interne più salubri.

Verrà inoltre significativamente ridotto il rischio di incidenti, quali cadute, infortuni e scivolamenti, senza contare la protezione dei rivestimenti che sono soggetti al continuo calpestio.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, i tappeti 3M Nomad adatti per l’esterno e l’interno. I vari modelli, tutti curati in ogni minimo dettaglio, sostenibili e versatili, sono ideali per l’ingresso, le aree benessere, le zone di lavoro e ogni altro ambiente.

Le alte prestazioni non deluderanno le aspettative, così come il design raffinato che migliora l’aspetto architettonico di ogni edificio.

Per verificare la grande tipologia di tappeti 3M Nomad puoi dare un’occhiata al sito del distributore nazionale dei prodotti 3M, la SIR VISUAL, cliccando sul pulsante qui sotto.

CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.