Come rinnovare il proprio Bar senza Ristrutturare

come-rinnovare-un-bar

Come poter rinnovare il bar senza lunghe, polverose e costose ristrutturazioni?
E’ la domanda a cui quotidianamente rispondiamo a chi ha la necessità di fare un bel restyling al proprio locale, di qualsiasi tipo sia, senza la paura di spendere cifre da capogiro.
Per chi è abituato o lavora nel campo delle ristrutturazioni classiche e, quindi in edilizia, purtroppo è normale storcere il naso davanti alle nostre proposte rivoluzionarie, ma come accade in tutti i campi bisogna fare i conti con il progresso e le novità.

E’ ovviamente doveroso puntualizzare che, non sempre possiamo intervenire. In questo caso è necessario passare per l’iter tradizionale, ma diciamo che nella maggioranza dei casi, in cui il locale è in buono stato, ma con un look datato e, non si devono apportare grosse modifiche strutturali e di disposizione, il nostro aiuto è fondamentale.

Il rinnovamento del bar è realizzato con i laminati adesivi 3M, per forza di cose il mobilio (bancone, retrobanco, tavoli, ecc) su cui si opera è necessario che sia in buono stato, altrimenti l’adesivo non aderisce. Piccole stuccature e aggiustamenti si possono apportare, ma se il legno marcisce e si sgretola, purtroppo neppure poi possiamo farci niente.

Nell’articolo di oggi descriviamo un intervento per rinnovare un prestigioso bar di Taranto. Buona lettura.

Il lavoro è stato realizzato da Armando Todaro della Ficudinnia r&d e ha accettato di accompagnarci della descrizione del lavoro realizzato.

Nelle foto seguenti è descritto lo stato del bar al momento del sopralluogo.

Armando fa una premessa fondamentale: il Cafè Tarentum era un bar già avviato la cui unica preoccupazione era di dare una svecchiata all’insieme con un bel restyling del locale “ripulendo” un pochino l’ambiente da troppi oggetti presenti nell’ambiente, dandogli uno stile più moderno ma con toni caldi e tenendo mantenendo il tutto abbinato con una scala in ciliegio piuttosto importante che non doveva e poteva essere “wrappata”.

Il cliente ovviamente aveva delle sue idee progettuali che, giustamente abbiamo utilizzato come base per progettare il nuovo locale. Il progetto di Restyling è stato totalmente curato internamente, dal nostro Designer che è riuscito in pieno ad incontrare i gusti del cliente.

Le varie proposte delle nuove idee per il bar sono state accompagnate da rendering del progetto completo in cui veniva mostrato il risultato finale dei vari abbinamenti incluso un effetto parquet bianco.

Nuove idee per il bar: come il cliente si è appassionato al progetto

Armando ci dice che al cliente è piaciuto l’insieme dall’estetica del progetto (senza la quale non si sarebbe fatto, sicuramente alcun lavoro) alla velocità dell’intervento, ai costi e mi auguro 😉 la professionalità e la disponibilità. Per migliorare l’impatto visivo del locale finito, abbiamo anche fatto co-shopping per tavoli e sedie.

Come anticipato lo stato del mobilio era in condizioni ottime per essere rivestito con le pellicole adesive, solo qualche graffio e qualche foro da chiodo, ma niente che non si potesse risolvere facilmente.

Per il lavoro di restyling sono stati utilizzati i laminati adesivi 3M DI-NOC per il rivestimento di tutte le superfici con le finiture metallo, rosso e legno con effetto ciliego.
Il metallo dava la sensazione di “calore” richiesta dal cliente, mentre l’effetto legno ciliegio per riprendere in alcuni dettagli il colore della “ingombrante” scala, mentre la pellicola di colore rosso, come elemento armonizzante.

Armando è ricorso anche vinile trasparente 3M per realizzare gli stickers che hanno ulteriormente impreziosito e completato il progetto.

Poi, ovviamente, dipinto tutte le pareti del colore scelto in fase progettuale.

Anche il pavimento necessitava di una bella svecchiata e, per le sue caratteristiche di resistenza e versatilità di utilizzo è stato scelto un pavimento flottante VinyLoc nella finitura in tinta con il resto del progetto.

L’intervento di restyling operativo è durato 7 giorni in cui hanno lavorato 2 persone e il locale in quei giorni ha chiuso.

Grande soddisfazione del cliente perchè con questo nuovo look ha reso il locale più luminoso e apparentemente più grande, migliorando la permanenza dei suoi abituali clienti, dei nuovi, ma soprattutto il piacere di lavorare in un ambiente più piacevole.

Grazie ad Armando Todaro per la condivisione del suo lavoro.

Se anche tu hai l’esigenza del Restyling per il tuo Locale non esitare a contattarci. Troveremo insieme la soluzione più adatta.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di Locali?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi Rinnovare il look
del tuo locale?

Vuoi anche evitarti lunghi e imprevedibili lavori di ristrutturazione?

Abbiamo la soluzione.

Per una consulenza gratuita con l’applicatore più vicino a te CLICCA sul tasto qui sotto

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.