Restyling completo di un Bar in 6 giorni

ristrutturazione bar

Quando arriva il momento, che tu, proprietario di bar, decidi di voler rinnovare la tua attività, significa che ti sei reso conto che il locale non è più al passo con i tempi, ed è il caso di dargli una ventata di novità per attirare nuovi clienti.

A Parma c’è una nota caffetteria, Farini, il cui proprietario ha dovuto affrontare proprio questa necessità.

Il nostro applicatore Yuri Meneghetti, di cui già abbiamo parlato nel nostro blog, ci racconta come ogni progetto per lui ha un’anima e un sentimento, ma che in questo caso l’energia positiva e la fiducia trasmessa dal committente, Luca, gli ha permesso di portare a termine un lavoro straordinario.

L’esigenza di Luca, era molto chiara, ringiovanire tutto il locale per adattarlo ai tempi e renderlo, quindi, più moderno, senza però dover affrontare i disagi di una ristrutturazione classica, il cui disagio principale sarebbe stata una lunga chiusura dell’attività con i conseguenti mancati introiti quotidiani.

Il bar di Luca, come si vede dalle immagini, aveva uno stile classico ma con qualche anno alle spalle.

Yuri nel suo lavoro quotidiano di riqualificatore, si affianca a diversi professionisti, creando una squadra affiatatissima.
Tra di loro spicca ovviamente la figura creativa, la persona da cui tutto parte, l’architetto Elisa Beordo, mentre dal punto di vista “pratico”, lavorativamente parlando, con una famosissima falegnameria artigianale della sua zona, grazie alla quale riesce a proporre soluzioni di ristrutturazione ineguagliabili e, grazie alle quali impreziosisce ed esalta il suo lavoro di applicatore con la produzione di singoli mobili personalizzati ed innovativi creando il giusto connubio tra modernità e tradizione.

BANNER-INTERNO-PAGINA-MONDODECOR

L’esigenza di Luca era ammodernare e illuminare il locale, ma al tempo stesso mantenere quel senso di calore che solo il legno e le sue sfumature possono dare.

Tra le proposte grafiche di progetto, proposte dallo staff di Yuri, Luca è stato piacevolmente colpito proprio da quella in cui il bancone e tutti gli elementi interni venivano ricostruiti in legno con incroci astratti ma al tempo stesso artistici.

Per entrare nel dettaglio dei lavori realizzati, il fronte del bancone è stato completamente ricostruito con un rivestimento in legno di frassino, studiato e disegnato appositamente e, arricchito da un’illuminazione a led in armonia con lo sviluppo dello stesso.
Tutta la zona del retro bancone si è prima provveduto a ripristinare le parti di legno deteriorate dall’utilizzo, per poi verniciarle di bianco, mentre sul resto della superficie è stata applicata la Pellicola Adesiva 3M DI-NOC (ad effetto cemento).

Il pavimento della zona bar e della sala da pranzo del locale è stato riqualificato utilizzando lame viniliche removibili con effetto legno.

La sala da pranzo è stata migliorata nella finitura delle pareti e arricchita da un gioco di luci a led.

Concludendo, anche nella zona bagni è stato fatto un lavoro di ristrutturazione notevole.
Il pavimento, anche qui, è stato rivestito con lame viniliche removibili con effetto legno, mentre è stata migliorata, notevolmente, la finitura delle pareti, nascondendo le antiestetiche piastrelle, con un effetto cemento; il lavabo esistente è stato sostituito con una mensola in legno massiccio e un catino in ceramica bianca appoggiato e, anche qui rinnovata l’illuminazione con lampade a sospensione dedicate.

 

Il lavoro è stato realizzato in 6 giorni da una squadra di 6 persone.

 

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di Bar?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi Rinnovare il look
del tuo locale?

Vuoi anche evitarti lunghi e imprevedibili lavori di ristrutturazione?

Abbiamo la soluzione.

Per una consulenza gratuita con l’applicatore più vicino a te CLICCA sul tasto qui sotto

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

MONDODECOR

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Vuoi ricevere i nostri articoli prima di tutti gli altri? Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018 | P.IVA 03064690989. Tutti i Diritti Riservati.