Restyling Locali, Boat Wrapping, Car Wrapping - MondoDecor.it

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

E’ più conveniente Rinnovare un vecchio bar o rifarlo completamente? Scopri cosa ha deciso Marco…

Rinnovo bar mianky torino

Qualche mese fa mi ha contattato Marco, un cliente a cui, in passato, avevo già realizzato un restyling per un suo locale.

Non è un imprenditore di primo pelo nel settore della ristorazione, sapeva perfettamente quello che voleva e dove cercarlo.

Mi chiama e mi dice:

“Roby, voglio fare un investimento.
Voglio rilevare un vecchio bar, rinnovarlo e farlo lavorare alla grande. Il tutto in una zona centrale e ben frequentata di Torino”

In quale zona?

Semplice, un posto molto trafficato e potenzialmente remunerativo, per operare come attività per la piccola ristorazione.

Che ci vuole? Gli dico io 🙂 … e iniziò così la ricerca della migliore soluzione possibile…

Questi sono gli antefatti che ci racconta Roberto Cirulli, applicatore MondoDecor, in cui descrive come è nato il Bar Mianky, a Torino.

Dopo diverso peregrinare da un locale all’altro e districarsi tra le decine di offerte di agenti immobiliari “senza scrupoli”,  in un mese circa, Roberto e Marco sono riusciti a trovare il locale adatto al progetto.

La consulenza di Roberto, unita alla sua esperienza nel settore del restyling e delle ristrutturazioni, è stata fondamentale per individuare il giusto locale, ma soprattutto ha aiutato a valutare correttamente il confronto dei costi del restyling, rispetto ad una realizzazione nuova e su misura.

Come potete immaginare, le maggiori difficoltà si sono presentate per rispettare, al centesimo, il budget di spesa imposto dal cliente (restyling compreso).

A questo punto, Marco (il cliente) è stato messo davanti ad una scelta importante:

  1. proseguire con il restyling e sfruttare il vecchio arredamento
  2. realizzare l’arredamento nuovo e su misura.


Marco ha scelto il restyling, soluzione che gli ha anche fatto risparmiare un sacco di soldi, rispetto alla realizzazione di un bancone “nuovo”.

ATTENZIONE: Il Restyling NON fa risparmiare perchè è una soluzione economica e di basso livello. Semplicemente abbatte i costi della realizzazione su misura dell'arredamento.

Vuoi sapere quanti soldi ha risparmiato Marco?

Ti dico solo una cosa.

Il preventivo per la SOLA realizzazione del nuovo bancone su misura, era molto simile a quanto è stato realmente speso per il Restyling Totale di tutto il bar. E non è una cifra piccola.

Non è un errore, il paragone dei preventivi è vero.

Immagino che a questo punto la tua curiosità sia salita alle stelle e vuoi vedere come il vecchio locale è stato trasformato…bene, allora ti consiglio di continuare la lettura.

Se invece, anche tu hai un locale che vuoi rinnovare proprio come ha fatto Marco, PRENOTA SUBITO la consulenza gratuita con l’Esperto di Restyling più vicino a te per capire quanto puoi risparmiare rispetto alla ristrutturazione tradizionale.

Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.

Foto dello stato iniziale del locale

La scelta del locale giusto è stata determinante per l'ottimizzazione del budget

Come si vede dalle foto, l’arredamento del bar mostrava i segni del tempo, potremmo definirlo “vintage“.

Gli anni si vedevano tutti.

La situazione però non era completamente disastrosa, e questo ha favorito la scelta di questo locale piuttosto che gli altri.

La superficie esterna del bancone ha avuto bisogno di un profondo intervento di recupero, con stuccature e rasature rese necessarie per facilitare la perfetta adesione dei Laminati 3M DI-NOC. I laminati DI-NOC sono speciali rivestimenti adesivi che riproducono reali materiali esistenti in natura e permettono di dare un nuovo look al bancone e all’arredamento.

Ma se il lato estetico ha la sua importanza, in banconi come quello del Mianky (con qualche anno alle spalle) non è per niente da trascurare tutto il lavoro che Roberto ha fatto per renderlo conforme agli standard di sicurezza richiesti dalla legge italiana, e fondamentale per far lavorare tutti gli addetti in totale tranquillità.

Per concludere l’allestimento del nuovo bancone, il vecchio TOP è stato sostituito completamente con una lastra di Krion, nuovissimo materiale molto simile alla pietra naturale, con forti proprietà antibatteriche.

Il budget di spesa è stato perfettamente ottimizzato e i soldi risparmiati grazie al restyling, hanno permesso a Marco di acquistare una nuova vetrina refrigerata, molto più potente e più in linea con il nuovo progetto estetico.

Il progetto di Interior Design è stato curato dallo studio di Roberto Cirulli (Emotica Design) ed è stato influenzato (come ci racconta Roberto stesso) dalla forte volontà del cliente di personalizzare tutto il design con trame e oggetti che riconducessero al tronco di betulla.

Assecondare questa esigenza, ci assicura Roberto, non è stato per niente facile.

Il risultato finale, però, vale più di mille parole, e potete giudicarlo direttamente guardando il video del lavoro.

Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.

All’interno del progetto erano previsti altri due interventi per il rivestimento delle superfici con la tecnica del wrapping:

  1. la personalizzazione di due nuove pareti create in cartongesso, con carta da parati
  2. il rivestimento dei tavolini con la stessa trama utilizzata per il bancone.

Rivestimento pareti con fotomurali a tema

Per ricreare la giusta ambientazione, le due pareti in cartongesso sono state rivestite con carta da parati adesiva disegnata appositamente per il progetto di interior design e adattarsi perfettamente allo stile del locale.

Davanti ai fotomurali sono stati messi, anche, veri tronchi di betulla, per rendere l’effetto di foresta ancora più realistico.

In ottica sicurezza, la pellicola utilizzata per la personalizzazione delle pareti, le 3M Envision, sono certificate come materiale resistente al fuoco come previsto dalle norme EN45545-2 e EN13501-1.

Rinnovo tavolini del bar

I tavolini esistenti erano in ottime condizioni e sono stati rivestiti con lo stesso laminato 3M utilizzato per il bancone e mantenere uniforme il design di progetto.

Nel complesso, per tutto il lavoro di rinnovo del bar sono state necessarie 3 settimane di lavoro.

Lo Specialista Roberto Cirulli si è occupato della progettazione e del coordinamento di tutte le maestranze intervenute durante il progetto (come muratori, idraulici, elettricisti e falegnami), oltre che essere essersi occupato direttamente dell’applicazione di tutti i rivestimenti adesivi, sia sull’arredamento che a parete.

Per completare la descrizione, elenchiamo di seguito tutti i lavori realizzati durante le tre settimane:

  • posa pavimento flottante
  • rinnovo del bancone bar con laminati adesivi 3M DI-NOC
  • rivestimento tavolini con laminato 3M in tinta con il bancone
  • sostituzione pannelli controsoffitto
  • sostituzione luci
  • fornitura e posa di veri tronchi di betulla
  • realizzazione di due pareti in cartongesso
  • realizzazione nuova pedana di servizio
  • realizzazione e applicazione carta da parati personalizzata
  • rifacimento completo del locale toilette (bagni)
  • rivestimento infissi interni con laminato 3M DI-NOC
  • realizzazione e posa in opera delle insegne esterne

Per contattare l’Applicatore Specializzato della tua zona compila con i tuoi dati il form seguente.

Non verranno inviati preventivi previa telefonata di contatto.

Ti chiediamo di prestare la massima attenzione nel compilare il form, perchè l’Applicatore dovrà chiamarti per concordare un sopralluogo.

Ti chiediamo di indicare più informazioni possibile nella richiesta,  perchè ci aiuterà a capire quale Applicatore Specializzato sarà più idoneo per contattarti.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.