Se ti chiedono cosa potrebbe spaventarti di più nella ristrutturazione del tuo locale, sicuramente penserai agli imprevisti, che sono la causa maggiore di:
- incremento dei costi in corso d’opera
- più soldi persi perchè aumenterai i giorni di chiusura
Affrontare la ristrutturazione del proprio locale è certamente la paura più grande perchè sai quando inizieranno i lavori ma non sai quando finiranno.
Tra tutte queste incertezze, una sola cosa tu avrai ben chiara:
- che perderai un sacco di soldi perchè il locale sarà chiuso e aiuterai ad ingrassare il portafoglio dei concorrenti.
Non mi sono sbagliato, giusto?
Adesso cambiamo punto di vista e parliamo di restyling anzichè di ristrutturazione.
Cosa cambia? Hai presente quando la pelle invecchia? Se anticipi il problema e utilizzi creme specifiche per contrastare il fenomeno, hai più possibilità di tenere il fenomeno sotto controllo, ritardando più possibile l’invecchiamento.
Ma se invece trascuri il problema e lo rimandi continuamente, alla fine dovrai fare i conti con i danni più estremi.
Con i locali è la stessa cosa, puoi decidere se porre rimedio subito, ai primi segni di invecchiamento, rifacendo il restyling del look, oppure continuare a non vedere il problema e continuare a rimandare. Sappi, che trascurando ancora, arriverai al punto di non avere più alternative alla ristrutturazione, perchè niente potrà essere recuperato.
Come le creme anti-età, il restyling è la soluzione immediata per contrastare danni peggiori, perchè potrà portarti questi vantaggi:
- chiusura del locale limitata solo a pochi giorni
- mancati incassi ridottissimi grazie ai pochi giorni di chiusura (questo è un grande vantaggio economico da considerare in fase di valutazione del preventivo)
- cantiere mini-invasivo che non produce nè rumori nè polvere
- possibilità massima di personalizzazione con possibilità di scelta tra oltre 1.200 laminati adesivi 3M DI-NOC con le riproduzione dei più diffusi materiali presenti in nature, oltre a texture astratte
Se il tuo obiettivo è rinnovare il locale senza dover penare con tempi e chiusure lunghe dell’attività, richiedi subito la Consulenza con l’Applicatore Specializzato più vicino a te, cliccando QUI, oppure scopri come abbiamo trasformato il Caffè Hormiae.
Restyling locali: perchè è la soluzione per cambiare look e perdere meno incassi possibile?
Il caffè Hormiae di Formia, in provincia di Latina, era stato acquisito da una vecchia gestione, al suo interno l’arredamento era abbastanza datato, basta pensare che aveva oltre 15 anni. Aveva sicuramente bisogno di una ventata di freschezza.
La nuova gestione ha contattato Fabio Capogrosso di PowerPixel perchè aveva tre importanti problemi da risolvere, comuni ormai a tutti i gestori di locali :
- rinnovare completamente il locale, diventato troppo vintage
- paura dei tempi necessari per una ristrutturazione
- aprire il prima possibile per iniziare ad incassare e rientrare dell’investimento fatto
Fabio, come tutti gli applicatori MondoDecor, sono abituati a queste richieste, diventate ormai all’ordine del giorno.
Vuoi Rinnovare il tuo locale? Richiedi un Preventivo al Professionista più vicino a te.
Il restyling del Caffè Hormiae passo-passo
Se la facilità con cui descriviamo il restyling può darti l’idea di soluzione molto economica, tipo le pellicole da supermercato, mi spiace e ti invitiamo ad approfondire continuando a leggere l’articolo.
Il cliente ha capito sin dall’inizio l’elevato grado di personalizzazione che poteva ottenere con il nostro intervento e l’utilizzo dei Laminati Adesivi 3M DI-NOC.
L’apoteosi si è però raggiunta quando Fabio ha presentato il Progetto di Interior Design, sviluppato con la tecnica del Rendering Fotografico e togliere qualsiasi briciola di dubbio ancora presente.
L’arredamento del bar era in buono stato, condizione fondamentale per partire con il restyling perchè i mobili in cattive condizioni, rigonfi di umidità o sbriciolati all’interno, purtroppo non permettono di proseguire l’intervento.
La condizione fondamentale dei restyling si basa proprio sul buono stato di partenza del mobilio esistente.
Nel bancone bar del caffè Hormiae, Fabio con l’aiuto del falegname ha modificato alcuni elementi costruttivi per meglio adattarlo al lavoro vero e proprio di rivestimento con i laminati 3M.
Oltre al bancone, sono state rivestite le porte e il retro bancone, fornendo a tutto il locale un aspetto molto più moderno ed in linea con le tendenze attuali del mercato.
Per combinare ancor di più lo stile del bancone con il resto del locale, il progetto di Restyling prevedeva la pittura delle pareti e la sovrapposizione di un nuovo pavimento in laminato a quello esistente.
Il locale ha chiuso solo per 5 giorni, anticipando di un giorno, la consegna del lavoro finito, pattuita con il cliente.
Grazie a Fabio Capogrosso di PowerPixel per aver condiviso con noi il suo lavoro.
Se sei arrivato fin qui a leggere, significa che l’argomento ti interessa e magari stai pensando che può essere la soluzione adatta a te.
Prima di proseguire vorremmo puntualizzare alcuni aspetti importanti:
- il restyling non sempre è possibile, infatti, quando sono necessari grandi lavori per modifiche strutturali al locale, tipo buttare giù muri, rifare impianti elettrici, idraulici e così via, la ristrutturazione è obbligatoria
- il restyling non è una soluzione tampone, posticcia e di basso costo, ma l’esperienza di applicatori professionisti in collaborazione con interior design in grado di fornire soluzioni per cambiare il look del tuo locale e di farle durare per tantissimi anni