Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Wrapping Arredamento: dai un Nuovo Aspetto ai Tuoi Mobili, senza acquistarli nuovi!

Wrapping Arredamento dai un Nuovo Aspetto ai Tuoi Mobili senza acquistarli nuovi

Hai mai sognato di rinnovare i tuoi mobili senza doverteli sostituire? Ora puoi! Con il wrapping Arredamento, puoi dare un nuovo aspetto ai tuoi mobili in pochissimo tempo.
Dal cambiare colore al rendere più moderno il design, vedremo come il wrapping può trasformare qualsiasi arredo in uno nuovo e affascinante!

Introduzione al Wrapping Arredamento

Rinnovare l’aspetto di un pezzo di mobilio può essere un compito impegnativo, soprattutto se si desidera che il risultato finale sia eccellente. Tuttavia, con l’aiuto del wrapping arredamento, cambiare look ai tuoi mobili sarà facile e veloce.
Non solo offre una vasta gamma di colori e finiture, ma può anche essere utilizzato su quasi tutti i materiali, dal legno al metallo.

Qui sotto alcuni esempi di restyling cucina, cioè come il wrapping dell’arredamento usato per cambiare colore (o look) alla cucina ormai datata. [ringraziamo per le foto l’applicatore professionista Tiziana Maria della Adex Milano]

Cos’è il wrapping per arredamento

Il wrapping per arredamento è una tecnica di rifacimento di mobili e superfici che consiste nell’applicazione di materiali esterni (chiamati anche laminati adesivi) sugli arredi per cambiarne l’aspetto e dar loro un nuovo look.
La tecnica viene ormai usata di frequente quando l’arredamento è di qualità e la sua sostituzione avrebbe un costo importante. Ecco che il wrapping arredamenti ci viene in aiuto.

Inoltre, poiché il materiale può essere personalizzato con motivi e design unici, sta diventando sempre più popolare tra i proprietari di abitazioni per rinnovare il colore delle cucine, dei soggiorni e delle camerette e camere da letto.

Nelle foto seguenti il rinnovo di una cassettiera con il wrapping. [ringraziamo per le foto l’applicatore professionista Fabio Tommasi di Cover Decor]

I materiali più comunemente usati per il wrapping arredamento sono il vinile e i laminati adesivi di elevata qualità, ovvero con una buona flessibilità e adattabilità alle superfici e una buona resistenza alle abrasioni.

Non è consigliabile farlo da soli, cercare l’aiuto di applicatori professionisti può assicurare che il wrapping sia installato correttamente e che duri nel tempo.
Quando si tratta di optare per un applicatore professionista, assicuratevi sempre che abbia tutte le necessarie licenze e certificazioni, come quelli presenti nel nostro circuito, Mondodecor.

La tecnica del wrapping puà essere usata in moltissimi settori, come ampiamente documentato nelle nostre case history di restyling locali su arredamento di qualsiasi tipologia di attività come gli esempi qui sotto. [ringraziamo per le foto l’applicatore professionista Fabio Tommasi di Cover Decor]

Altro esempio di wrapping per bar è quello seguente [ringraziamo per le foto l’applicatore professionista Riccardo Lisi di Creotivity]

Perchè rivolgersi ad applicatori professionisti?

Un professionista esperto in wrapping dell’arredamento è la scelta ideale per coloro che desiderano modificare l’aspetto dei propri mobili.
Rivolgendosi ad un applicatore professionista, si ottiene una qualità superiore del risultato finale perchè è in grado di utilizzare correttamente laminati adesivi di elevata qualità (in vendita solo per professionisti del settore) ed ottenere così, l’effetto migliore e duraturo nel tempo.

Gli applicatori professionali possono anche consigliare sul tipo di wrapping più adatto al proprio progetto, consigliando un prodotto piuttosto che un altro al fine di ottenere l’effetto desiderato, ma soprattutto ne conosce la resa una volta applicato.

Un applicatore professionista è in grado di risparmiare tempo e fornire un servizio efficiente.
Una volta installato il wrapping, l’applicatore esegue un controllo visivo per assicurarsi che sia stato realizzato nel miglior modo possibile e non presenti imperfezioni o difetti visibili.

Inoltre, gli applicatori professionisti offrono generalmente garanzie sul lavoro eseguito e possono anche offrire assistenza post-acquisto, come ad esempio suggerimenti su come pulire e mantenere i mobili nella migliore condizione possibile.

Conclusione

Il wrapping per l’arredamento è la novità degli ultimi anni che viene incontro all’esigenza di non buttare via l’arredamento che è ancora in buono stato, dando loro una seconda vita.

Bisogna ricordarsi che, per un risultato eccellente, il fai da te non è sicuramente la migliore soluzione e che rivolgersi a professionisti certificati è quindi la migliore soluzione per garantire il risultato desiderato con precisione e durata.

Se anche tu hai interesse a rinnovare il tuo arredamento con il wrapping puoi contattare l’applicatore professionista più vicino, compilando il modulo seguente.

Per contattare l’Applicatore Specializzato della tua zona compila con i tuoi dati il form seguente.

Non verranno inviati preventivi previa telefonata di contatto.

Ti chiediamo di prestare la massima attenzione nel compilare il form, perchè l’Applicatore dovrà chiamarti per concordare un sopralluogo.

Ti chiediamo di indicare più informazioni possibile nella richiesta,  perchè ci aiuterà a capire quale Applicatore Specializzato sarà più idoneo per contattarti.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.