Cabina Ascensore: Come Rinnovarla senza Sostituirla

Rivestimenti ascensori
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

L’ascensore ad ogni viaggio porta qualcosa con sè. Pensa all’ultima volta che lo hai utilizzato e magari il tuo ricordo andrà ai rivestimenti brutti e rovinati della cabina.

Ascensore prima dell'interventoPurtroppo, soprattutto nei condomini di parecchi decenni fa, non sempre si prestava attenzione ad abbinamenti di design, tra cabina ascensore, pianerottolo e resto del palazzo.
Sicuramente per mancanza di materiali idonei, ma soprattutto perchè era un problema secondario, se non in edifici eleganti, fin dalla fase progettuale.

Oggi sono tantissimi i condomini che hanno ascensori vecchi, parliamo di usura, incuria, buchi, scritte e infine colori talmente brutti e fuori moda da essere inguardabili.
Cabine che avrebbero realmente bisogno di restyling importanti, dove l’unica alternativa per migliorare l’estetica, sarebbe la sostituzione dei pannelli interni.

Le possibilità odierne per ridare dignità alla cabina dell’ascensore sono sostanzialmente due, la verniciatura o la sostituzione integrale dei pannelli.

La prima soluzione, permette di cambiare colore, ma difficilmente riesce ad occultare graffi marcati e profondi.
E’ una soluzione comoda, perchè veloce ed economica, ma presenta anche il fastidio del forte odore che rimarrà per diverse settimane.

La seconda soluzione, fa tornare nuova la cabina ascensore, ma ha dei costi aggiuntivi per via dello smaltimento dei vecchi pannelli.

Ascensore ultimatoRivestiamo la cabina ascensore

Come è ormai evidente, in questo articolo parliamo di cambiare aspetto alle cabine ascensori con rivestimenti adesivi 3M Di Noc.

L’applicatore che ha eseguito l’intervento è Fabio Novello dell’azienda Artigianato Tecnologico, che ha applicato le pellicole direttamente sui pannelli interni della cabina, senza smontarli.

Come ogni intervento di Interior Design che si rispetti, il Cliente di Fabio aveva la necessità di un lavoro realizzato in tempi brevissimi (nel palazzo abitava un portatore di handicap) e soprattutto poter risparmiare, rispetto alla soluzione proposta dall’ascensorista, la sostituzione.

Le pellicole Di Noc di 3M sono la soluzione qualitativamente più alta adatta a questo scopo, in grado di essere paragonata ai reali materiali esistenti in natura.

I vantaggi

Di seguito i vantaggi nell’utilizzare i rivestimenti adesivi rispetto ad una soluzione tradizionale, che ha permesso a Fabio di aggiudicarsi il lavoro di ammodernamento della cabina ascensore:

  • Nessuna o limitata interruzione del servizio
  • Semplici da pulire e di facile manutenzione
  • Resistenti all’abrasione, graffi e solventi
  • Costi di installazione ridotti
  • Senza rimozione e smaltimento dei vecchi supporti
  • Oltre 1000 differenti finiture
  • Ignifughe (classe1) e certificate

All’opera

Per l’esecuzione del lavoro, Fabio ha provveduto a smontare le parti che avrebbero disturbato l’applicazione (pulsantiera e targhette), stuccato tutti i fori e ampie zone rovinate, che, sotto la pellicola si sarebbero comunque viste, ed infine, un preciso lavoro di pulizia e preparazione del fondo.

La pellicole scelta dal cliente è la 3M DiNOC W947.

Al termine del lavoro tutte le parti smontate sono state ovviamente rimesse al loro posto.

 

Tempi di realizzazione

La completa realizzazione del rivestimento è durata 2 giorni lavorativi, senza aver bloccato per un solo minuto l’operatività dell’ascensore.

Quanto costa ?

Sicuramente rimarrai meravigliato dalla competività del prezzo e dalle modalità di esecuzione, rispetto ad una sostituzione integrale dei pannelli interni.

Per contattare l’Applicatore Specializzato
in Restyling di Ascensori,
compila il modulo QUI SOTTO.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.