fbpx

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Può un bar prendere forma in 30 giorni, partendo da ZERO? Con noi sì. Ecco il resoconto del lavoro.

mondodecor-restyling-allestimento-bar-tavola-calda-riccardo-lisi-1

Normalmente in questo blog raccontiamo come i locali datati, con look antiquati, vengono rinnovati grazie al riuso dell’arredamento esistente.

Il lavoro di oggi è diverso. Infatti, il nostro applicatore Riccardo, è sempre partito da arredamento esistente, ma questa volta ha creato da ZERO un nuovo bar.

In questo articolo vi raccontiamo come Riccardo Lisi (titolare di Creotivity – creotivity.it), Applicatore Professionale del nostro circuito, è riuscito a far nascere da ZERO un nuovo locale, all’interno dell’area di sosta di una stazione di servizio a Castrocielo (FR) il cui look si rifà allo stile delle vecchie stazioni di servizio della famosa Route 66.

Grazie alla tecnica del wrapping, alla fantasia e allo staff di Riccardo è stato possibile raggiungere un risultato che ha superato ogni aspettativa ed ha portato alla nascita del Bar Garage Caffè, in cui è facile lasciarsi travolgere dall’atmosfera e dove non manca una gradevole nota vintage.

Ecco tutto quello che è successo, con un ampio resoconto fotografico.

Come è nato il Bar Garage Caffè?

Il bar garage caffè prima non esisteva.

Il titolare, Fabrizio, ha contattato il nostro applicatore Riccardo affinchè lo aiutasse a realizzare il suo sogno, aprire un bar in style vintage, ispirato alla magica atmosfera della Route 66.

Il vincolo per la realizzazione, che però per Riccardo si è trasformata in opportunità, era di utilizzare arredamento esistente, acquistato da un bar in disuso.

Per Riccardo, come per tutti gli applicatori del nostro circuito, il restyling dell’arredamento esistente è un lavoro di normale amministrazione.

Ma partiamo con alcune foto dell’inizio lavori.

Dalle foto si vede il locale interamente vuoto da cui si è partiti, con l’inizio dei primi lavori edili e l’inserimento del bancone bar, abbastanza datato e del banco cassa.

In questo caso il bancone è stato “coperto” con una serie di pannelli flessibili in modo da adattarsi facilmente alla forma e poi sono stati interamente rivestiti con i laminati 3M DI-NOC.

Nelle foto seguenti si può vedere lo stato d’avanzamento con il nuovo rivestimento grazie al quale è stato possibile conferire il nuovo look al bancone del bar.

La parete posteriore, per caratterizzare ulteriormente lo stile vintage è stato rivestito con una decorazione murale in cui sono stati riprodotti dei mattoni.

L’intervento di restyling è stato portato a termine rivestendo tutto ciò che era già esistente. Questo aspetto, come avviene in tutti i nostri restyling, permette di risparmiare parecchi soldi rispetto all’acquisto di un nuovo bancone e altri elementi che non possono mancare all’interno del bar.

Nuovo bar e nuovo concept: un passo dopo l’altro

L’intero progetto (creazione nuovo logo, nuovo concept di stile, comunicazione, soluzioni di arredo, decorazione e rivestimento bancone) è stato ideato e e realizzato da Riccardo Lisi, applicatore con comprovata esperienza nel settore del restyling. Per i lavori edili, idraulici ed elettrici, Riccardo ha coinvolto professionisti del settore.

Per completare il lavoro, Riccardo ha utilizzato i laminati adesivi 3M DI-NOC per rivestire la cassa, utilizzato anche e motivi a contrasto e vetrofanie per caratterizzare anche l’esterno (come da foto seguenti).

Qui sotto le foto del locale finito:

Quali sono stati i vantaggi del restyling?

Il Bar Garage Caffè a Castrocielo in provincia di Frosinone è stato completato in 30 giorni.

Il look definitivo è adesso il linea con il progetto voluto dal cliente, in pieno stile vintage delle stazioni di servizio sulla Route 66.

Grazie alla fantasia e all’estro di Riccardo Lisi, ed all’utilizzo, sia dei laminati adesivi 3M DI-NOC che degli adesivi murali, si è potuto arrivare esattamente al risultato desiderato.

Se anche tu stai valutando la possibilità di rinnovare il tuo bar o locale commerciale compilare il form che trovi qui sotto e scoprirai le grandi potenzialità che il wrapping con i laminati 3M DI-NOC ti mettono a disposizione.

Se anche tu sei interessato al rinnovo del tuo locale, che sia un bar, una gelateria o una qualsiasi attività commerciale, i nostri applicatori professionisti sapranno trovare la migliore soluzione per te.

Puoi richiedere una consulenza gratuita al Professionista più vicino a te, cliccando sul tasto qui sotto.

CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?