Carta da parati personalizzata – un lavoro da specialisti

Carta da parati personalizzata fumetti superman

Una parete bianca è sempre un cruccio, vorremmo idee per decorare le pareti, ma il dubbio è pitturare con colori classici, sgargianti, cangianti e chi più ne ha più ne metta, utilizzare stickers e adesivi vari, oppure rivolgersi ad uno specialista per rivestire i muri con una carta da parati personalizzata in linea con i nostri gusti e al netto di compromessi qualitativi?

Il lavoro che descriviamo in questo articolo è relativo proprio alla personalizzazione delle pareti del soggiorno e dell’andito, in un’abitazione, con un motivo grafico estremamente originale.

Mimmo Silecchia è l’applicatore specializzato che ha realizzato l’opera d’arte, applicata sul muro.

Come riempire una parete vuota con la carta da parati personalizzata

Il cliente di Mimmo, però non aveva alcuna idea da proporre per la decorazione delle pareti ed ha lasciato carta bianca sulle proposte.

Mimmo, conoscendo la forte passione del suo cliente per l’arte contemporanea, ha ideato graficamente le composizioni che successivamente avrebbe stampato e applicato, unendo elementi stilizzati di Pop Art a porzioni delle opere dell’artista Keith Haring.

Il lavoro ha richiesto parecchie ore di progettazione grafica, che ha però prodotto un risultato finale di forte impatto visivo ed estremamente accattivante, dando una connotazione moderna e piacevolmente vivibile a tutta la casa.

Carta da parati adesiva, perchè affidarsi agli specialisti

Quando si parla di carta da parati, viene automatico pensare ai classici rotoli che contengono un motivo grafico ripetuto tante volte, fino a ricoprire l’intera larghezza della parete, ma in questo caso il lavoro è molto diverso.

Nel caso che stiamo analizzando, si tratta di una composizione grafica a tutta parete, quindi nessun elemento ripetuto, bensì ad immagini stampate in formato gigante.

Ovviamente non si tratta di un foglio unico, grande quanto la parete, infatti anche in questo caso si procede con la suddivisione in fogli, più facilmente gestibili, ma la differenza è che ogni rotolo contiene una porzione di immagine, diversa dalle altre ed è adesivo.

Se non avete dimestichezza nell’applicazione di grandi adesivi a parete, non cimentatevi, rischierete di rimanere delusi dal risultato finale o ancor peggio di dover buttare via le stampe acquistate.

Per lavori così delicati e precisi meglio evitare il fai date, affidatevi ai professionisti che renderanno veramente ammirevole l’investimento fatto.

 

Carta da parati, come rivestire una parete

Per la realizzazione delle pareti decorate, Mimmo ha utilizzato una speciale carta da parati adesiva prodotta dalla 3M che ha protetto con una plastificazione opaca, rendendo la stampa completamente lavabile e molto più resistente nel tempo.

La pellicola 3M ha il vantaggio, oltre che essere specifica per l’utilizzo sui muri, di possedere la certificazione al fuoco e quindi totalmente sicura e utilizzabile in ambienti aperti al pubblico come negozi, uffici ed hotel.

Vuoi personalizzare anche tu le pareti? Compila, qui sotto, con i tuoi dati e un applicatore Specializzato ti contatterà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Anche tu vuoi personalizzare le pareti della casa o dell’ufficio?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.