Restyling Caffè Tozzi a Teverola SENZA cambiare arredamento. Ecco come ha cambiato look.

restyling-bar-tozzi

Rimodernare un locale è un passo molto importare per fidelizzare la clientela, per attirare nuovi clienti ma soprattutto perché un bar rimodernato trasmette sicuramente molta più fiducia e positività che si traduce in una percezione maggiore sulla qualità dei servizi e prodotti destinati alla vendita.

Cosa ti raccontiamo in questo articolo

In questo articolo raccontiamo il lavoro di restyling uno dei nostri applicatori, Fabio Capogrosso di Minturno (provincia di Latina) e di come ha contribuito, grazie alla sua creatività e ai laminati adesivi 3M DI-NOC alla trasformazione di un bar antiquato in un bar moderno e accogliente.

Luigi Tozzi, titolare del bar pasticceria a conduzione familiare presente a Teverola dal 1957, ha deciso di affrontare l’avventura del restyling della sua attività commerciale.
Aveva un’esigenza specifica, ovvero voleva riutilizzare l’arredamento esistente, rinnovandolo, senza essere obbligato ad acquistarlo nuovo.

Aver affidato il restyling del look a Fabio, ha garantito al proprietario un risparmio enorme, circa l’80% rispetto all’acquisto dell’arredamento intero.

Tutto ciò grazie alla tecnica del rivestimento dell’arredamento esistente (interior wrapping) con i laminati 3M DI-NOC.

Vuoi ricevere tutti i nostri articoli via e-mail?

La storia del Caffè Tozzi a Taverola.

Dopo 15 anni, Luigi ha pensato bene di ristrutturare il proprio bar, arredato con mobili diventati obsoleti, ma che all’origine avevano richiesto un investimento importante.

Negli ultimi anni, il bar Tozzi, nonostante l’esperienza e la notorietà, si è trovato a fare i conti con la concorrenza (un po’ come avviene per tutti i locali che non si rinnovano).

I clienti preferivano frequentare altri bar ben arredati, dall’aspetto più accattivante e moderno.

Di fronte a questa situazione Luigi Tozzi non ha esitato a rivolgersi e chiedere aiuto alla rete di applicatori professionisti, di MondoDecor e Fabio lo ha supportato nel rilanciare l’immagine del bar, trasformandolo in un luogo accogliente e raffinato, in cui ritrovarsi per la colazione, la pausa pranzo o per consumare un caffè o un aperitivo.

Le foto qui sotto sono del bar prima dell’intervento di ristrutturazione.

Devi rinnovare il tuo locale? Contatta l'Applicatore Specializzato più vicino?

Il restyling: un passo dopo l’altro.

L’intero progetto, come già anticipato è stato curato da Fabio Capogrosso di Effecto Restyling e Wrap, artigiano con comprovata esperienza nel settore del restyling, che sin da subito ha compreso bene le esigenze del Sig. Tozzi, illustrando le potenzialità del rinnovo arredamento con il wrapping.

Fabio ha capito subito, guardando le sale del bar, che tutto l’arredamento era ormai obsoleto, con mobili scuri e poco contemporanei ed era giunto il momento di dargli una bella svecchiata.

I punti di forza vincenti, comuni a tutti gli Applicatori Mondodecor, sono stati:

  1. il grande risparmio in termini di tempo
  2. l’enorme risparmio economico, visto che l’arredamento non è stato sostituito ma rivestito con i laminati adesivi.

Il grande lavoro di squadra, ha coinvolto non solo Fabio e il suo team, ma anche falegnami, elettricisti, pittori, pavimentisti, ognuno specializzato nel proprio settore.

Rivestimento delle porte e dei telai in PVC, delle pareti con texture black & white e copertura integrale del bancone e dei mobili presenti sono solo alcuni dei lavori eseguiti all’interno del bar a Teverola (CE).

Anche la colonna centrale, nella sala principale, è stata interamente rivestita con la finitura effetto marmo, oltre al rinnovo integrale degli infissi esterni e il cambio colore dei telai in argento satinato.

Vantaggi conseguiti dal restyling bar

Il restyling è stato portato a termine con successo senza opere di demolizione e di smaltimento. Gli elementi presenti sono stati completamente rinnovati, sovrapponendo a regola d’arte i laminati adesivi 3M DI-NOC che hanno dato una nuova vitalità a tutto il locale.

Il Caffè Tozzi a Teverola ha così ottenuto un nuovo look, in linea con le migliori tendenze del momento, risparmiando notevolmente perché non è stato necessario acquistare nuovi mobili.

Inoltre non è stato necessario chiudere l’attività per molto tempo, circostanza che avrebbe comportato un ulteriore danno economico per l’inevitabile calo degli incassi.

Il risultato finale del rinnovo del bar Tozzi puoi vederlo nella sua interezza nel video qui sotto, se invece sei interessato ad un restyling per il tuo locale basterà compilare il modulo che trovi QUI e sarai richiamato dall’Applicatore Professionista più vicino.

Il restyling del bar ti permetterà di rinnovare, anche integralmente, il tuo locale, senza alcun compromesso nello stile per ottenere un risultato degno di nota, assicurandoti i seguenti vantaggi:

  • chiusura del locale solo per pochi giorni
  • mancati incassi ridottissimi grazie ai pochissimi giorni di chiusura (solo questo vantaggio dovrebbe farti preferire la nostra soluzione a qualsiasi altra)
  • cantiere mini-invasivo che non produce nè rumori nè polvere
  • possibilità di scelta tra gli oltre 1.200 laminati adesivi 3M DI-NOC con le riproduzione dei più diffusi materiali presenti in nature, oltre a texture astratte

Se stai cercando una soluzione super-economica e posticcia, sicuramente non facciamo per te, ma se credi in un nuovo modo di rifare il look al tuo locale, con centinaia di progetti realizzati in tutta Italia, allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te per capire se la nostra soluzione è adatta al tuo budget.

Hai un locale è stai valutando di Rinnovarlo?
Dacci qualche informazione in più e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

I dati che scriverai sono per noi molto importanti per individuare
l’Applicatore più idoneo a contattarti.
Il Professionista ti chiamerà per organizzare il sopralluogo.
E’ importante che ci fornisci il numero di telefono e la mail a cui poterti sempre trovare.
N.B.:una richiesta incompleta non potrà essere evasa.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.