Quante volte ti è capitato di guardare in TV i programmi che si occupano di ristrutturazioni e restyling dei locali, dove, apparentemente con poche modifiche, vengono trasformati in modo esemplare, pronti per essere rilanciati?
Se sei qui, sicuramente anche il tuo locale ha un look datato e vorresti migliorarlo per incrementare i guadagni, oppure ne stai per acquisire uno, che al suo interno ha le attrezzature e l’arredamento in ottimo stato e non avrebbe senso sostituirli. Però non sai come fare per renderlo moderno e accattivante.
Ti rassicuro, sei nel posto giusto, proprio perchè abbiamo alcuni interessanti suggerimenti per rinnovare e rilanciare il tuo locale, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.
Perchè è importante rinnovare il bar?
E’ inutile girarci intorno, lo sappiamo benissimo che viviamo nel periodo dell’apparenza e, le cose belle attirano più delle brutte.
Per i locali è la stessa cosa. Quando stai cercando di attirare nuovi clienti, ma soprattutto fidelizzare quelli esistenti, devi curare al meglio l’immagine del locale, devi presentarlo in modo unico e differente dalla concorrenza che, avrai sicuramente vicino.
Devi saper essere accogliente come non lo hai mai fatto.
Per farti un esempio concreto guarda le foto seguenti. E’ una gelateria storica di Latina in cui è intervenuto un nostro applicatore.
In questo modo la gelateria si è differenziata in maniera prepotente con uno stile moderno ed accogliente.
Nelle foto si vede la gelateria PRIMA e DOPO l’intervento di Restyling.
Secondo una ricerca condotta da Illy Caffè, un bar rinnovato guadagna dal 20% al 30% in più di clienti. Questo è dovuto in parte alla novità e in parte al comfort rinnovato.
Se anche tu vuoi rendere il tuo locale più moderno e attirare più clienti, puoi contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te CLICCANDO QUI.
Gli specialisti del restyling locali
Ogni locale deve avere il suo stile ed il suo carattere. Ma cosa significano esattamente stile e carattere?
E’ l’analisi, il punto di partenza di ogni restyling seguito da professionisti.
E’ un po’ come l’anamnesi compiuta dal medico. La raccolta di tutte le informazioni utili a poter formulare una o più proposte del concetto stilistico che seguirà tutto il rinnovo del tuo locale.
Essere affiancato da uno specialista del restyling ti aiuterà ad individuare i punti di forza e debolezza del tuo locale, per poterli valorizzare in egual misura per poterne trarre il miglior profitto.
Lo specialista individua la giusta estetica e il corretto tono che dovrà rimanere omogeneo e in sintonia per tutti gli ambienti creando un filo conduttore e l’identità nuova al tuo locale.
Si occuperà e seguirà la personalizzazione di ogni dettaglio, evitandoti di commettere gli errori tipici del fai da te, cioè l’inesorabile accozzaglia di stili, cartelli, cartellini e quadri buttati a caso sul muro che danno l’idea di sporco e confuso che balza immediatamente agli occhi dei clienti.
Modificare il bancone del bar, rivestendolo
E’ normalmente l’elemento più importante, è in bella mostra e identifica subito lo stile di tutto il locale.
Le possibilità di intervento per modernizzare il bancone del bar sono molteplici, ma normalmente se in ottimo stato si interviene re-impiallaciandolo, proprio come avviene in fabbrica.
Il vantaggio di questa tecnica sta nell’utilizzo di laminati adesivi 3M DI-NOC nati per le applicazioni professionali nell’ambito dell’interior design.
Il 3M DI-NOC offre un vantaggio enorme, è prodotto in oltre 1.000 varianti di stili, che riproducono sia materiali esistenti che astratti e tinte piatte. Questo agevola il lavoro del progettista che può permettersi accostamenti di materiali molto pregiati ma che può riprodurre tranquillamente con le pellicole, ovviamente con costi inferiori rispetto al materiale originale.
Rivestire le pareti con carta da parati
Ampia possibilità di scelta anche per le pareti. Parete bianca classica senza un minimo di carattere, un colore sgargiante o un colore classico in tono con il resto del locale?
Perchè invece non pensare ad un bel fotomurale stampato in grado di esaltare maggiormente una parete e rendere l’ambiente particolarmente interessante?
Con la carta da parati gli applicatori sono in grado di creare vere e proprie magie di ambientazioni alternando una fotografia gigante a tutta parete, magari ricreando ambientazioni a grandezza reale, realmente esistenti, oppure creare motivi grafici stilizzati in grado di connotare maggiormente lo stile del locale.
I laminati 3M DI-NOC menzionati per il rivestimento del bancone e dei mobili, possono anche essere utilizzati come carta da parati ed aprire scenari unici di personalizzazione degli interni.
Restyling pavimentazione
Il restyling degli ambienti passa anche per il pavimento.
Una pavimentazione personalizzata aiuta a creare maggiormente l’atmosfera giusta e il senso di coinvolgimento.
Oltre ai conosciutissimi sistemi classici, per ammodernare la pavimentazione gli applicatori MondoDecor propongono un sistema rivoluzionario.
Partendo dai pavimenti in resina, la tecnica è stata evoluta unendo la competenza degli Applicatori Specializzati 3M e degli Applicatori esperti di resine per la decorazione.
Si è arrivati ad ottenere una pavimentazione tridimensionale (3D) in grado di dare un impatto visivo a tutto l’ambiente, senza eguali.
Questa soluzione è l’ideale per chi non si accontenta dei soliti pavimenti ed è disposto ad osare.
Può essere realizzata da chi vuole arricchire il proprio appartamento o la propria casa, oppure da strutture commerciali (come per esempio ristoranti, alberghi, bar, piscine, cinema) che hanno necessità di stupire ancora di più i propri clienti.
Rivestire i tavolini
Sono come sempre i dettagli a fare la differenza. Nel restyling non è necessario buttare via i tavolini, soprattutto se possono ancora essere utilizzati. Infatti anche loro possono essere rivestiti con le stesse pellicole adesive e decorarli con il rivestimento in linea con il resto dell’intervento, magari creando elementi grafici personalizzati ed accattivanti in grado di sorprendere i clienti e creare un originale EFFETTO WOW.