fbpx

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Corso DLN (decontaminazione, lucidatura e nanotech) per carrozzeria auto, moto e imbarcazioni applicato al mondo del wrapping.

CORSO-DLN-NANOTECH-AUTO-PER-WRAPPING-e-ppf

Il settore del Car Wrapping dopo tanti anni di continui sviluppi tecnici e tecnologici ha, oggi raggiunto uno standard qualitativo molto elevato.
Questa crescita qualitativa è naturalmente avvenuta grazie all’ideazione e progettazione di nuove pellicole, da processi applicativi migliorati nel tempo e oggi consolidati, ma anche da una elevata attenzione nel creare ambienti dedicati per l’applicazione.

In tutta questa evoluzione, sono però sempre mancati due passaggi molto importanti nelle competenze della maggior parte dei wrappers in quanto erano proprie del settore autocarrozzeria:

  1. la capacità di valutazione e analisi delle superfici di applicazione al fine di migliorare ulteriormente l’efficacia del risultato finito;
  2. un sistema di garantire la massima protezione siaalle pellicole per wrapping, che alle pellicole antisasso invisibili PPF, una volta applicate.

Cosa significa in parole semplici?

Vuol dire che un wrapping eseguito a regola d’arte può essere “rovinato” da micro-difetti della vernice che possono generare macro-imperfezioni della pellicola influenzando la resa estetica del wrapping.

Che si tratti di piccole abrasioni, rilievi (contaminazioni) o graffi, un applicatore professionista deve avere la competenza per essere in grado di percepire queste problematiche (che influenzeranno negativamente il suo lavoro) e di risolverle in modo professionale.

Noi di Mondodecor rappresentiamo una comunità di oltre 400 applicatori professionisti distribuiti in tutta Italia e, formati nella prima Scuola di Wrapping in Italia, la wrapedecor.it.

Per questo motivo pensiamo che la specializzazione degli applicatori che rappresentiamo deve essere la massima possibile per garantire, all’utente finale, una soddisfazione post-acquisto che sia la più alta possibile.

Perché questo corso DLN – Decontaminazione, Lucidatura e Nanotech è importante per il settore del wrapping?

Il corso DLN (decontaminazione, lucidatura e nanotech) non è un corso specifico sulla nanotecnologia applicata al car care. E’ infatti un corso unico nel suo genere che unisce le competenze di un’azienda specializzata nella nanotecnologia (Extreme plus) e noi di Wrap&Decor specializzati nella formazione di wrappatori professionisti.

Con questo corso, infatti, ci prefiggiamo di creare quella competenza aggiuntiva che per chi si occupa di wrapping o PPF è fondamentale per ottenere un lavoro perfetto, al netto della più piccola imperfezione.

Parliamo appunto di decontaminazione (sfruttando la nanotecnologia per preparare la superficie) e di lucidatura finale necessaria nel mondo delle pellicole antisasso PPF per rendere la superficie lucida, ancora più lucida.

Il corso DLN non è un corso specifico sulla nanotecnologia. E’ infatti un corso unico nel suo genere per i wrappers

Perché la scuola wrapedecor.it ha scelto di introdurre questo processo di lavoro di decontaminazione delle superfici e non altri?

Perché dopo attente analisi e confronti si sono accorti che questo processo di lavoro è diverso dalla concorrenza in quanto effettua una reale correzione della superficie più velocemente del normale, con un risparmio di tempo del 40%, ma soprattutto presentando standard di qualità più alti evidenziando una migliore protezione e più facile da applicare.

Inoltre si è dimostrato molto versatile, tanto che si può applicare sia su pellicola opaca che su pellicola lucida.

In sintesi: qualità, velocità e versatilità, perchè grazie ad un solo prodotto fai tutto.

Cosa imparerai al corso DLN – trattamento nanotech per auto, barche e superfici?

Se ti occupi di car wrapping o di boat wrapping e vuoi specializzarti ulteriormente, quest’ultimo corso di DLN – Decontaminazione, Lucidatura, NanoTech potrebbe fare al caso tuo.

E’ un corso di 2 giorni con una nutrita base teorica, finalizzata alla comprensione dei processi nano-tecnologici che si innescano nei vari passaggi, ma soprattutto una corposa parte pratica finalizzata alla comprensione del come si fa!

Potrete trovare risposte alle domande più comuni, come:

  1. Possiamo proteggere le nostre pellicole wrapping?
  2. Possiamo garantire una lucentezza migliore e una opacità più duratura nel tempo?
  3. Possiamo renderle meno delicate e più residenti alle contaminazioni?

In questi due giorni si farà una panoramica di tutto ciò che un professionista deve conoscere per realizzare un lavoro eccellente e perché è importante correggere le imperfezioni della verniciatura e trattare la superficie.

Imparerai perché solo dopo questi passaggi potrai applicare la pellicola con serenità e perché sarà poi importante applicare il trattamento protettivo.

Perché questo corso è importante per applicazione pellicole PPF Antisasso?

Se la tua intenzione è di occuparti dell’applicazione delle pellicole PPF anti-sasso, forse sai già che queste pellicole sono quasi totalmente trasparenti e, per questo motivo, quando andrai ad applicarle, dovrai essere certo della perfetta omogeneità e perfezione delle superfici, eliminando graffi, aloni e anomalie superficiali.

Per questi motivi, il corso DLN nanotech auto diventa necessario se vorrai proporre in modo altamente professionale l’applicazione delle pellicole PPF antisasso.

Extreme-Plus ha scelto Wrap&Decor School per realizzare questo corso DLN (decontaminazione delle superfici) per la struttura professionale dedicata ai corsi wrapping, per la sua organizzazione, esperienza e notorietà che Wrap&Decor ha maturato negli ultimi anni in Italia.

Il responsabile commerciale di Extreme-Plus in una frase ha racchiuso tutto il senso di questa collaborazione:

  • dobbiamo pensare che quando noi insegniamo ai professionisti, necessitiamo di un supporto tecnico e di una struttura adeguata. In Wrap&Decor, per me che giro per tutta Europa, è la migliore che abbia mai visto. È importante l’alleanza tra Extreme-Plus e Wrap&Decor perché essendo sviluppatori di prodotti e di molecole superiori, necessitiamo di una scuola con un livello altrettanto superiore.

Non ci resta che fare i complimenti per questa nuova avventura alla prima scuola per wrappatori in Italia.

Se sei interessato a questo corso puoi vedere le date disponibili ed i prezzi CLICCANDO QUI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *