Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

E’ possibile rinnovare il look di un bar nel Centro Commerciale rispettando le esigenze di gestione?

E' possibile rinnovare il look di un bar nel Centro Commerciale rispettando le esigenze di gestione

Quando il titolare di un’attività commerciale, nella fattispecie un bar, decide che è arrivato il momento di svecchiarlo, il primo pensiero va sicuramente ad una ristrutturazione completa, opere murarie e nuovo arredamento.

Questo, inevitabilmente, farà nascere diverse domande:

  • quanto tempo ci vorrà;
  • quanti giorni dovrà rimanere chiuso;
  • quanto costerà la ristrutturazione;
  • quanto costerà il nuovo arredamento;
  • prevedere gli imprevisti.

Le cose si complicano quando il bar è all’interno di un Centro Commerciale e deve rispettare eventuali vincoli di orari e tabelle di marcia.

In realtà quella che raccontiamo in questo articolo non è una storia di fantasia, ma quello che è successo realmente a Isabella e Massimo, titolari del bar “La Fontaine” all’interno del Centro Commerciale “Le Sorgenti” a Frosinone che grazie al nostro Applicatore Riccardo Lisi della Creotivity hanno fatto la scelta del Restyling anzichè la ristrutturazione classica.

Cosa significa Restyling?

Oggi, grazie al circuito di Applicatori Professionisti Mondodecor si può rinnovare un’attività commerciale in tempi molto più rapidi (restyling) perchè si evitano gli interventi alle opere murarie e risparmiare rispetto all’acquisto di nuovo arredamento perchè siamo in grado di ridare nuva vita al mobilio rivestendolo con laminati adesivi di pregio specifici per l’Interior Design della 3M serie DI-NOC.

Tutto questo si riflette sui tempi di chiusura ridotti e una conseguente minor perdita di incassi giornalieri.

Attenzione, perché restyling e ristrutturazione non sono la stessa cosa, e proseguendo con la lettura scopriremo insieme quali sono le differenze e i vantaggi di una procedura rispetto all’altra, grazie anche a un esempio concreto: il progetto e la realizzazione del restyling dello storico bar La Fontaine, situato nel centro commerciale Le Sorgenti.

E' possibile rinnovare il look di un bar nel Centro Commerciale rispettando le esigenze di gestione
Foto del PRIMA e de DOPO del Bar La Fontaine

Ristrutturazione VS Restyling

Ristrutturare il proprio locale significa cambiare veste a 360°, partendo dai pavimenti, fino alle pareti, al bancone e al mobilio.

L’esigenza nasce quando si percepisce un’atmosfera vecchia, obsoleta, che ha bisogno di una bella rinfrescata e di una sferzata di vitalità.

La ristrutturazione di un locale, però, prevede un budget piuttosto alto e un costo di manodopera esoso; inoltre, è necessario chiudere l’attività commerciale per permettere agli operai di lavorare indisturbati.

Il restyling è qualcosa di molto più pratico e funzionale: grazie all’innovativa tecnica del wrapping si può cambiare veste al proprio locale con gli speciali laminati adesivi 3M DI-NOC di nuova generazione specifiche per il settore dell’Interior Design. Una soluzione trendy e alla moda per un cambio d’abito in tempi ridotti.

Come un “trasformista” si cambia di vestito in soli pochi gesti, anche il wrapping restyling consente di rinnovare il proprio locale, bar o ristorante, senza opere di ristrutturazioni invasive e onerose, con la possibilità di tenere aperto (o chiudere per pochi giorni) e limitando la perdita di incassi importanti.

Il lavoro di restyling del bar La Fontaine nel dettaglio

Come scritto prima il lavoro di restyling è stato progettato e realizzato dall’Applicatore Professionista Riccardo Lisi della Creotivity.

Per dare un’idea del lavoro e capire quali risultati strabilianti si possono ottenere, abbiamo preso ad esempio il restyling del bar La Fontaine, situato nel centro commerciale Le Sorgenti a Frosinone.

Tutto nasce dall’esigenza di Isabella e Massimo, di rinnovare l’indoor della loro celebre attività di ristorazione che necessitava di un cambio immagine efficace.
La mission del progetto era rinfrescare l’ambiente con un look tutto nuovo, più attraente e accattivante.

La ristrutturazione totale, quindi, è subito un argomento ostico che viene messo da parte: troppi costi di manodopera, tempistiche poco vantaggiose e lavori troppo onerosi e invasivi.

Chiudere per settimane o mesi per la ristrutturazione, inoltre, è fuori discussione.

Riccardo, dopo un attento sopralluogo, per valutare la migliore soluzione ha preparato un primo rendering di progetto, modificando il bancone e rendendolo più adeguato ai trend attuali, ottimizzando lo spazio a disposizione e valorizzando ogni potenziale dell’ambiente.

Riccardo ha rimodernato interamente il bancone, ammorbidendo le linee obsolete di un look anni ’80 e rendendolo così più moderno e accogliente.

Il lavoro completo di restyling del bancone, del retrobanco e di alcune decorazioni murali è stato portato a termine in 7 giorni.

Oggi all’interno del bar La Fontaine a Frosinone si respira aria nuova grazie a un intervento rapido ed efficace. Davvero smart e innovativo!

Se anche tu sei interessato a contattare l’Applicatore Professionista in Restyling di interni più vicino a te, puoi compilare il modulo che trovi qui sotto.

Hai un locale è stai valutando di Rinnovarlo?
Dacci qualche informazione in più e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

I dati che scriverai sono per noi molto importanti per individuare
l’Applicatore più idoneo a contattarti.
Il Professionista ti chiamerà per organizzare il sopralluogo.
E’ importante che ci fornisci il numero di telefono e la mail a cui poterti sempre trovare.
N.B.:una richiesta incompleta non potrà essere evasa.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.