Restyling Locali, Boat Wrapping, Car Wrapping - MondoDecor.it

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Gianluca De Amicis- Applicatore Certificato

gianluca de amicis

Applicatore: Gianluca de Amicis
Città: Pescara e provincia
Specializzazione: Car wrappingInterior design – Window films

Ciao, mi chiamo Gianluca De Amicis, ho 50 anni e tutto ha avuto inizio con la stampa “offset “.

Da qui il passaggio al digitale e la scoperta delle potenzialità grafiche di progettazione e realizzazione mi ha dato la spinta per sperimentare altro.

Certo se penso che post diploma mi sono dedicato a tutt’altro non mi sembra possibile di essere dove sono.

Come già accennato il passaggio al digitale è stato per me determinante perché mi ha permesso di scoprire cosa e quanto si potesse concretamente realizzare dopo la progettazione grafica e la stampa.

La passione per il wrapping quindi è stata successiva ad uno specifico percorso.

Determinante e fondamentale è stata la scoperta dei materiali 3M DI-NOC ,una vera e propria scintilla che mi ha fatto iscrivere a corsi di formazione per poter approfondire sempre di più la mia conoscenza e poter realizzare lavori prima impensabili.

Quando e come hai pensato di iniziare l’attività di applicatore?

Quando ho scoperto che si poteva trasformare un oggetto o addirittura un ambiente donandogli nuova vita con una nuova luce e con nuovi colori, mi sono subito documentato ed ho frequentato corsi WRAP E DECOR in modo da poter acquisire la vasta conoscenza delle tecniche di applicazione necessarie per diventare un professionista del settore

Immagina, invece, di dover descrivere la professione di applicatore ad una signora di 70 anni. Cosa le diresti?

Le direi che, con le nuove tecniche, le innumerevevoli finiture e la vasta gamma di colori che offre il catalogo 3M Di-noc può non dover sostituire la sua cucina che magari non le piace più ma può darle nuova vita e trasformarla senza gettare nulla, senza far polvere, senza far rumore, senza lasciare cattivi odori.

Le direi che buttare è spreco, rinnovare è risparmio e sostenibilità.

Il mio mestiere quindi sarebbe a sua completa disposizione per salvaguardare il pianeta e perché no, per risparmiare evitando di acquistare una cucina nuova.

In quale o quali applicazioni ti sei specializzato e ti senti più a tuo agio?

Sono in grado di svolgere davvero qualsiasi tipo di attività inerente al wrapping ma è nell interior design e nelle applicazioni più estreme che mi sento più a mio agio perché per me sono una sfida con me stesso e la sensazione di benessere che provo a lavoro concluso è qualcosa di unico ed indescrivibile

Lavori da solo occupandoti di tutto il processo produttivo o hai una squadra che ti affianca?

Pur essendo in grado di occuparmi da solo dell intero processo so per certo che è grazie al lavoro di squadra che si ottengono i risultati migliori.

La collaborazione è sempre fondamentale, è quel valore aggiunto che ti permette di imparare ed insegnare, di creare la giusta sinergia, lavorare bene , il tutto a vantaggio del risultato finale e quindi del cliente.

Hai consigli da dare a chi vuole affacciarsi a questo mondo?

Innanzitutto consiglio di iniziare questo percorso solo se si è davvero appassionati e motivati perché è una professione che non permette improvvisazione. Il cliente deve restare soddisfatto del risultato finale. Consiglio di specializzarsi frequentando corsi validi come quelli che ho frequentato io della WRAP E DECOR in quanto tenuti da personale preparato e specializzato.

Hai un lavoro in particolare che ti è rimasto nel cuore e del quale sei veramente orgoglioso?

Senza dubbio il mio ultimo lavoro che presento qui, un bar datato che ha trovato nuova vita grazie ad un progetto di riqualificazione.

Qui l’articolo che racconta il lavoro: https://www.mondodecor.it/un-restyling-di-successo-come-gianluca-ha-trasformato-un-bar-datato-in-un-ambiente-moderno-a-manoppello/

Quale è il tuo strumento di lavoro preferito

Sono sincero, sono geloso della mia attrezzatura in generale, soprattutto del mio cutter che è il mio strumento di lavoro preferito, non lo presto a nessuno ed è sempre con me.

Quando non lavori, cosa ti piace fare?

Amo viaggiare con la mia famiglia e dedicarmi al mio sport preferito, la scherma.

Vuoi aggiungere qualcosa a questa intervista?

Sì, una cosa a cui tengo molto e in cui mi imbatto molto spesso.

Purtroppo molte persone s’improvvisano applicatori e questo ci fa perdere di credibilità.
Ma nonostante questo non perdo la passione, chi mi conosce sa come lavoro e quali materiali utilizzo e questo è per me motivo di grande orgoglio e di ottime recensioni.

Ringraziamo Gianluca per il tempo che ci ha dedicato

Vuoi contattare l'Applicatore Professionista più vicino a te per richiedere un Preventivo?

Qui sotto alcuni lavori realizzati da Gianluca De Amicis

Puoi contattare l'Applicatore più vicino a te compilando il modulo qui sotto

Per evadere la richiesta che compilerai e poterla inviare all’Applicatore più adatto alla tua esigenza, ti chiediamo di NON essere generico, ma di scrivere, con precisione, ciò che vorresti realizzare.
Ci aiuterà a fornirti un servizio preciso e professionale.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Scopriamo altri Applicatori Professionisti che appartengono al circuito Mondodecor:

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.