Pavimentazione 3D: quando la resina aiuta a creare sbalorditivi giochi di colori e prospettive

Pavimentazione 3D

Se stai cercando un modo originale e ad alto effetto scenografico per realizzare la tua prossima Pavimentazione 3D, sicuramente stai leggendo l’articolo giusto.
Infatti ti mostreremo come, grazie all’utilizzo di tecniche innovative, siamo in grado di realizzare pavimenti 3D in resina che daranno un forte impatto al design dei tuoi ambienti.

Se continui a leggere potrai vederlo direttamente con i tuoi occhi 🙂

Pavimentazione 3D e resina

Attraverso l’unione tra le pellicole adesive 3M Envision (pellicole prive di PVC) e le miscele più avanzate in fatto di resine per la decorazione, è possibile ottenere una pavimentazione tridimensionale che darà un notevole impatto visivo a tutto l’ambiente.

Dal connubio di questi due elementi si crea una pavimentazione 3d dagli effetti interessanti e sorprendenti.  

Si tratta di un risultato high-tech che si avvale di un team specializzato di Applicatori Certificati 3M e Applicatori esperti di resine per la decorazione.

Questa soluzione è pensata per chi non si accontenta dei soliti pavimenti in resina, ed è disposto ad osare.

Può essere realizzata da chi vuole arricchire il proprio appartamento o la propria casa, oppure da strutture commerciali (come per esempio ristoranti, alberghi, bar, piscine, cinema) che hanno necessità di stupire ancora di più i propri clienti.

Non ci sono limiti all’utilizzo dei pavimenti 3D, ma una cosa è certa, in questo modo conferirete all’ambiente la sua personalità ed un tocco di originalità fuori dal comune.

Pavimenti 3D per un risultato ad alto effetto scenografico 

Con questa nuova tecnologia è possibile ottenere dei pavimenti 3d senza nessun tipo di interruzione, resistenti agli agenti chimici e all’acqua.
Potremmo definirlo il pavimento perfetto, anche dal punto di vista igienico.

Rispetto ai pavimenti realizzati con la resina tradizionale, le superfici tridimensionali permettono di ottenere effetti molto realistici e coinvolgenti.

Pavimenti 3D per creare show room accattivanti

Questa particolare tecnologia, molto amata dagli interior designer che cercano sempre l’ultima soluzione di tendenza, permette di dare libero sfogo alla fantasia anche nella progettazione di show room e di intere aree aziendali destinate a far colpo sul visitatore e lasciarlo sbalordito.

E’ il caso dello show room che vedete in foto (della ARKdeko’®) in cui ogni superficie è stata decorata con resine speciali, mentre una parte del pavimento (la porzione lucida) è stata realizzata con la tecnica mista stampa digitale + resina.

L’azienda ARKdeko’® distribuisce le resine utilizzate per questi lavori e forma gli applicatori specializzati (con la resina) che creeranno questi capolavori in tutto il mondo.

Ecco perché la pavimentazione 3D può integrarsi perfettamente anche in una strategia di restyling aziendale in cui è necessario coniugare il design con la massima personalizzazione. 

I pregi del Pavimento 3D

Come scritto all’inizio, le pavimentazioni 3D nascono dal connubio di materiali high-tech di nuova generazione, Pellicole da stampa 3M Envision (senza PVC) e resina epossidica.

La resina, miscelata con con altri elementi, lentamente da liquida si irrigidisce, diventando una superficie liscia e durevole nel tempo, ma soprattutto omogenea.

Il pavimento 3D (come si nota nelle foto) avrà un’unica soluzione di continuità ed il vantaggio di non avere fughe tra una mattonella e l’altra, sarà una superficie unica ed uniforme.

Nel video qui sotto mostriamo un time-lapse (un video accelerato) in cui in pochi secondi è condensato tutto il lavoro di preparazione del pavimento, la stesura della pellicola stampata e la posa della resina, fino al lavoro finito.

Buona visione.

Se hai necessità di una Consulenza Gratuita per realizzare un Pavimentazione 3D compila il modulo che trovi qui sotto e verrai contattato dall’Applicatore più vicino a te in tempi brevi.

Per contattare l’Applicatore Specializzato in Pavimenti 3D,
compila il modulo QUI SOTTO.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.