Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Restyling angolo Tabaccheria per uniformare il look con l’arredamento del bar.

Mondodecor: Restyling e rinnovo arredamento tabaccheria

Non è detto che ogni rinnovo del look deva comprendere il restyling dell’intero locale.
Infatti, in questo caso studio, si è lavorato su una sola zona, l’angolo tabaccheria e, continuando a leggere capirete perchè, è stata rinnovata solo una parte.

Il lavoro che descriviamo in questo articolo è stato realizzato dal nostro applicatore specializzato in restyling Fabio Bonfigli.

Fabio è stato contattato, tramite Mondodecor, dai titolari dell’attività. Sono Glauco ed Angela, marito e moglie, che gestiscono, insieme, il loro bar a Senigallia (Ancona).

Quale è la loro necessità di restyling?

Glauco e Angela volevano offrire un servizio aggiuntivo ai loro clienti ed hanno deciso di rilevare l’attività di tabacchi (aperta da tantissimi anni), proprio a fianco al loro bar.

Però non avevano nessuna intenzione di continuare la tabaccheria dove si trovava, ma di inglobare il servizio tabacchi all’interno del loro bar.

L’arredamento della tabaccheria però era stato acquistato da pochi anni, era perciò in perfetto stato.

Glauco ed Angela, che sono molto attenti al look del loro locale, e conoscono molto bene le potenzialità del restyling per locali e, con Fabio, hanno trovato una soluzione originale per poter inglobare, dal punto di vista dello stile, l’arredamento della tabaccheria all’interno del bar.

A differenza di quanto può accadere in altre situazioni, Glauco e Angela avevano le idee chiare sul lavoro di Fabio ed è il motivo per cui si sono fidati ciecamente della sua esperienza, certi che il risultato finale non li avrebbe delusi.

Il progetto di interior è stato curato da un collaboratore, specializzato in progettazione e arredamenti di locali nella ristorazione (bar, pasticcerie, ristoranti, ecc.).

Quale è stato il vantaggio del restyling rispetto ad altre soluzioni?

Il punto di forza del lavoro dei nostri applicatori specializzati è la possibilità di rinnovare nel look qualsiasi attività commerciale, con il vantaggio di non dover sostituire l’arredamento esistente (se ovviamente in buone condizioni), ma soprattutto di non essere obbligati a chiudere l’attività per molte settimane o mesi, come invece richiederebbe una ristrutturazione in piena regola.

Anche in questo caso, il metodo i lavoro ha fatto centro, perchè come ci dice Facio, al cliente l’idea del wrapping per interior piace molto, perchè la reputa originale, innovativa, ma soprattutto economica rispetto all’acquisto del nuovo arredamento.

Poi la vasta quantità di finiture presenti nel catalogo 3M DI-NOC non pone alcun limite alla fantasia e di questo i clienti sono felicissimi.

Il restyling dell’angolo tabacchi nel dettaglio

I mobili trasferiti dalla tabaccheria erano in ottimo stato. Fabio e la sua squadra hanno soltanto apportato alcune modifiche al frontale del banco tabacchi rivestendolo con un pannello liscio, che poi hanno rivestito interamente, mentre le altre superfici da rivestire erano abbastanza lineari e non c’è stato bisogno di nessuna modifica alla struttura.

Per dare i giusti spazi al nuovo arredamento e adattarlo nel miglior modo possibile sono state apportate molte modifiche alla struttura:

1) taglio e spostamento banco bar
2) rifacimento dei fianchi e delle ventoline del banco bar
3) rifacimento della pedana
4) fornitura di un nuovo mobile retro banco tabacchi

Quanti giorni ha chiuso il locale per il restyling?

Il locale ha chiuso perchè i proprietari si sono presi delle ferie, ma soprattutto perchè sarebbe stato impossibile, visto il tipo di lavoro da portare a termine, farlo con il bar aperto.

Il cantiere, ovvero il tempo in cui abbiamo spostato l’arredamento della tabaccheria all’interno del bar, l’adeguamento degli impianti e il restyling del look è durato solo 3 giorni.

Il proprietario è rimasto molto soddisfatto, tanto che, prima di aprire ha voluto rivestire anche tutta la parete retro banco e un tavolo con la stessa finitura per banco tabaccheria.

Se anche tu sei interessato a rinnovare la tua attività commerciale contatta uno degli oltre 400 applicatori specializzati in restyling di tutta Italia.

Il restyling del bar ti permetterà di rinnovare, anche integralmente, il tuo locale, senza alcun compromesso nello stile per ottenere un risultato degno di nota, assicurandoti i seguenti vantaggi:

  • chiusura del locale solo per pochi giorni
  • mancati incassi ridottissimi grazie ai pochissimi giorni di chiusura (solo questo vantaggio dovrebbe farti preferire la nostra soluzione a qualsiasi altra)
  • cantiere mini-invasivo che non produce nè rumori nè polvere
  • possibilità di scelta tra gli oltre 1.200 laminati adesivi 3M DI-NOC con le riproduzione dei più diffusi materiali presenti in nature, oltre a texture astratte

Se stai cercando una soluzione super-economica e posticcia, sicuramente non facciamo per te, ma se credi in un nuovo modo di rifare il look al tuo locale, con centinaia di progetti realizzati in tutta Italia, allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te per capire se la nostra soluzione è adatta al tuo budget.

Hai un locale è stai valutando di Rinnovarlo?
Dacci qualche informazione in più e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

I dati che scriverai sono per noi molto importanti per individuare
l’Applicatore più idoneo a contattarti.
Il Professionista ti chiamerà per organizzare il sopralluogo.
E’ importante che ci fornisci il numero di telefono e la mail a cui poterti sempre trovare.
N.B.:una richiesta incompleta non potrà essere evasa.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?