Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Una gelateria in Germania aveva bisogno di rinnovare il suo look. Ti raccontiamo come è andata.

Una gelateria in Germania aveva bisogno di rinnovare il suo look. Ti raccontiamo come è andata.

“Loris” è una gelateria che si trova a Regenstauf in Germania. Il titolare, Loris, appunto, ci ha contattati per dare un accurato restyling all’immagine della sua gelateria che, ormai aveva stancato.

Lo stile del locale, anche se gradevole, era disomogeneo e datato e, come ormai abbiamo imparato nel tempo, i clienti nuovi si acquisiscono dando delle novità, ma ancor più se abbinate ad un miglioramento estetico.

Ancor più nel periodo storico che stiamo vivendo in cui un locale moderno e ben progettato attira sicuramente molti più clienti rispetto ad uno con arredamento rimasto fermo a 20 anni prima.

Ovviamente, a scanso di equivoci, la “bella presenza” deve essere sempre accompagnata da una proposta seria e professionale.

Il restyling è stato preso in carico dal nostro applicatore professionista Yuri Meneghetti titolare della MYLC, esperto conoscitore del mercato tedesco, che ci racconta gli antefatti.

Il titolare della gelateria, Loris, ha contattato Yuri con la necessità di dare una nuova immagine al suo locale (le foto sono presenti qui sotto).

La gelateria si trova a Regenstauf in Germania, dove si è recato per eseguire un accurato rilievo del locale per poter produrre una adeguata proposta progettuale.

L’idea di Yuri, come ci racconta, era quella di proporre un cambiamento che facesse ricordare la natura e la genuinità del prodotto venduto.

La ristrutturazione totale era fuori discussione, troppi soldi e tempi troppo lunghi.
Loris aveva necessità di rinnovare in tempi brevi per cui si è optato per il restyling completo. Una soluzione valida che ha consentito di risparmiare rispetto all’acquisto di un nuovo arredamento e di destinare il budget risparmiato, ad altre migliorie.

Yuri ha così elaborato un modello tridimensionale degli spazi che potesse dare a Loris la possibilità di valutare le mie idee di intervento.

Qui sotto sono presenti i rendering che Yuri ha presentato per poter analizzare insieme al cliente quale sarebbe stata poi la resa finale del lavoro di restyling della sua gelateria.

Yuri e il suo staff hanno svecchiato la gelateria di 10 anni.

Di seguito tutti i dettagli dell’intervento.

Il nuovo look della gelateria “Loris”

L’intervento prevedeva l’eliminazione della panca presente su una porzione di parete del locale.

Lo smantellamento di questo elemento ha creato un’interruzione della boiserie che Yuri ha colmato con un pannello dello stesso spessore e infine decorato con il laminato 3M DI-NOC.

Anche per questo lavoro, per il rivestimento delle superfici, Yuri si è affidato, come sempre, ai rivestimenti specifici per l’interior design realizzati da 3M (serie DI-NOC), sia per la garanzia sul prodotto fornita dalla casa madre, superiore i 10 anni e sia per la qualità, sia visiva che tattile degli stessi rivestimenti.

Le scelte sono ricadute su due finiture che riproducono perfettamente alcune varietà di legno (DW 1897MT e NU 2009).

Dopo aver visionato i vari rendering proposti Loris ha confermato il lavoro.

In un secondo momento verrà posato anche il pavimento vinilico che, problemi di approvvigionamento della materia prima, non è stato possibile.

Ultimo ma non da meno verranno sostituiti i cassonetti retroilluminati con una nuova grafica.

La gelateria ha sicuramente acquisito la modernità che prima mancava, creando un ambiente molto più accogliente ma soprattutto in sintonia con le aspettative del cliente che ha potuto seguire passo-passo l’evolversi di tutto il progetto.

Qui sotto si possono vedere le foto del locale finito.

I vantaggi dell’Interior wrapping

Il restyling con la tecnica del wrapping ed i laminati adesivi specifici per l’interior design, ha aiutato a trasformare completamente i metri quadri a disposizione della gelateria “Loris”, dando una seconda vita al locale senza avere l’obbligo di investire tanto denaro in lunghe e complesse ristrutturazioni, ma soprattutto il vantaggio di poter risparmiare i soldi per acquistare un nuovo arredo.

I tempi di esecuzione rispetto ad una ristrutturazione completa sono nettamente inferiori e richiedono la chiusura totale solo per pochi giorni.

L’intervento di restyling alla gelateria Loris è durato tre giorni.

Se anche tu sei interessato al rinnovo del tuo locale, che sia un bar, una gelateria o una qualsiasi attività commerciale, i nostri applicatori professionisti sapranno trovare la migliore soluzione per te.

Puoi richiedere una consulenza gratuita al Professionista più vicino a te, cliccando sul tasto qui sotto.

CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.